Originariamente inviato da roma83
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO AD/206-207/11 Administrators AD5/AD7
Comprimi
X
-
ciao a tutti, posto qui perché sono nella reserve list di questo concorso, in particolare AD7-Fin.
chiedo a voi che siete a Ispra - e che siete sempre così gentili e pazienti - se potete darmi qualche consiglio nell'inviare l'application per una nuova posizione che è stata aperta: si tratta della COM/2012/2021 - Finance and Contracts Manager, per l'unità B.5, Finance and Procurement, che a quanto pare è di nuova creazione all'interno del Resources Directorate. Anche se non è aperta ai candidati in reserve list ma solo eventualmente a quelli di altre Istituzioni, penso di applicare comunque, e per questo vi chiedo consiglio (anche in privato se preferite). grazie a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggioE' l'unità dove lavoro io... che tipo di informazioni ti servivano?
grazie.
Commenta
-
Da questo punto di vista non so se ti posso aiutare, io sono arrivata da poco più di un mese e non ero nemmeno al corrente della vacancy di cui parli. Inoltre sono CA, quindi non ho alcuna conoscenza delle procedure di reclutamento riservata ai funzionari, tantomeno in caso di mobilità interna.
ABAC e JIPSY sono due software che puoi imparare ad usare facilmente, grazie ai manuali, ai programmi di formazione e all'assistenza dei colleghi che generalmente forniscono i primi rudimenti, quindi lo svantaggio che potrebbe rappresentare la mancanza dei requisiti che citi è colmabile in poche settimane.
Tra l'altro JIPSY è in uso solo al JRC, per quanto ne so, pertanto nessuno, a meno che non abbia già lavorato per il Centro, può vantare la sua conoscenza come requisito preferenziale.
Come vedi, non posso fornirti informazioni particolarmente utili, magari potrà farlo qualche funzionario veterano, più addentro alle dinamiche interne.
In ogni caso, in bocca al lupo!
Commenta
-
Originariamente inviato da lelebi Visualizza il messaggiomah, qualsiasi info potrebbe essere secondo te utile, del tipo che cosa sottolineare meglio della propria esperienza lavorativa e come affrontare il discorso di alcuni requisiti che sicuramente non ho (tipo conoscenza di ABAC e JIPSY). e se vale la pena indicare che per sostenere l'eventuale intervista si è disposti a viaggiare e soggiornare a proprie spese, dato che la vacancy non è inizialmente aperta alle reserve list.
grazie.
per la Commissione. Di sicuro non sarà quello a fare la differenza. Riguardo alla possibilità
di accollarsi le spese per l'intervista, anche qui direi di non farti problemi.
Se riesco ad avere maggiori informazioni ti faccio sapere
Lele c'è una lista yahoo con gli aggiornamenti delle varie vacancies. Se non sei iscritto
te la passo
In bocca al lupoEV
Commenta
-
grazie taliah e oniz per le risposte. anch'io immagino che la non conoscenza dei software non dovrebbere essere di troppo ostacolo, ma abbiamo imparato che spesso quello che a noi sembra razionale per altri non è...
questa settimana completo la lettera di presentazione, spero almeno di avere la possibilità di essere intervistato.
Commenta
Commenta