annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

un dubbio....
    leggendo le discussioni degli altri colleghi ( cf6, ag6....) e vedendo gli argomenti della loro prova....mi è sorto un dubbio.....ma anche noi dovremmo sapere tutte le cose sulla qualità dei servizi, la carta dei servizi.....Confrontando i ruoli ad esempio cf6 che sono i ragionieri se non erro...perchè loro dovrebbero saperle ste cose e noi no? ho paura........

Commenta

regolamenti profilo

no marina ognuno ha delle materie specifiche per il proprio profilo!
      cmq ho mandato una mail al formez per chiedere chiarimenti sui regolamenti da fare e mi hanno risposto in maniera generica di fare quelli attinenti al ns profilo!
      senza aggiungere altro! ragazzi voi che fate???

Commenta

Originariamente inviato da yoyo28 Visualizza il messaggio
        no marina ognuno ha delle materie specifiche per il proprio profilo!
        cmq ho mandato una mail al formez per chiedere chiarimenti sui regolamenti da fare e mi hanno risposto in maniera generica di fare quelli attinenti al ns profilo!
        senza aggiungere altro! ragazzi voi che fate???
        regolamento di contabilità...

Commenta

appena 90 pagine...

Commenta

il mio cervello è ko.
            qualcuno mi aiuta a capire un attimo i poteri in merito ai contratti??
            allora...il procedim ad evidenza pubbl prevede che si aprte dalla delibera a contrarre...Negli organi statali spetta ai dirigenti generali, negli EL ai dirigenti. Ma mi chiedo....la delibera del dirigente....deve essere approvata da qualcuno? e se si ( come mi auguro che sia....perchè ad esempio se si tratta di un appalto molto ingente che fa , lo decide il dirigente?????) da chi deve essere approvata?????
            sto andando molto in confusione aiutatemi.....

Commenta

Il sistema dei controlli negli EE.LL anche alla luce del D.lgs 150/2009
              intende la riforma brunetta suppongo... ciclo performance e valutazioni che nn è proprio la stessa cosa di controlli.
              per il sistema dei controlli su Simone gli argomenti sono altri. controllo su atti e su organi, scioglimento consiglio comunale.
              mi sembra un po confuso come tema.

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
                il mio cervello è ko.
                qualcuno mi aiuta a capire un attimo i poteri in merito ai contratti??
                allora...il procedim ad evidenza pubbl prevede che si aprte dalla delibera a contrarre...Negli organi statali spetta ai dirigenti generali, negli EL ai dirigenti. Ma mi chiedo....la delibera del dirigente....deve essere approvata da qualcuno? e se si ( come mi auguro che sia....perchè ad esempio se si tratta di un appalto molto ingente che fa , lo decide il dirigente?????) da chi deve essere approvata?????
                sto andando molto in confusione aiutatemi.....
                lo decide il dirigente. sicuro. e quanto piu è alto l'aappalto tanto piu alTA è la SUA PERCENTUALE.

Commenta

ok forse ci sono....in efftti tutti i contratti sono stipulati se è previsto lo stanziamento in bilancio e comunque se è previsto dal programma triennale delle opere nonchè dall'elenco annuale dei lavori...che sono predisposti dalla giunta e approvati dal consiglio....giusto?????
                  poi è previsto che per integrazioni a contatti in corso di esecuzione il dirigente può disporre per iscrito salvo poi la stipula del contratto integrativo che deve avvenire a seguito di delibera della giunta di stanziamento delle risorse....
                  aiutatemi ho detto bene????

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
                    lo decide il dirigente. Sicuro. E quanto piu è alto l'aappalto tanto piu alta è la sua percentuale.
                    uahauahauahuahuahauhauhuahauhau grande....penso che dirò così all'same....uauauauauahahahl

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
                      Il sistema dei controlli negli EE.LL anche alla luce del D.lgs 150/2009
                      intende la riforma brunetta suppongo... ciclo performance e valutazioni che nn è proprio la stessa cosa di controlli.
                      per il sistema dei controlli su Simone gli argomenti sono altri. controllo su atti e su organi, scioglimento consiglio comunale.
                      mi sembra un po confuso come tema.
                      io seguo questo ordine: d.lgs 286/1999, che introduce i diversi tipi di controllo, gli art. del TUEL che ripropongono i controlli del d.lgs del 1999, ponendo più attenzione sul controllo strategico e valutazione dei dirigenti, proseguo evidenziando le novità del decreto brunetta e gli articoli abrogati dunque dal suo decreto, la previsione di organi esterni, la revisione di quelli interni ovvero gli organismi indipendendti, dopo aver detto delle funzioni di questi due organi parlo evidenzio la separazione ed il collegamento tra il controllo sull'organizzazione e quello dei dipendenti, concludo con lo schema del premio in funzione della performance. Va bene?

Commenta

Sto operando...
                      X