annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rapidmard Visualizza il messaggio
    Chiedo pure io ma non mi risponde nessuno
    Nel thread "Ad 2011" ne parliamo agli ultimi post

Commenta

Grazie di averci segnalato la discussione (le pagine in cui si parla dei verbali in italiano sono la 3 e 4).
      In particolare si commenta il seguente testo:
      I test dei concorsi per l'Unione Europea - Eserciziario - Alpha Test
      @kaprot: Io credo che comunque sia utile continuare con quelli in lingua, visto che saranno gli stessi tradotti in italiano.
      Qualcuno è stato ai quiz degli ultimi CAST? In coda al test c'erano quelli di prova tradotti.

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
        Grazie di averci segnalato la discussione (le pagine in cui si parla dei verbali in italiano sono la 3 e 4).
        In particolare si commenta il seguente testo:
        I test dei concorsi per l'Unione Europea - Eserciziario - Alpha Test
        @kaprot: Io credo che comunque sia utile continuare con quelli in lingua, visto che saranno gli stessi tradotti in italiano.
        Qualcuno è stato ai quiz degli ultimi CAST? In coda al test c'erano quelli di prova tradotti.
        Io ho fatto il CAST a giugno 2010 e in coda c'erano i verbal in italiano, anche se era specificato che il loro risultato non avrebbe influito nel punteggio finale (infatti li ho beccati tutti senza trarne alcun beneficio ). Tra l'altro non era neanche obbligatorio
        farli quindi credo proprio che fossero solo una specie di test per poi introdurli successivamente.
        EV

Commenta

Stavo guardando eu training. Come si aprono i demo? Ci sono riuscita una sola volta ed ora non mi si aprono più.
          Mi chiedevo: visto che i pacchetti di test costano parecchio, mi chiedevo se non potessimo comprarcene uno a testa e scambiarceli.... AD inclusi...

Commenta

Ciao a tutti! Anch'io dovrò sostenere il test e guardando in giro ho trovato questo forum. Sono un po' nel panico perchè qui ho sentito parlare di "lettere motivazionali"...ma nel bando non erano richieste per sostenere questi test!!! Mi aiutate a capire???

Commenta

Originariamente inviato da rapidmard Visualizza il messaggio
              Chiedo pure io ma non mi risponde nessuno
              Personalmente ho visto i test sul sito EPSO prima di inviare la candidatura, poi cerco qualcosa pure su internet in vari siti inglesi o americani di società di reclutamento personale dove ci sono test verbali, numerici, astratti e altro... Naturalmente sono quasi tutti in inglese ma il procedimento logico non è poi così diverso, anzi è sempre lo stesso che si applica in relazione al medesimo problema sia che è in italiano o inglese o francese. I demo che si trovano su eu.training sono molto interessanti, non ho acquistato i pacchetti che loro consigliano nè testi specifici. Secondo me è tutta una questione di allenamento mentale e velocità. Io ho iniziato pure a cronometrare gli esercizi visti i tempi un tantino ristretti. Spero di esserti stata di aiuto

Commenta

grazie mille a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da kabinda Visualizza il messaggio
                  ... perchè qui ho sentito parlare di "lettere motivazionali"...ma nel bando non erano richieste per sostenere questi test...
                  Forse la parte motivazionale di cui hai sentito parlare è quella da riempire durante l'iscrizione.

Commenta

Help!!!

Qualcuno si è salvato/segnato l'indirizzo EPSO con il test interattivo che teoricamente andrebbe fatto prima di iscriversi ad una competition?
                    Non riesco a trovarlo e volevo fare anche quei test.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                      Qualcuno si è salvato/segnato l'indirizzo EPSO con il test interattivo che teoricamente andrebbe fatto prima di iscriversi ad una competition?
                      Non riesco a trovarlo e volevo fare anche quei test.

https://europa.eu/epso/application/p...d=3&f_sub=+OK+

https://europa.eu/epso/application/p...d=5&f_sub=+OK+

Commenta

Sto operando...
                      X