annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
    sono d'accordissimo di formare questo comitato..ma a me piace andare in azione..quindi appena pubblicheranno ste benedette graduatorie definitive con punteggi di merito e cose simili,,,ci organizzeremo..perche' purtroppo sara' davvero x pochissimo che resteremo fuori...
    ....
    ASSUNZIONI

Una serie di disposizioni è diretta a limitare le assunzioni. Per le amministrazioni dello Stato (esclusi corpi di polizia, vigili del fuoco e università), Agenzie fiscali ed enti pubblici non economici viene fissato il limite del 20 per cento del turnover nel 2011-2013, del 50 per cento nel 2014, del 100 per cento nel 2015 (secondo le norme precedenti il limite del 20 per cento riguardava solo il 2011, poi 50 per cento nel 2012 e 100 per cento nel 2013).

scusa dissacratore ma non mi sembra che riguarda anche gli enti locali ..
    parla di amministrazioni dello stato, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici

Commenta

allora mi sembra che sia la Finanziaria 2010 ....
      seconda cosa...sai che l'attività di riscossione del comune verrà data ai privati....???
      ottimo ! bellissima notizia

Commenta

seconda cosa...sai che l'attività di riscossione del comune verrà data ai privati....???
        dissacratore ...
        non ho trovato niente sulla finanziaria 2010 ... ma tutti i blocchi che ho letto riguardavono sempre + o - le amministrazioni statali....
        Cerchero ' di approfondire......

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio

Dissacratore ma si tratta della finanziaria 2011?
          Perche mi sembra che in altre finanziarie è stato previsto il blocco del turn over ma non espressamente per tutti ma solo per alcuni enti nazionali.....
          Ora sei sicuro che la finanziaria va ad intaccare anche i comuni? Beh non metto in dubbio chiaro ..tuttavia... approfondirei...io non l'ho letta ancora la finanziaria 2011.. spero di poterti contraddire
          Mi sa che è proprio come dico io....
          yuppii......
          mi stai facendo venire il mal di testa... già avevo fatto questa ricerca..... non è possibile che hai letto male?
          e daiiii per una volta dammi una buona notizia

Commenta

guarda un po' cosa ho trovato....

In generale, l’impianto normativo volto al contenimento delle spese per il personale delle amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, delle agenzie, degli enti pubblici non economici, delle università e degli enti di ricerca (sostanzialmente tutto il personale pubblico ad eccezione di quello delle regioni ed enti locali), negli ultimi anni è rimasto formalmente inalterato

Commenta

ed ancora.....

Un discorso parzialmente diverso vale invece per le regioni e gli enti locali, per i quali le leggi finanziarie hanno disposto misure di contenimento delle spese di personale meno rigide rispetto alle amministrazioni dello Stato, in considerazione dell’autonomia ad esse riconosciuta dalla Costituzione. All’inizio della XIV legislatura, con la richiamata L. 448/2001, è stato previsto il blocco delle assunzioni solamente per gli enti locali che non avessero rispettato il patto di stabilità interno. Con le successive leggi finanziarie (a partire dalla L. 289/2002) si sono invece introdotti vincoli più stringenti anche per gli enti locali “virtuosi” e per le regioni, prevedendosi che per tali enti valeva il divieto di effettuare assunzioni (salve specifiche deroghe) sino all’entrata in vigore di appositi D.P.C.M. (adottati previo accordo tra Governo, regioni e autonomie locali da concludere in sede di Conferenza unificata) che regolamentassero dettagliatamente i criteri e i limiti per effettuare assunzioni.

Commenta

I limiti per gli enti locali sono:
                1-rispetto del patto di stabilità
                2-mi sembra massimo 40% delle spese corrente... ma di questo non sono certa....

per il punto 1 mi sembra che il comune sia in regola anke per il 2010... almeno lo spero....
                per il punto 2 rientra ampiamente nel 40% pur considerando oneri agguintivi come l'irap.

secondo me il vero problema da tenere sotto controllo sarebbero questi LSU che dicono che non influenzeranno eventuali assorbimenti..... ma questo non mi convice

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
                  I limiti per gli enti locali sono:
                  1-rispetto del patto di stabilità
                  2-mi sembra massimo 40% delle spese corrente... ma di questo non sono certa....

per il punto 1 mi sembra che il comune sia in regola anke per il 2010... almeno lo spero....
                  per il punto 2 rientra ampiamente nel 40% pur considerando oneri agguintivi come l'irap.

secondo me il vero problema da tenere sotto controllo sarebbero questi LSU che dicono che non influenzeranno eventuali assorbimenti..... ma questo non mi convice
                  ed invece...leggete qua....
                  Turn over enti locali dopo il DL 78

Commenta

pero' qst sentenza della Corte Costituzionale,la n.390/2004,puo' "salvarci"....date un'occhiata....
                    Assunzioni nelle regioni ed enti locali: incostituzionale il blocco del turn-over

Commenta

ed invece...leggete qua....
                      Turn over enti locali dopo il DL 78

grazie....
                      ma se la corte costituzionale è internevuta... come avevo letto anke io .... ponendo il divieto al legislatore di intervenire..... allora come funziona?
                      mah... cerchero di capirci qualcosa domani... ora me gira la capeza.....
                      thanks

Commenta

Sto operando...
                      X