annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
    marina che mi consigli con le imposte e tasse??
    e per i contratti??
    personalmente ho fatto tutte le imposte e tasse del comune:
    ici, tarsu, imposta pubblicità e diritti pubbliche affissioni, imposta di scopo, addizionale e compartecipazione irpef, addizionale accisa energia, addizionale diritti di imbarco, cosap.
    Ho letto i regolamenti di ici tarsu e cosap per imparare qualcosa in più ma mi sono limitata a poche cose.
    sui contratti ho fatto in generale i contratti della PA, quindi i tipi di contratto, il procedimento ad evidenza pubblica ( metodi di scelta del contraente integrato con il codice contratti ) , le varie fasi ( scelta, stipula, collaudo)
    e poi contratti di appalto e concessione.
    da qui chiaramente ti devi fare l'azienda speciale e le istituzioni a cui possono essere affidati servizi senza rilevanza economica e senza ricorrere a contratti di cui sopra.
    questo è quanto.
    in bocca al lupo, quando devi andare?

Commenta

Ma dove sta scitto ke dobbiamo fare anke i contratti?? Mi sfugge qualcosa.

Commenta

Originariamente inviato da anna1984 Visualizza il messaggio
        Ma dove sta scitto ke dobbiamo fare anke i contratti?? Mi sfugge qualcosa.
        nelle domande possono uscire.....ci sono diverse cose sui contratti per cui se sei sfortunata che ti fanno argomentare quella???

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
          nelle domande possono uscire.....ci sono diverse cose sui contratti per cui se sei sfortunata che ti fanno argomentare quella???
          Beh...ci sn diverse domande per ogni cosa....ormai la prendo con filosofia...e faccio ciò ke posso...
          Una domanda sui contratti ha magari la stessa probabilità di uscire di un'altra domanda ad esempio ...sul conflitto di attribuzione...
          Si deve fare ciò ke si riesce...
          Quello ke voglio dire è ke...nessuna domanda è più importante e rilevante di un'altra...salvo ke nn si tratti di argomentoni...quindi TUEL oppure DPR 445/00 oppure 265/00 o ancora il famoso decreto brunetta...
          ma le altre (salvo le domande di costituzionale) sono tutte più o meno sullo stesso livello e quindi..non potendo fare tutto...si fa ciò ke si riesce a fare ...sperando nella fortuna...
          Tutto qui

Commenta

Originariamente inviato da anna1984 Visualizza il messaggio
            Beh...ci sn diverse domande per ogni cosa....ormai la prendo con filosofia...e faccio ciò ke posso...
            Una domanda sui contratti ha magari la stessa probabilità di uscire di un'altra domanda ad esempio ...sul conflitto di attribuzione...
            Si deve fare ciò ke si riesce...
            Quello ke voglio dire è ke...nessuna domanda è più importante e rilevante di un'altra...salvo ke nn si tratti di argomentoni...quindi TUEL oppure DPR 445/00 oppure 265/00 o ancora il famoso decreto brunetta...
            ma le altre (salvo le domande di costituzionale) sono tutte più o meno sullo stesso livello e quindi..non potendo fare tutto...si fa ciò ke si riesce a fare ...sperando nella fortuna...
            Tutto qui
            ah certo!
            io per esempio ho dovuto sacrificare diversi argomenti, nn è possibile fare tutto.
            i contratti erano semplici e ho preferito fare quelli piuttosto che il SPC oppure gli organi UE....insomma sappiamo che è questione di fortuna, quindi si devono incrociare le dita!!!

Commenta

per marina

ma tu dove hai studiato la contabilità degli enti locali? vedo che hai approfondito molto....mi potresti dire il titolo del libro?....grazie...

Commenta

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
                ma tu dove hai studiato la contabilità degli enti locali? vedo che hai approfondito molto....mi potresti dire il titolo del libro?....grazie...
                ho studiato dal simone "CONTABILITA' E FINANZA DEGLI EL, 2010" + internet ( i siti dei comuni, il sito del mef, rgs)

Commenta

marinaaaa!!meno male che ci sei tu...grazie per le indicazioni!!
                  ma con i regolamenti non so che fare....dici che quello ici,tosap e compagnia bella meglio farli??
                  ancora non ho ripetuto costituzionale ed un altro mare di cose...

relativamente al programma specifico:
                  -con principi contabili negli EE.LL
                  - bilancio degli EE.LL:caratteristiche e struttura

che hai fatto??
                  ma con princ.contabili intendono:integrità unità,...perchè hanno messo un punto specifico?? e relativamente al bilancio,è un'indicazione per un approfondimento del bilancio di previsione annuale?

chissà quelli di oggi che notizie porteranno...speriamo buone!!!

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
                    marinaaaa!!meno male che ci sei tu...grazie per le indicazioni!!
                    ma con i regolamenti non so che fare....dici che quello ici,tosap e compagnia bella meglio farli??
                    ancora non ho ripetuto costituzionale ed un altro mare di cose...

relativamente al programma specifico:
                    -con principi contabili negli EE.LL
                    - bilancio degli EE.LL:caratteristiche e struttura

che hai fatto??
                    ma con princ.contabili intendono:integrità unità,...perchè hanno messo un punto specifico?? e relativamente al bilancio,è un'indicazione per un approfondimento del bilancio di previsione annuale?

chissà quelli di oggi che notizie porteranno...speriamo buone!!!
                    i regolamenti io li ho letti. alla fine dicono le stesse cose che stanno sul libro, in più portano le procedure per il contenzioso, per l'accertamento , specificano le esenzioni e le agevolazioni .

Peri principi contabili io ho studiato sia quelli relativi al bilancio ( untà, integrità...ecc..) sia quelli dell'osservatorio.si scaricano da internet sul sito del mef.
                    in verità il fatto che hanno messo un punto specifico nel programma è fuorviante perchè nn ti fanno capire quali vogliono. se hai tempo fatti pure quelli dell'osservatorio nn si può mai sapere.

sul bilancio ho fatto la struttura ( E e S , relativi titoli, categorie, risorse, programmi, funzioni , servizi e interventi, ho cercato di memorizzare quanti più interventi possibile casomai me li chiedevano) .
                    tu quando vai?

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
                      i regolamenti io li ho letti. Alla fine dicono le stesse cose che stanno sul libro, in più portano le procedure per il contenzioso, per l'accertamento , specificano le esenzioni e le agevolazioni .

Peri principi contabili io ho studiato sia quelli relativi al bilancio ( untà, integrità...ecc..) sia quelli dell'osservatorio.si scaricano da internet sul sito del mef.
                      In verità il fatto che hanno messo un punto specifico nel programma è fuorviante perchè nn ti fanno capire quali vogliono. Se hai tempo fatti pure quelli dell'osservatorio nn si può mai sapere.

Sul bilancio ho fatto la struttura ( e e s , relativi titoli, categorie, risorse, programmi, funzioni , servizi e interventi, ho cercato di memorizzare quanti più interventi possibile casomai me li chiedevano) .
                      Tu quando vai?
                      06/12...help!!

Commenta

Sto operando...
                      X