annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
    il punto è proprio questo, brancolo nel buio... è per questo che ho aperto quella nuova discussione. magari l'unione fa la forza

Lady... hai ragione a voler approfondire quest'aspetto......
    Per quanto mi riguarda ho tralasciato gli argomenti non specificamente riportati nei libri .... in quanto ho la necessità prima di approfondire anche le altre materie (LAVORO, AMMINISTRATIVO)..... e solo dopo aver approfondito tali argomenti ...andro' ad esaminare quelli non previsti dai libri.....
    Credo che altre persone stiano proseguendo nella mia direzione.......
    Pertanto credo una una verà risposta ai quesiti non riportati dai libri si potrà riuscire ad ottenere qualcosa guidata da una reciproca collaborazione solo tra qualche settimana....

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
      garbi grazie mille per la dritta!!!!

Commenta

ragionieri/e belli/e ....mi aiutate a capire una cosa?
        oggi sto approcciando il rendiconto e sono appena al conto del bilancio. Quando facciamo il riaccertamento dei residui attivi,( quelli che ci portiamo da gestione precedente) , se il RA non riscosso è reputato inesigibile o di dubbia esigibilità, va stralciato dal conto del bilancio ed inserito nel conto del patrimonio.
        Poi però non mi dice dove va nel conto del patrimonio.
        Mi dite voi dove va??????
        poi dice che se è doventato insussistente non si inserisce nel conto del bilancio. PErò nn mi dice che fine fa....
        mi aiutate? grazie.....

Commenta

ragazzi ma tutti state studiando sul libro di contabilità di simone? Ma non è un pò troppo specifico? Sto trovando delle difficoltà perchè presenta un linguaggio difficile----

Commenta

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
            ragazzi ma tutti state studiando sul libro di contabilità di simone? Ma non è un pò troppo specifico? Sto trovando delle difficoltà perchè presenta un linguaggio difficile----
            ...io da pazza...ho comprato anche un manuale ipsoa...che è per i tecnici del mestiere....nn ti dico che macello non si capisce niente.....

Commenta

voglio andare in vacanza! Da quanto tempo non mi faccio una bella passeggiata!

Commenta

Originariamente inviato da cugiumbu Visualizza il messaggio
                voglio andare in vacanza! Da quanto tempo non mi faccio una bella passeggiata!
                concordo con te!!! A studiare studiare per poi non ricrdare nulla!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
                  ragionieri/e belli/e ....mi aiutate a capire una cosa?
                  oggi sto approcciando il rendiconto e sono appena al conto del bilancio. Quando facciamo il riaccertamento dei residui attivi,( quelli che ci portiamo da gestione precedente) , se il RA non riscosso è reputato inesigibile o di dubbia esigibilità, va stralciato dal conto del bilancio ed inserito nel conto del patrimonio.
                  Poi però non mi dice dove va nel conto del patrimonio.
                  Mi dite voi dove va??????
                  poi dice che se è doventato insussistente non si inserisce nel conto del bilancio. PErò nn mi dice che fine fa....
                  mi aiutate? grazie.....

Marina...
                  vedi un po' se sono chiara....

CREDITI DI DUBBIA ESIGIBILITA’:

Residuo attivo iniziale di 100 riaccertato per 80 , quindi 20 di dubbia esigibilità

Conto del Bilancio: € 80 (si riporta il credito ossia il residuo attivo effettivamente esigibile )
                  Conto del Patrimonio:
                  IMMOBILIZZAZIONI:
                  Immobilizzazioni finanziarie :
                  Crediti di dubbia esigibilità: + € 20 da aggiungere all’importo di inizio anno

ATTIVO CIRCOLANTE:
                  Crediti vs. terzi: - € 20 da sottrarre dai crediti risultanti a fine esercizio

CREDITI INESIGIBILI:

Residuo attivo iniziale di 100 riaccertato per 70 , quindi 30 inesigibili

Conto del Bilancio: € 70 (si riporta il credito ossia il residuo attivo effettivamente esigibile )
                  Conto Economico: € 30 (si rileva una perdita effettiva sul conto PERDITE SU CREDITI, previa verifica di un possibile utilizzo del Fondo svalutazione crediti a copertura che … per semplicità ipotizziamo sia zero)
                  Conto del Patrimonio:
                  ATTIVO CIRCOLANTE:
                  Crediti vs. terzi: - € 30 da sottrarre dai crediti risultanti a fine esercizio (viene pertanto stralciato il credito)

Commenta

CREDITI INESIGIBILI:

Conto Economico: € 30 (si rileva una perdita effettiva sul conto SOPRAVVENIENZE PASSIVE, previa verifica di un possibile utilizzo del Fondo svalutazione crediti a copertura che … per semplicità ipotizziamo sia zero)
                    N.b. nel caso in cui la perdita del credito sia riferito ai residui attivi derivanti dall'anno precedente si usa il conto SOPRAVVENIENZE PASSIVE , invece se la perdita del credito deriva dal riaccertamento dei residui attivi di competenza dell'anno la perdita andrà iscritta sotto la voce PERDITE SU CREDITI)
                    Sono entrambi conti di costo ma nel primo caso si tratta di una perdita di competenza riferibile ad esercizi precedenti viene ritenuta di natura straordinaria.

Commenta

garbi ma tu sei laureata in economia?
                      Ti meriti in pieno questo posto: sei davvero brava

Commenta

Sto operando...
                      X