annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
    VAN= valore attuale netto
    E' dato dalla differenza tra
    valore attuale flussi in entrata previsti per un certo periodo
    e valore attuale flussi in uscita previsti per il periodo stesso
    attualizzare vuol dire verificare quanto produrranno di entrate/uscite monetarie i i miei impianti nel periodo di 10 anni ,ad esempio, considerando però un tasso di sconto ( perchè 10 euro di oggi tra 10 anni valgono sicuramente in modo diverso)

la loro differenza è il VAN

vedi che abbiamo una domanda nella banca dati che ti parla del metodo reddituale per la valutazione di impresa
    il VAN è simile solo che il metodo reddituale non parla di flussi finanziari ma di ricavi , ma il criterio è lo stesso....
    almeno queste sono le mie reminiscenze......

sei sicura che abbiamo una domanda nella banca dati cf6? ....non la ricordo

Commenta

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
      sei sicura che abbiamo una domanda nella banca dati cf6? ....non la ricordo
      hai ragione.....è cf7 ....pardon

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
        hai ragione.....è cf7 ....pardon

Anke cf6... domanda nr. 1516

Commenta

Garbi buongiorno..una curiosita'...ma tu lavori ???

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
            Garbi buongiorno..una curiosita'...ma tu lavori ???
            attualmente no
            però devo dire che ho sempre lavorato dai 19 anni (no università per mancato appoggio di mio padre) fino ai 38 anni ossia l'anno scorso...... ma non per perdita di lavoro o licenziamento ma per mia volontà........
            Lavorare per il privato... non è semplice..... mi ha stremata... da un lato ti apprezzano perchè sei brava e competente ...dall'altro ti sfiniscono soprattutto quando vedono persone come me sempre disponibili e pazienti.....
            Il ruolo di un Ragioniere è decisivo nelle piccole e medie imprese... si occupa di tutto e soprattuto di controllo di gestione.. flussi economici e di cassa...... adempimenti fiscali... elaborazioni bilanci e sintesi..... insomma sei sempre sotto pressione.....
            Per me lavoare per il comune è una grossa possibilità.... Ho l'opportunità di fare un lavoro che mi piace e di evitare il privato che mi strema al punto di portarmi rifiutare ed a continuare a lavorare....
            Ultima modifica di garbi; 12-11-2010, 09:43.

Commenta

Originariamente inviato da dolo Visualizza il messaggio
              scusatemi ma non mi è chiara una cosa i Comuni possono istituire i tributi?Dalle lettura dell'art. 42 TUEL, comma 2 lettera f) rientra tra le competenze consiliari l'istituzione e l'ordinamento dei tributi locali, ma quando si parla della potestà regolamentare degli enti locali in materia di entrate tributarie è detto che sono riservati al legislatore nazionale l'istituzione di nuovi tributi ex art. 23 Costituzione riserva di legge in materia!!!Dunque??????????
              Esatto riserva di legge......
              Spetta alla legge statale individuare i tributi propri di Comuni e Province. L'unico caso in cui Com. e Prov. possono prevedere l'istituzione di una imposta è il Tributo di scopo, che è una facoltà data a Comuni e province per investimenti specifici o scopi istituzionali, ma sempre perchè lo prevede la legge......
              Con l'attuazione del federalismo fiscale, l'intenzione del legislatore è quella di dare la possibilità alle Regione l'istituzione di nuovi tributi comunali e provinciali.
              Al Comune non resta che la disciplina dei tributi o istituzione di quei tributi previsti dalla legge.....
              Ultima modifica di garbi; 12-11-2010, 10:50.

Commenta

garbi non preoccuparti. tu ce la farai!

Commenta

Ragazzi ho uegnte bisogno di aiuto riguardo alla Gestionde del patrimonio....posso sapere cosa studiate?
                  e da dv state studiando?
                  grazie
                  ciao

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
                    Esatto riserva di legge......
                    Spetta alla legge statale individuare i tributi propri di Comuni e Province. L'unico caso in cui Com. e Prov. possono prevedere l'istituzione di una imposta è il Tributo di scopo, che è una facoltà data a Comuni e province per investimenti specifici o scopi istituzionali, ma sempre perchè lo prevede la legge......
                    Con l'attuazione del federalismo fiscale, l'intenzione del legislatore è quella di dare la possibilità alle Regione l'istituzione di nuovi tributi comunali e provinciali.
                    Al Comune non resta che la disciplina dei tributi o istituzione di quei tributi previsti dalla legge.....

Sì si grazie Garbi poi ripetendo ho trovato il senso, un'altra cosa in merito all'addizionale ed alla compartecipazione IRPEF: ho compreso che mentre per la prima è stabilits aliquots facoltativs e fissa, per la seconda c'è solo un'aliquota applicata al gettito del penultimo anno di esercizio precedente quello di riferimento ma con riduzione annua dei trasferimenti complessivi effettuati a valere sul fondo ordinario quest'ultimo è quello di cui all'art. 149 TUEL???E' esatto?????

Commenta

Originariamente inviato da fabry80 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ho uegnte bisogno di aiuto riguardo alla Gestionde del patrimonio....posso sapere cosa studiate?
                      e da dv state studiando?
                      grazie
                      ciao

vai a vederti un po' questi messaggi....328,330,371,372,534,536... è quanto posso dirti ...almeno cominci a farti un quadro generale.....

Commenta

Sto operando...
                      X