annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/204/10

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Epso/ad/204/10

    Salve,
    nessun altro del forum si imbarca in quest'altra avventura?
    A.

    #2
    Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
    Salve,
    nessun altro del forum si imbarca in quest'altra avventura?
    A.
    Grazie Annalisa, io ci sono, ieri ho letto sul sito che c'è stata una correzione al bando, io sono polacca e avevo inserito nella Talent Screen, voce1_Polish language, ma ho visto che è stata cancellata.
    Tu hai lavorato nel campo? Io sono del campo da alcuni anni e ho degli secondo me idonei, tu?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
      Salve,
      nessun altro del forum si imbarca in quest'altra avventura?
      A.
      Ciao Annalisa, come va'?
      à bientot

      Commenta


        #4
        saluti e altro

        Ciao Fabio, ciao Infoeuro,
        qui tutto bene, spero anche da voi.
        Io, come Fabio sa, nelle istituzioni già ci lavoro, due anni alla Commissione e da gennaio al Parlamento, con nuove mansioni.
        Ieri ho letto anch'io della correzione, e nel mio caso gioca a favore perchè non parlo nessuna delle lingue che richiedevano. Ho lavorato nel campo dei fondi strutturali per circa 8 anni in Italia, indi l'esperienza ed i requisiti dovrei (ribadisco: dovrei) averceli tutti, ma staremo a vedere se mi ammetteranno o meno alle selezioni.
        Comunque è davvero un bel concorso per chi, come me, è appassionato di politica regionale.
        Scambiamoci informazioni e suggerimenti, se dovessimo averne, d'accordo?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
          Ciao Fabio, ciao Infoeuro,
          qui tutto bene, spero anche da voi.
          Io, come Fabio sa, nelle istituzioni già ci lavoro, due anni alla Commissione e da gennaio al Parlamento, con nuove mansioni.
          Ieri ho letto anch'io della correzione, e nel mio caso gioca a favore perchè non parlo nessuna delle lingue che richiedevano. Ho lavorato nel campo dei fondi strutturali per circa 8 anni in Italia, indi l'esperienza ed i requisiti dovrei (ribadisco: dovrei) averceli tutti, ma staremo a vedere se mi ammetteranno o meno alle selezioni.
          Comunque è davvero un bel concorso per chi, come me, è appassionato di politica regionale.
          Scambiamoci informazioni e suggerimenti, se dovessimo averne, d'accordo?
          Grazie Annalisa per la tua testimonianza.

          Ho visto oggi che già ci sono tanti candidati, alla fine circa 1000/1300 CV.

          EPSO/AD/204/10
          Number of candidates who have started their application: 1515
          Number of candidates who have validated their application: 398


          Lavori già come AD5? Complimenti! 8 anni d'esperienza sono tanti! Io conto anche sul mio PhD nel campo.

          Non so se questo è un concorso pubblicato per gente che già lavora alla Commissione come CA, TA, non dovrebbe essere così, vedremo alla fine i nome nella lista di riserva.

          @ Fabio, arx_jani

          Ti sei iscritto al concorso?

          Commenta


            #6
            @ infoeuro

            A onor del vero, non sono un administrator ma un assistant, fino a dicembre ast/1 segretaria e da gennaio ast/3 verificatore finanziario... non mi piace farmi passare per quello che non sono.

            Commenta


              #7
              ci sono anch'io

              Ciao a tutti
              sto preparando anch'io la candidatura. Questo profilo rispecchia quello che ho sempre desiderato fare ed è anche in linea con le mie esperienze lavorative
              Vedremo come andrà...ciao ciao

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                ... e da gennaio al Parlamento, con nuove mansioni....
                Urka, sono rimasto indietro!!!
                Complimenti

                Magari la prossima settimana riusciamo a becarci su skype...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                  A onor del vero, non sono un administrator ma un assistant, fino a dicembre ast/1 segretaria e da gennaio ast/3 verificatore finanziario... non mi piace farmi passare per quello che non sono.
                  Complimenti! Un grande passo in avanti!
                  Hai lavorato come segretaria AST1 per entrare nelle istituzioni, per fare dell'esperienza europea, come mi aveva detto qualcuno una volta " ti devi infilare da qualche parte?" o veramente questa è stata la tua mansione? Mi sembra che sei super qualificata e provi l'AD6.

                  Ho conosciuto delle persone che hanno iniziato come AST1 per poter partecipare dopo ai concorsi interni e diventare AST3/AD5, so che ci sono stati dei concorsi interni per i nuovi 12 paesi in questi anni, non so se anche per gli altri 15.

                  Se entro troppo nei particolari, scusa se ti do fastidio, ma dal tuo punto di vista, dalla tua esperienza, visto come è organizzata la macchina delle istituzioni, con tutta la burocrazia, ma sicuramente con tante cose positive ( asili nido/scuola, corsi di lingue, benefits in questi tempi di crisi), una persona qualificata che va a fare la segretaria si sente frustrata?
                  Certo, ogni persona ha le sue aspettative, una storia sua, ma volevo sentire un'altra opinione.
                  Ad Ispra ho incontrato delle ragazze che hanno vinto un concorso per segretaria italiana, provano adesso come tutti gli altri i concorsi per i ricercatori, ma si sentiva che non era il loro posto adatto.

                  Commenta


                    #10
                    @ infoeuro

                    Rispondo senza problemi alle tue domande, del resto in precedenti forum mi ero già espressa al riguardo....
                    Di certo ero sovraqualificata come segretaria, ma al mio concorso AST/1 segretarie il 99% lo era (Kaprot ne sa qualcosa), e non mi sono sentita certo sminuita per aver dovuto ricoprire mansioni di segreteria per 2 anni. In più sono segretaria di un direttore (dal 1 dicembre vice-direttore generale) e questo mi ha permesso di conoscere tantissima gente e farmi apprezzare. Nel frattempo ho vinto un concorso ESTERNO per AST/3, e dopo circa un anno dall'uscita delle liste di riserva sono finalmente riuscita ad avere un posto AST/3. Adesso questo concorso AD/6 era proprio ciò che aspettavo, visto che la politica regionale è sempre stata il mio pallino.
                    Concorsi interni per noi dei vecchi stati membri in questi due anni non ne ho visti, e non credo ce ne saranno per molto tempo, dunque l'unica chanche di progredire è partecipare ai concorsi generali come tutti i comuni mortali.
                    Concludo dicendo che lavorare nelle Istituzioni, a mio parere, è la migliore esperienza lavorativa che si possa fare, da tutti i punti di vista, e non tornerei indietro per nulla al mondo, anche dovendo restare segretaria a vita (che poi mi divertiva pure...)
                    A.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X