annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso /ad/177/10 - audit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Ho provato a prenotare il test ma mi sfugge qualcosa... che peraltro non è indicato nella guida alla prenotazione online: l'Eligibility ID. Di cosa si tratta?

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
      Ho provato a prenotare il test ma mi sfugge qualcosa... che peraltro non è indicato nella guida alla prenotazione online: l'Eligibility ID. Di cosa si tratta?
      devo attendere 48 ore per poter prenotare... non potrebbe essere il numero dall'application?

      Commenta


        #13
        Missione compiuta... mi sono disconnesso e riconnesso e la richiesta di quel numero strano è scomparsa...
        Prenotato per il 21 maggio... e pure gratis, nonostante sia uscito un campo "Exam Price"...

        Site Phone #: +390683398929
        Appointment Date: 21 May 2010
        Appointment Time: 9:00 AM
        Appointment Duration: 2:00
        Exam Price: 0.00 USD
        Balance: 0.00 USD

        Commenta


          #14
          prenotazione CBT

          Prenotato anche io per il 21 alle 11,30. All'apertura dello "slot" questa era l'unica possibilità di prenotare il test per il mese di maggio

          Commenta


            #15
            26 Aprile a Milano...

            sarà la 5a o 6a volta che faccio sti esamini, ppotrebbero darmi un certificato che l'inglese lo so e la matematica idem?

            son curioso per i test di situazione simulata, sempre che ci siano....

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da brixia Visualizza il messaggio

              sarà la 5a o 6a volta che faccio sti esamini, ppotrebbero darmi un certificato che l'inglese lo so e la matematica idem?
              Anche io ne ho fatti un po'... e ne dovrò rifare prossimamente...
              e ho pensato quello che hai pensato tu, che si potrebbe rilasciare un "lasciapassare" (vedi film Fracchia e la belva umana)... che sia valido per i concorsi successivi, come avviene nel concorso notarile, dove se passi i quiz preselettivi sei esonerato dal rifarli per altre 2 sessioni.
              Peraltro, mi sono trastullato nel spedire una petizione contenente tale proposta al PE, che mi ha risposto che la faccenda non è di loro competenza, idem per il Mediatore Europeo. Ho rigirato la richiesta a EPSO qualche settimana fa... vediamo che risponderanno...

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                Prenotato anche io per il 21 alle 11,30. All'apertura dello "slot" questa era l'unica possibilità di prenotare il test per il mese di maggio
                Ciao,
                sapete per caso come funzionano questi simpatici slot ?

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da paper Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  sapete per caso come funzionano questi simpatici slot ?
                  Il meccanismo è il seguente: Epso consente la prenotazione ai test preselettivi rispettando l'ordine di presentazione delle candidature. Entro qualche ora dalla presentazione della domanda ti viene comunicato l'arco temporale (una settimana) durante il quale devi prenotarti e durante il quale puoi, eventualmente, richiedere una variazione del giorno prescelto. La fregatura consiste nel fatto che hai una scelta abbastanza limitata di giorni e la maggiore disponibilità si concentra nelle settimane più vicine. Io, come dicevo, ho trovato per maggio solo un giorno (il 21) e una fascia oraria (11,30). Quindi, contrariamente a quanto lasciato intendere inizialmente da Epso, se presenti presto la candidatura non solo non hai maggiori possibilità di scelta ma, probabilmente, farai anche per primo i test. Considerata la lunga gestazione del nuovo sistema si poteva fare un piccolo sforzo di comunicazione in più sia per quanto riguarda le procedure sia per i bandi...

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                    Il meccanismo è il seguente: Epso consente la prenotazione ai test preselettivi rispettando l'ordine di presentazione delle candidature. Entro qualche ora dalla presentazione della domanda ti viene comunicato l'arco temporale (una settimana) durante il quale devi prenotarti e durante il quale puoi, eventualmente, richiedere una variazione del giorno prescelto. La fregatura consiste nel fatto che hai una scelta abbastanza limitata di giorni e la maggiore disponibilità si concentra nelle settimane più vicine. Io, come dicevo, ho trovato per maggio solo un giorno (il 21) e una fascia oraria (11,30). Quindi, contrariamente a quanto lasciato intendere inizialmente da Epso, se presenti presto la candidatura non solo non hai maggiori possibilità di scelta ma, probabilmente, farai anche per primo i test. Considerata la lunga gestazione del nuovo sistema si poteva fare un piccolo sforzo di comunicazione in più sia per quanto riguarda le procedure sia per i bandi...
                    ragazzi.
                    questo è il messaggio che ho inviato a EPSO;

                    "Dear Ms Garcia,
                    thank you for your reply.

                    Still note as follows;
                    first, I did not receive a reply on the point concerning the letter sent to me by the Head of Unit (which you can find attached in my epso profile) on the same day of the deadline and giving me officially (and in a single formal document) the set of necessary information for my participation to the test.
                    Such letter "speaks for itself" as evidence of maladministration (who would ever sign a letter saying that you have to do something within the same day, just attaching it on a dedicated web page?) and I will make it public on all relevant sites, if needs be.

                    secondly, even considering such method of links (connecting to other "activated links") as the proper way of notifiyng official acts - which I think it is not - take at least note of the fact that due to technical reason (website overloaded?) I was denied de facto such access on a number of occasions from 24 march and the only 3 and half working days of the "window" where such registration for test was possible.

                    thirdly, such time constraint is even more unreasonable when you consider that registration for the competiton (that is, the previous phase of the concours) is still on going-pending for other candidates.

                    Finally, but this is a more general thought, let me express my concern that modernisation of selection techniques could end up in violating "old items" such as rule of law.
                    I will channell my complaint through all relevant channels, if needs be.

                    I thank you for your attention, ...."

                    In pratica. son rimasto tagliato fuori...

                    Commenta


                      #20
                      dimenticavo l'antefatto

                      «

                      Rispondi |EPSO-CCS-AD-EN@ec.europa.eu a me
                      mostra dettagli 12.20 (8 ore fa)
                      Dear Sir,

                      Please note that the link allowing you to book your CBT tests has been activated in the EPSO accounts of all candidates concerned from 24/03/2010 00.00 to 30/03/2010 at 12:00.
                      If you did book our tests within the period specified in this link, your participation in this competition will be considered as withdrawn.
                      With kind regards,

                      Rosa María García
                      Candidate Contact Service
                      Unit 4 - Stakeholder relations and Planning
                      European Personnel Selection Office
                      Tel. +32 229 93131
                      Fax +32 229 57488

                      http://www.eu-careers.eu
                      CONTACT US



                      From: epso-robomail@ec.europa.eu [mailto:epso-robomail@ec.europa.eu]
                      Sent: Wednesday, March 31, 2010 8:45 PM
                      To: EPSO CCS AD EN
                      Subject: EPSO/AD/177/10-LAW - Ongoing competitions for permanent officials-Other

                      User Type: Existing user
                      User interface language: en

                      Your candidate Nº
                      Last name
                      First name Gender Male
                      Email
                      Telephone (with international prefix)
                      Reference nº of a previous mail 20100331-2LUSE3D5
                      Subject Ongoing competitions for permanent officials
                      Other
                      EPSO/AD/177/10-LAW
                      Write your message (maximum 3000 characters) Dear Epso,
                      please note that I received a letter (dated 30 of march) stating that I had to register for the test within.. the same day 30 of march 2010 as deadline! I tried at 12,50, but deadline was at 12.00!!!
                      this is not reasonable,
                      please re-open the possibility for registering for the test, or, otherwise, I will write to the european ombudsman and write a petition to the European Parliament concerning maladministration!
                      thank you,

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X