annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per il sostegno...
    nessuno viene con me il primo giorno?
    Marina non puoi mai abbandonare...sbaglieresti alla grande...

X come la vedo io...l'orale è questione di FORTUNA...
    Ki ti dice ke la fortuna nn sia dalla tua parte??Vuoi rinunciare a prescindere???Sarebbe davvero sbagliato..!!!!
    Studiare tutto è impossibile e quindi bisogna sperare solo ke la "nostra" manina faccia uscire le domande giuste...

Commenta

oggi una tragedia

non riesco a concretizzareee.........

Commenta

Originariamente inviato da anna1984 Visualizza il messaggio
        Marina non puoi mai abbandonare...sbaglieresti alla grande...

X come la vedo io...l'orale è questione di FORTUNA...
        Ki ti dice ke la fortuna nn sia dalla tua parte??Vuoi rinunciare a prescindere???Sarebbe davvero sbagliato..!!!!
        Studiare tutto è impossibile e quindi bisogna sperare solo ke la "nostra" manina faccia uscire le domande giuste...
        ...io sono un pò sfigata....quindi...
        cmq lasciamo perdere. I test li ho presi così per caso stamattina per capire se sapevo argomentare qualcosa...panico...su 87 domande sapevo rispondere si e no a 5 o 6.....ed è da lì che mi è venuta la crisi esistenziale. Io sono messa davvero male, devo ancora cominciare contabilità ( stato-EL-regioni), mi sto ripetendo amministrativo.. domani mi ripeto costituzionale. dopodomani comincio contabilità stato.
        si ma gli dedico un solo giorno a ciascuno per quelle tre o quattro ore che posso visto che pare nessuno se ne frreghi del fatto che devo studiare ( guarda sto incazzata nera con tutti , i miei, mio marito, i miei suoceri....nessun aiuto uno schifo)
        Conto di fare contabilità EL da mercoledi prossimo. e poi gli ultimi due giorni dò un'occhiata dinuovo ai test x vedere se sono in grado. Cmq sicuro ho abolito: la roba sull'informatizzazione della PA, la roba sui servizi pubblici (la qualità e cose del genere)...insomma confido nella fortuna come dici tu...e come va va...

Commenta

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio
          Come ti stai organizzando per i test.....io cambio continuamente idea ...non so come approcciarli....se ripeterli solo e cercare di fare dei macroargomenti oppure commentarli......alla fine perdo tempo perchè non ho una linea da seguire.....
          non fateci caso ma sono letteralmente fusa
          stamattina avevo comnciato a guardarli ed è da lì che mi è venuto il panico.
          Cmq personalmente vedo la domanda e dico: ok parlo di questo questo e questo...e mi faccio lo schemino su un foglio.
          esempio: la domanda sull'agenzia delle dogane.... inizio a dire cosa fa l'agenzia(2 righi) e poi dico che insieme alle altre è stata istituita con la riforma dei ministeri, parlo della riforma, e poi parlo in generale dei poteri delle agenzie. Quindi sull'ag. delle dogane ho dato solo la definizione perchè certo non mi posso mettere a studiare pure lei!!!!!

Commenta

Ragazzi ma leggendo le domande...ho visto la n°73 ..

I controlli sui presupposti della decretazione d'urgenza (per i decreti legge penso...) possono essere svolti anke dal Presidente della Repubblica e dalla Corte Costituzionale...?!? HELP!

Commenta

Originariamente inviato da anna1984 Visualizza il messaggio
              Ragazzi ma leggendo le domande...ho visto la n°73 ..

I controlli sui presupposti della decretazione d'urgenza (per i decreti legge penso...) possono essere svolti anke dal Presidente della Repubblica e dalla Corte Costituzionale...?!? HELP!
              ebbene si: quindi abbiamo parlamento, PDR e corte cost.

Commenta

ebbene si: quindi abbiamo parlamento, PDR e corte cost.

si ma il riferimento normativo?

Commenta

a chi lo dici...io sto leggendo tutto daccapo e non mi ricordo proprio niente....speriamo che ci mettono a fine novembre o fine dicembre!!!
                  per i contratti, se hai pazienza di aspettare io sto facendo i riassunti in word dal mio libro di ammnistrativo, te li posso mandare nel giro di un paio di giorni....

ciao marina.....
                  ho appena finito di studiare i contratti pubblici verso i quali non so perchè provo una forma di repulsione...... ho pensato che forse i tuoi appunti potrebbero aiutarmi ...... posso approfittare??
                  la mia mail è garbi.foryou@libero.it
                  grazie mille

Commenta

ragazzi scusatemi...sto impazzendo...ma la domanda 2011 a cosa si riferisce?

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
                      si ma il riferimento normativo?
                      Allora:
                      1) il parlamento deve convertire il decreto legge in legge entro i 60 giorni. Ovviamente prima di convertirlo, come qualunque altro disegno di legge verificherà la "legittimità" di ciò che stanno per approvare , è la loro funzione!Pertanto anche la verifica dei presupposti, che siano di urgenza o i semplici presupposti per l'approvazione di qualunque disegno di legge, è la stessa cosa.
                      2) Le leggi e gli atti con forza di legge sono promulgati dal PDR, il quale può prima di promulgare la legge, rinviarla alle camere con messaggio motivato ( art.74 costituzione) qualora ravvisi irregolarità in termini formali, di legittimità e di merito.Vedi ad esempio il caso di eluana englaro che Napolitano si rifiuiò di promulgare la legge.....
                      3) Infine: Sentenza della Corte costituzionale ( non mi chiedete il numero che non lo so) : "la corte ha affermato la propria competenza a verificare il rispetto dei requisiti di validità costituzionale relativi alla pre-esistenza dei presupposti di necessità e urgenza, precisando che il suo controllo differisce da quello del Parlamento che è squisitamente politico" .. Preso dal mio mitico libro di costituzionale Martines 2010...

Commenta

Sto operando...
                      X