annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorsisti vg6 non idonei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salvamartin, potresti darmi la la tua e - mail? Passeggiando per il Vomero stasera, pensavo a ciò che dicevi.........con me si sn comportati uno schifo quelli della commissione.........voglio capire se posso aggregarmi a voi, quante ore ho a disposizione?
    Il problema è che a me manca il provvedimento con cui viene motivata la mia esclusione dal concorso......la cosa più importante che dovevano inviarmi quelli della RIPAM......In ogni caso nuovamente ti ringrazio, ciao.

Commenta

La mia email l'avevo messa all'inizio della discussione proprio per facilitare gli eventuali ricorsisti. Cmq è salvamartyn@libero.it Ti dovresti decidere per oggi (domenica) e portare i 100 euro di acconto all'avvocato lunedì. Se decidi di unirti a noi ci possiamo anche incontrare dall'avvocato lunedì stesso. Credimi, è una persona seria ed ha 2 assi nella manica che ci offrono buonissime prospettive per il ricorso. Il provvedimento di esclusione è solo una cosa che il nostro legale ci ha detto di chiedere, ma non ho capito bene neanch'io cosa fosse di preciso. Cmq non è asolutamente una cosa importante. L'unica cosa che conta sono i verbali della commissione, che da quanto ho capito già hai, senza i quali l'avvocato non può fare nulla. Ti confesso anch'io che ne faccio prima di tutto una questione di principio. Mi sento preso in giro e sento di aver subito una grossa ingiustizia, avendo sprecato inutilmente tanti mesi della mia vita. E perciò non voglio dargliela vinta senza neanche combattere.

Commenta

Volevo solo avvisare gli eventuali interessati al ricorso che per vari motivi il nostro legale ha deciso di presentare ricorso la settimana prossima, e c'è quindi la possibilità di aggregarsi a noi fino a sabato 19 feb. Visto che negli ultimi giorni si sono uniti altri ricorsisti, il costo totale del ricorso è sceso a meno di 200 euro a testa. 100 subito ed il resto più in là. E se vi dico che ci sono ottime prospettive per l'esito dello stesso dovete credermi, non perchè lo dico io, ma perchè se interessati potrete parlare della cosa direttamente con gli avvocati, i quali vi spiegheranno per filo e per segno perchè abbiamo delle buone carte in mano. In tutto questo mi è balenata l'insana idea di intraprendere la carriera di procacciatore d'affari presso studi legali. Scherzi a parte volevo anche mandare un saluto a Unica290: stammi bene e fammi avere buone nuove.

Commenta

Ciao, salvamartin, ho contattato via e - mail la ripam, in particolare Maiorano, per avere (come tu hai detto) il provvedimento con cui la commissione motiva la mia esclusione dal concorso, ma tutto tace, cosa devo fare per riceverlo?..........nn voglio attendere 1 mese. Ma il tuo avvocato è di napoli? Sn stata influenzata in questi giorni ........Scusami se nn mi sn fatta viva. Ti saluto e ti ringrazio come sempre. Ciao.

Commenta

Credevo avessi deciso di non aderire più. Cmq quel provvedimento di cui parli era solo tra le cose che il nostro legale ci aveva detto di richiedere alla formez assieme al resto, ma ti confesso in tutta franchezza che io neanche ho capito cosa sia. Servono solamente i verbali della commissione, che da quanto ho capito tu già hai. Ti ripeto, perchè probabilmente nel messaggio precedente non sono stato sufficientemente chiaro: servono solo quelli, nient'altro, per procedere con il ricorso. E stai certa che se ti hanno lasciato sospesa è perchè la ripam ha tutta l'intenzione di temporeggiare per far scadere i termini di un eventuale ricorso, è questo il loro gioco. Cmq se ancora ti interessa, l'avvocato è di napoli, ed ha 2 studi, uno al Vomero e l'altro nel quartiere di Chiaia. Mi spiace che ultimamente non sei stata bene. Tra l'altro potremmo anche cavarcela solo con le 100 euro iniziali, dipende da una serie di fattori il costo complessivo del ricorso. Ne approfitto per esprimere un concetto che mi preme molto, e sul quale pretendo non ci siano equivoci. Non mi rivolgo a te, sia chiaro, ma a tutti i forumisti che stanno leggendo. In questo forum ognuno è libero di scrivere come e quando gli pare, purchè si rispettino le opinioni altrui. Io non voglio convincere nessuno, non posso soffrire i politici (diciamo un gran numero di essi per non essere tacciato di populismo) per es. proprio perchè l'unico loro interesse è convincere il povero e ignaro cittadino-elettore a votarli, ed usano tutti i mezzi per arrivare al loro scopo. Proverei orrore ad essere anch'io così. Se quindi assieme ad altri porto avanti la battaglia che tutti sapete è solo per offrire una sponda ed essere d'aiuto ha chi ha deciso di aderire alle vie legali perchè non pienamente convinto della correttezza e trasparenza del concorso. Tutto qui. Ad ognuno che mi ha contattato esponendomi i suoi più che legittimi dubbi sull'opportunità o meno del ricorso, poichè questa cosa ha ovviamente dei costi, ho sempre risposto allo stesso modo: di decidere secondo coscienza, che è sempre la cosa migliore. Credo che non bisognerebbe mai plagiare gli altri, ma si può solo esprimere il proprio punto di vista su un argomento, lasciando l'altro libero di decidere. Questo principio per quello che mi riguarda vale per tutti campi.

Commenta

Originariamente inviato da titone Visualizza il messaggio
              ...dunque...forse più che basi intendevi dire prove...Ti dico con molta onestà che per quelle sostanziose ci stiamo attrezzando perchè come potrai immaginare non ci è stato permesso registrare le prove orali (e già questa la dice lunga!)...per le altre pove\basi bhè ce n'è a bizzeffa, e solo il fatto di essere più di 40 persone a sostenere delle IRREGOLARITà alimenta dubbi e sospetti che credo sia lecito accertare e, per quanto mi riguarda, non è un accanimento il mio è un bisogno personale di sapere che i concorsi sono possibili per tutti e che oltre alla preparazione non siano necessarie
              referenze particolare... sarei veramente felice di sbagliarmi perchè significherebbe "speranza di vincere altri concorsi".

Durante le prove perché non ti sei alzato per segnalare le irregolarità? Perché parli solamente dopo aver saputo che sei non idoneo?

Commenta

ormai questo post è andato, ma non posso che dire la mia per i non idonei che leggeranno...
                intanto piena solidarietà, purtroppo questa è la vita, sarà retorica, ma c'è chi ti si inc..., chi va avanti per raccomandazioni, chi ha fortuna.

Posso dirvi una cosa...io farei altri concorsi; una volta studiato per uno, son tutti uguali, e non si può che implementare e ridurre il numero di errori..è come fare batterie di test a raffica...poi non passi?Bhè, sapete che è, ho 36 anni, son disoccupato da gennaio, continuo a studiare, devo far altri 4 concorsi da qui all'estate, di cui uno, in teoria potrei provar a chiedere di essere raccomandato. So già che non passerò, un po perché non sono un tipo particolarmente fortunato, un altro è che, se non entri in un concorso di 170 persone, come speri di entrare in uno per 10 posti, di cui la metà per i dipendenti, o per 4 posti, o per 2, considerando che a parità di punteggio, valgono i titoli preferenziali.
                Perché lo faccio?
                Perché voglio fare 'o vigile, e tant'è, senza chiedere di essere raccomandato.Questa vita già di per se è piena di stenti, e col passare del tempo, la sera voglio mettere la testa sul cuscino e sapere che io ci ho provato, in barba a chi è raccomandato. Non mi sento meno arrabbiato, ma so che per queste ingiustizie, non potro arrabbiarmi mai con me stesso.

Sapete il detto che ogni nodo torna al pettine....non c'è nulla da fare, chiunque, anche i più pezzi di m.... nella vita hanno prima o poi un momento di revisione introspettiva, e quando ti guardi indietro e vedi che hai commesso un errore dipendente da te (farsi raccomandare) e non puoi più tornare indietro, beh, stai male.
                Pensate poi ad un sogno, che è tale per sua natura...vincere un concorso da soli, senza l'aiuto di nessuno, con le proprie forze. Qualcuno ha fatto trekking? Credo sia paragonabile a camminare con 20 kili sulle spalle, ed arrivare a 3000 metri...e chi ti può mai buttare a terra dopo una cosa del genere...

Ps. e io che ritenevo un'ingiustizia divina, aver preso l'idoneità allo scritto alle prove d'informatica, del profilo professionale, e non essere passato per una sola ed unica domanda d'inglese....mi demoralizzo all'idea di qeullo che ancora non so.

Fortuna e prosperità come diceva startrek

Frenky
                Frenky

Commenta

Sto operando...
                X