annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

RAGAZZI UN AIUTINO.... QUESTA DOMANDA:

La stipulazione del contratto della Pubblica Amministrazione in forma privata si realizza, tra l'altro, a mezzo di:
    A funzionari della Corte dei Conti
    B particolari uffici di consulenza
    C atto separato di obbligazione sottoscritto dai contraenti

Si riferisce alla trattativa privata??? Scusate, ma oggi sono fusa.... uffààà!!! Grazie!

Commenta

ma voi il bilancio lo studiate con tutte le voci???
      helppppppp

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio

La stipulazione del contratto della Pubblica Amministrazione in forma privata si realizza, tra l'altro, a mezzo di:

Si riferisce alla trattativa privata??? Scusate, ma oggi sono fusa.... uffààà!!! Grazie!
        No, fa riferimento al fatto che nell'attività contrattuale la P.A. agisce in base al diritto privato mentre tutta la fase precedente(deliberazione a contrarre, ecc.) si basa sul diritto pubblico....

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
          No, fa riferimento al fatto che nell'attività contrattuale la P.A. agisce in base al diritto privato mentre tutta la fase precedente(deliberazione a contrarre, ecc.) si basa sul diritto pubblico....
          in effetti è una modalità di stipulazione del contratto in caso di trattativa privata......nella quale non è richiesta la forma pubblica....

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio

Credo che per rispondere bisogna distingure tra la fase precontrattuale da quella contrattuale ed invero la stipula dei contratti sarà regolata per il contenuto negoziale, la stipulazione e le fasi successive dal diritto privato, mentre per quanto riguarda gli atti giuridici relativi ai presupposti, l’individuazione del soggetto aggiudicatario , l’espletamento delle procedure di gara e l’aggiudicazione, dal diritto pubblico.
            E quindi la risposta è C) in quanto la stipulazione avviene con un atto separato che genera obblighi reciprochi per entrambi i soggetti regolata dalla normativa privatistica
            Spero di essere stata chiara

Commenta

ho già chiesto ieri ma non ho avuto risposta.
              vorrei sapere del profilo professionale voi cosa state studiando. solamente libro II e III ? o anche qualcos'altro? grazie a chi mi risp

Commenta

libro II assolutamente no.riguarda contabilità di stato...

Commenta

Originariamente inviato da dolo Visualizza il messaggio
                  Credo che per rispondere bisogna distingure tra la fase precontrattuale da quella contrattuale ed invero la stipula dei contratti sarà regolata per il contenuto negoziale, la stipulazione e le fasi successive dal diritto privato, mentre per quanto riguarda gli atti giuridici relativi ai presupposti, l’individuazione del soggetto aggiudicatario , l’espletamento delle procedure di gara e l’aggiudicazione, dal diritto pubblico.
                  E quindi la risposta è C) in quanto la stipulazione avviene con un atto separato che genera obblighi reciprochi per entrambi i soggetti regolata dalla normativa privatistica
                  Spero di essere stata chiara
                  Ti ringrazio sei stata chiarissima, ne approfitto per chiedere un'altra cosa... ma voi riuscite ad argomentare tutte le domande sul d.lgs 165/2001? Io l'ho letto tutto, ma di alcuni quiz il simone non porta nulla, come si fa ad argomentare solo in base al d. lgs??? Io ho difficoltà a ricordare, voi come fate???

Commenta

Originariamente inviato da antolian Visualizza il messaggio
                    libro II assolutamente no.riguarda contabilità di stato...
                    grazie antolian ma allora quale devo studiare? solo il III?

Commenta

Originariamente inviato da lolaloletta Visualizza il messaggio
                      grazie antolian ma allora quale devo studiare? solo il III?
                      io faccio solo quello...per gli argomanti dati!!!il patto di stabilità cerco di reperirlo da internet perkè lì non c ho capito molto.per il resto faccio quello.il tempo è poco e ci sono pure i quiz da fare...uffa

Commenta

Sto operando...
                      X