annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/204/10

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
    Rispondo senza problemi alle tue domande, del resto in precedenti forum mi ero già espressa al riguardo....
    Grazie per la tua risposta esauriente Sapevo che per andare avanti più velocemente nella carriera europea devi vincere un concorso, se no devi aspettare tanti anni nella tua categoria per pochi passi.

Penso che sia stato un vantaggio nel tuo caso essere invitata prima ad un colloquio, in quanto lavori già dentro.Le liste dei posti interni girano nei gruppi, ma il fatto che uno è già dentro penso sia favorito per essere invitato ad un colloquio.

Mando ogni tanto anch' io il CV per i posti interni in quanto sono in una lista AD5. Ricevo spesso una e-mail standard che l'accesso viene dato agli interni per il trasferimento e poi se non c'è nessuno anche ai laureati. Mai successo a me fino ad ora.

Per il momento non mi sono molto agitata in quanto volevo finire alcuni studi e sicuramente avrei dovuto abbandonare, ma dall'anno prossimo avrei la necessità di trovare una collocazione europea

Complimenti per il tuo posto di lavoro. Sono sicura che lavorando al contato con delle persone importanti hai imparato tante cose. Sei a conoscenza del fatto quando viene chiamato un laureato dalla lista (solo se si libera un posto, quando qualcuno va in pensione, non ho mai capito come funziona, si crea un posto libero per un laureato, come funzione)?
    Al colloquio col Head of Unit ci sono solo laureati invitati o anche degli interni?
    Le vacancies interne sono pubblicate per i trasferimenti o c'è una minima possibilità di pescare anche qualcuno dalla lista di riserva?

Non ho trovato nessuna informazione sul sito EPSO in merito e ai vari corsi frequentati mi hanno sempre rassicurata in quanto vincitrice di un concorso europeo che il mio CV sarà preso in considerazione e qualcuno si farà vivo in 2/3/4 anni.

Se hai tempo per rispondere alle mie domande ti ringrazio tanto e non mi prendere per un " polacca rompe ____" come sono etichettati nelle'istituzioni

Commenta

Epso/ad/204-205/10

Concorsi all’UE per le future assunzioni

L’Ufficio Europeo di Selezione del Personale ha indetto concorsi per costituire elenchi di riserva validi per le future assunzioni. Domande entro il 26 novembre
      L’Ufficio Europeo di Selezione del Personale (EPSO) ha indetto concorsi per titoli ed esami per selezionare personale di riserva a cui attingere in caso di assunzioni presso le istituzioni dell’Unione Europea, e in particolare presso la Commissione.
      Le iscrizioni alle selezioni possono essere fatte entro il 26 novembre 2010 alle ore 12.E’ possibile iscriversi a un solo concorso e solo per via telematica.

Fonte: BOLLETTINO DEL LAVORO

Commenta

post già esistente

Un post relativo al concorso EPSO/AD/204/2010 era stato già da me aperto la settimana scorsa. Grazie di non duplicare i post relativi allo stesso concorso.
        A.

Commenta

Come già scritto, il sistema in fase di inserimento dello stesso non mi ha segnalato l'eventuale duplicazione che stavo creando...per cui si vede che non è stato indicizzato correttamente...

Ho richiesto la cancellazione ad Olim (che vedo ha già provveduto)...

Commenta

Ciao Hinder, visto che sei in contatto con gli amministratori/moderatori mi permetto di fare una richiesta: non si potrebbe fare una sezione ad hoc per i concorsi UE?
            Una volta eravamo pochi interessati ma ora siamo cresciuti di numero e molti hanno interesse solo in questo tipo di concorsi. Grazie.

Commenta

Caro/a Kaprot,
              io non sono in contatto diretto con amministratori/moderatori (che poi ne è solo uno...almeno quello che io so)!
              Io scrivo ad Olim qui sul forum e lui risponde o provvede alla richiesta.
              Per cui sicuramente avrà letto la tua richiesta, e valuterà la fattibilità della stessa!!!

Commenta

Ci stiamo lavorando!!

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                  Ci stiamo lavorando!!
                  Ok, allora buon lavoro

Commenta

Mi unisco a voi, ho fatto domanda anche io per lo stesso concorso, vediamo come va.

Commenta

Ciao a tutti! Anche io mi sono candidata...
                      ma voi avete un'idea di quante candidature siano state validate alla fine?! Al contrario delle altre volte non hanno comunicato i numeri...o sbaglio!?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X