annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X GARBI
    Ciao, mi rivolgo a te, xkè nei giorni scorsi ho visto che hai affrontato l'argomento, riguardo all'art. 35 del d. lgs 165/2001 i concorsi pubblici si svolgono normalmente a livello regionale, il mio problema riguarda la disciplina sulla deroga alla territorialità, ma se ho ben capito dovrebbe essere così:
    si svolgono normalmente a livello regionale e deroghe sono previste con il permesso del Pres del Consiglio. L'art. 51 Cost. prevede il principio della parità di condizioni per l'accesso ai pubblici uffici, il d.lgs 165/01 prevede (in maniera sottintesa) che quest'ultimo principio possa essere derogato prevedendo in un bando il requisito della residenza in una determinata regione, la norma xò dice che anche in tal caso la parità di accesso si intende rispettata xkè la residenza serve in quel determinato posto x svolgere mansioni altrimenti non attuabili allo stesso modo. Anche la Corte Cost. si è espressa consentendo la deroga in tali casi. Che ne pensi???

Commenta

qualità dei servizi

Ragazzi ma per la qualità dei servizi vi attenete alla direttiva ciampi-cassese sui principi di erogazione dei pubb.servizi?

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
        X GARBI
        Ciao, mi rivolgo a te, xkè nei giorni scorsi ho visto che hai affrontato l'argomento, riguardo all'art. 35 del d. lgs 165/2001 i concorsi pubblici si svolgono normalmente a livello regionale, il mio problema riguarda la disciplina sulla deroga alla territorialità, ma se ho ben capito dovrebbe essere così:
        si svolgono normalmente a livello regionale e deroghe sono previste con il permesso del Pres del Consiglio. L'art. 51 Cost. prevede il principio della parità di condizioni per l'accesso ai pubblici uffici, il d.lgs 165/01 prevede (in maniera sottintesa) che quest'ultimo principio possa essere derogato prevedendo in un bando il requisito della residenza in una determinata regione, la norma xò dice che anche in tal caso la parità di accesso si intende rispettata xkè la residenza serve in quel determinato posto x svolgere mansioni altrimenti non attuabili allo stesso modo. Anche la Corte Cost. si è espressa consentendo la deroga in tali casi. Che ne pensi???
        Ciao Angy....
        Dunque da quanto ho capito l'art.35 definisce regole comuni a tutte le amminitrazioni (dello stato e le altre p.a. quali regioni, comuni etc). Il concetto del concorso a livello regionale è da applicare solo per le amminitrazioni statali. Tuttavia cosa in cosa si concretizza il livello regionale non mi è chiaro.
        Per il concetto di territorialità è una eccezione prevista in deroga alla pari' opportunità. Questa eccezione da la possibilità di limitare la partecipazione al concorso ai soli residenti..come da te descritto...

Commenta

ragazzi.....
          state diventando un incubo .... sia per la qualità dei servizi che per la gestione del patrimonio..... ogni giorno c'è qualcuno che fa una domanda in merito
          Per la gestione del patrimonio al momento non ho approfondito e probabilmente il tempo non me lo permetterà.....
          Per la QUALITA' DEI SERVIZI, Vi allego quanto ritengo di dover studiare in merito..... , poi se qualcuno ha qualcosa da aggiungere sarà ben acceto....
          File allegati
          Ultima modifica di garbi; 04-11-2010, 11:54.

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
            ragazzi.....
            state diventando un incubo .... sia per la qualità dei servizi che per la gestione del patrimonio..... ogni giorno c'è qualcuno che fa una domanda in merito
            Per la gestione del patrimonio al momento non ho approfondito e probabilmente il tempo non me lo permetterà.....
            Per la QUALITA' DEI SERVIZI, Vi allego quanto ritengo di dover studiare in merito..... , poi se qualcuno ha qualcosa da aggiungere sarà ben acceto....
            Grazie per le informazioni ma nn c'era bisogno di risp in qsto modo. E' un forum libero, in cui tutti possono kiedere tutto; per contro nessuno è obbligato a leggere o rispondere, quindi nn è giusto farne un dramma! Cmq ancora grazie

Commenta

Originariamente inviato da margu Visualizza il messaggio
              Grazie per le informazioni ma nn c'era bisogno di risp in qsto modo. E' un forum libero, in cui tutti possono kiedere tutto; per contro nessuno è obbligato a leggere o rispondere, quindi nn è giusto farne un dramma! Cmq ancora grazie

sono assolutamente d'accordo e credo che sia l'ultima persona alla quale comunicare questi concetti...... Tuttavia se ogni giorno qualcuno chiede sul forum i rif.ti normativi e tutti quanti noi ci interessiamo ad aiutarvi...prendendo tutti i rif.ti normativi e scrivervi in merito..... non si puo' non stufarsi.... e dal momento che siamo tutti liberi ...ho semplicemente espresso questo pensiero....

Commenta

sono assolutamente d'accordo e credo che sia l'ultima persona alla quale comunicare questi concetti...... Tuttavia se ogni giorno qualcuno chiede sul forum i rif.ti normativi e tutti quanti noi ci interessiamo ad aiutarvi...prendendo tutti i rif.ti normativi e scrivervi in merito..... non si puo' non stufarsi.... e dal momento che siamo tutti liberi ...ho semplicemente espresso questo pensiero....
                chiedo scusa per il tono allora: nn volevo criticare nessuno anzi a trovarne di persone così disponibili...Diciamo ke qsto concorso ci ha resi tutti un pò nervosi e mi sn sentita un pò colta nel vivo...

Commenta

Originariamente inviato da margu Visualizza il messaggio
                  chiedo scusa per il tono allora: nn volevo criticare nessuno anzi a trovarne di persone così disponibili...Diciamo ke qsto concorso ci ha resi tutti un pò nervosi e mi sn sentita un pò colta nel vivo...
                  np.... non me la prendo....
                  in effetti se proprio devo parlare... mi ero rivolta a kiketto al quale avevo già dato indicazioni normativi..... e non a te.........

Commenta

ragazzi....
                    diritto amministrativo: il ricorso gerarchico

il ricorso gerarchico proprio puo' essere proposto solo per gli atti non definitivi, mentre con il ricorso al P.D.R. solo gli atti definitivi.

Dal momento che si parla in entrambi i casi di opposizione a provvedimenti, che ritengo siano atti definitivi.. cosa si intende allora per "atto definitivo/non definitivo)...

Commenta

cosa si intende allora per "atto definitivo/non definitivo)...
                      Per atti definitivi si intendono quelli contro cui non può più essere proposto un ricorso amministrativo ordinario; devono perciò essere trascorsi 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento e che non si sia fatto ricorso, oppure 30 giorni dalla comunicazione che il ricorso proposto è stato respinto oppure che siano trascorsi 90 giorni senza che sia intervenuta alcuna decisione.
                      Per contro non definitivi sono quelli che non rientrano in questa casistica........

Commenta

Sto operando...
                      X