Non so se hai visto ma hanno pubblicato un esempio del "case study" anche se solo per il profilo audit. Sembra divertente!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO/AD/177/10 - Information Technologies (AD5)
Comprimi
X
-
Si ho visto. Ma io non so ancora niente se andrò a Brux o no, se la pigliano con comodo ad agosto lassù nelle sedi dell'intelligentia europea, mentre qua mi sciolgo nel mio ufficio fra un progetto e una quotazione (e facebook ). In verità attendo impaziente la mobilità nell'eventualità di preparare decentemente un esame a dicembre... Volevo sentir la voce di chi sa già che andrà a Bruxelles se ha news di sorta. Te che mi racconti buon Kaprot, che a quanto ho capito andrai a breve da quelle parti grazie a non so quale selezione vinta in passato, oppure ho interpretato male le passate discussioni?
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioHai interpretato benissimo. Ho deciso (anche preché non è che prima fossero arrivate chissa quali proposte) di entrare dal gradino più basso (AST1) anche se non smetterò di fare altri concorsi proprio ora che diventano interessanti...
Quando sono previsti i tuoi risultati?
Ma che ci pensi pure? Nelle classifiche che ho confrontato per i concorsi che mi interessano ho visto che i primi classificati per i concorsi AST3 sono sempre dipendenti UE di grado AST1 che fanno il salto. Penso che se ci sei già dentro hai parecchie più chances di superare eventuali altri concorsi e scalare grado, è naturale. Vai e tienici aggiornati!!!
Commenta
-
Curiosità: ho chiesto direttamente ad EPSO tramite il form dal sito quanti degli iscritti avevano effettivamente sostenuto i CBT e mi hanno risposto (562 su 738). Ho chiesto quanti avevano passato i CBT e mi hanno risposto così:
"The Official Journal mentions that Maximum 27 candidates can be invited to the AC. The real figure will not be communicated". Vabbè, c'ho provato...
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggioMa che ci pensi pure? ... Penso che se ci sei già dentro hai parecchie più chances di superare eventuali altri concorsi e scalare grado, è naturale.
Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggioVai e tienici aggiornati!!!
Commenta
-
Risultati AD/179
Pronti via... Me l'han postato stamattina il risultato: minimo serviva un 32/40. Il mio 24 non si avvicina neanche :-(. Ero quasi sicuro sarebbe finita così, ma pensavo sarebbe stata più bassa la soglia minima. Bisogna anche dire che a Brux ne vanno veramente pochi, solo 27 per questo concorso. Quello che non mi torna dall'inizio sono i CBT in un concorso per specialisti... vabbè!!
Ora arrivano quelli da assistente, studiare studiare studiare!!! Già ho una domanda per i decani dei concorsi EPSO: pensate che i CBT per AST saranno più semplici di quelli per ADMIN?
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggioGià ho una domanda per i decani dei concorsi EPSO: pensate che i CBT per AST saranno più semplici di quelli per ADMIN?
Tutte le domande che vengono utilizzate per i test CBT fanno parte di un unico database in cui le domande sono classificate secondo tre livelli, facile - medio - difficile.
La combinazione delle domande utilizzate per ogni singolo concorrente è scelta in modo da bilanciare il livello di difficolta complessivo.
Per i test AST il numero di domande di livello medio e facile è superiore a quelle dei concorsi AD.
Tieni in considerazione che il numero di domande complessivo non è molto elevato, per verbali e numerici le domande dovrebbere essere qualche migliaio per ciascuna categoria (l'esatto numero non lo ricordo ma è stato pubblicato tempo fa dall'EPSO).
Tanto per demoralizzarti sappi che parte del contenuto del DB non è poi così segreto quindi c'è chi parte avvantaggiato.
Commenta
-
Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggioTanto per demoralizzarti sappi che parte del contenuto del DB non è poi così segreto quindi c'è chi parte avvantaggiato.
La morale della favola è che per metter un piede dentro bisogna fare dei CBT da favola, tipo da 35/36 in su. Poi te la giochi all'Assessment Centre. Ma qui più vado avanti più si alzano muri. Ma non mollo. Avanti Savoia!!!
Commenta
Commenta