annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
    con la liquidazione si quantifica la somma certa e liquida da pagare nei limiti dell'impegno di spesa.....
    ma se la fattura è maggiore? che si fa????? hellppp
    in primis la contesti al fornitore.
    Puoi chiedergli una nota di credito e pagare la differenza.
    Oppure paghi quanto ti risulta di dover pagare e poi chiedi una nota di credito....

Commenta

i rendiconto è un insieme .............
      ciao spero di esserti stata un pò di aiuto....

Il CE, .......... CB si effettuano le opportune rettifiche e intgrazioni al fine di individuare i costi e i proventi di competenza dell'esercizio e non considerare quindi quelli di competenza futura , includendo i costi rimandati dagli esercizi precedenti, quote di ammortamento e accantonamenti

uauuu... brava marina.... continua cosi'....
      Ultima modifica di garbi; 13-11-2010, 20:09.

Commenta

mamma mia come siete brave.....

qualcuna mi può spiegare a me il project financing? non l'ho proprio capito....helpppppppppp

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
          in primis la contesti al fornitore.
          Puoi chiedergli una nota di credito e pagare la differenza.
          Oppure paghi quanto ti risulta di dover pagare e poi chiedi una nota di credito....
          hai scritto delle sciocchezze su queste cose......mica stai in un'azienda privata!!! hahhahha

vi aiuterei pure ma su questo forum non sono amato,quindi....preferisco non dire nulla!!!

Commenta

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio

qualcuna mi può spiegare il project financing? non l'ho proprio capito....helpppppppppp
            avrei bisogno anche di illuminazioni sull'appalto.....
            vi prego.....

Commenta

con la liquidazione si quantifica la somma certa e liquida da pagare nei limiti dell'impegno di spesa.....
              ma se la fattura è maggiore? che si fa????? hellppp
              Marina....
              in dettaglio ti invio alcuni chiarimenti...... sulla liquidazione....

Marina….
              Ipotesi del genere sono difficili, in quanto sia l’impegno che la liquidazione sono effettuate dal dirigenti o responsabile del servizio.
              E’ chiaro che la liquidazione è soggetto ad un controllo ..primo dei quali è che l’importo della fattura rientri nei limiti di quello impegnato, in secondo luogo c’è un controllo sull’effettiva della prestazione.
              Ora il rapporto tra il fornitore ed il dirigente è regolato da un obbligazione il cui importo corrisponde all’impegno assunto e che è sicuramente a conoscenza del fornitore……
              Per tale motivo è difficile che il fornitore possa emettere una fattura di importo superiore.
              Tuttavia tutto è possibile.
              Pertanto confermo che il dirigente o il responsabile del servizio ha l’obbligo di contestare in primis la fattura, pena la mancata emissione dell’ATTO DI LIQUIDAZIONE, e nulla vieta ( e questo per rispondere alla cara il sogno continua.....) che l’emissione di una nota di credito possa regolarizzare la posizione del fornitore ai fini dell’emissione dell’atto si liquidazione…… che comunque non potrà mai superare l’impegno assunto e l’effettiva prestazione resa…….

Commenta

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio

qualcuna mi può spiegare a me il project financing? non l'ho proprio capito....helpppppppppp
                è una ca**ata
                ...dunque viene fatto quando l'ente non ha una lira per fare un'opera ( che sia suscettibile di gestione economica) e quindi propone un project financing, dove ci sono soggetti privati, in genere costituiti in forma societaria che si assumono l'onere di realizzare l'opera, dopo però aver redatto un bel piano economico finanziario che li renda sicuri della bontà dell'investimento. Tali soggetti poi gestiranno l'opera....in genere il project financing viene fatto per cose mastodontiche _( autostrade , ponti, )
                io dico solo questo.
                chiaramente dietro c'è un mondo di nozioni di finanza che non credo dovremmo sapere....

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
                  Marina....
                  in dettaglio ti invio alcuni chiarimenti...... sulla liquidazione....

Marina….
                  Ipotesi del genere sono difficili, in quanto sia l’impegno che la liquidazione sono effettuate dal dirigenti o responsabile del servizio.
                  E’ chiaro che la liquidazione è soggetto ad un controllo ..primo dei quali è che l’importo della fattura rientri nei limiti di quello impegnato, in secondo luogo c’è un controllo sull’effettiva della prestazione.
                  Ora il rapporto tra il fornitore ed il dirigente è regolato da un obbligazione il cui importo corrisponde all’impegno assunto e che è sicuramente a conoscenza del fornitore……
                  Per tale motivo è difficile che il fornitore possa emettere una fattura di importo superiore.
                  Tuttavia tutto è possibile.
                  Pertanto confermo che il dirigente o il responsabile del servizio ha l’obbligo di contestare in primis la fattura, pena la mancata emissione dell’ATTO DI LIQUIDAZIONE, e nulla vieta ( e questo per rispondere alla cara il sogno continua.....) che l’emissione di una nota di credito possa regolarizzare la posizione del fornitore ai fini dell’emissione dell’atto si liquidazione…… che comunque non potrà mai superare l’impegno assunto e l’effettiva prestazione resa…….
                  thanks!!!!
                  ho anche pensato che eventualmente il dirigente può fare un nuovo impegno....prendendo fondi da qualche altro stanziamento ( se lo può fare) nel suo PEG.....
                  che dici?

Commenta

Vorrei porre la vostra attenzione su due quesiti:
                    1 - Partecipazione diretta del popolo all'amministrazione della giustizia
                    Ma

Commenta

Vorrei porre la vostra attenzioine su due quesiti:

1 - Partecipazione diretta del popolo all'amm. della giustizia.
                      Ma quali sono i casi previsti dalla legge? Forse l'azione popolare?

2 - Limiti all’espletamento degli obblighi di cui alla legge 241/90 sono l’urgenza e procedimenti vincolati

Commenta

Sto operando...
                      X