annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
    garbi ma tu sei laureata in economia?
    Ti meriti in pieno questo posto: sei davvero brava

grazie grazie... magari......
    no non sono laureata ma ho una passione per la materia

Commenta

Chi mi aiuta?

GARBI di nuovo?

La gestione del patrimonio comunale...COSA STUDIARE?

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
        Marina...
        vedi un po' se sono chiara....

CREDITI DI DUBBIA ESIGIBILITA’:

Residuo attivo iniziale di 100 riaccertato per 80 , quindi 20 di dubbia esigibilità

Conto del Bilancio: € 80 (si riporta il credito ossia il residuo attivo effettivamente esigibile )
        Conto del Patrimonio:
        IMMOBILIZZAZIONI:
        Immobilizzazioni finanziarie :
        Crediti di dubbia esigibilità: + € 20 da aggiungere all’importo di inizio anno

ATTIVO CIRCOLANTE:
        Crediti vs. terzi: - € 20 da sottrarre dai crediti risultanti a fine esercizio

CREDITI INESIGIBILI:

Residuo attivo iniziale di 100 riaccertato per 70 , quindi 30 inesigibili

Conto del Bilancio: € 70 (si riporta il credito ossia il residuo attivo effettivamente esigibile )
        Conto Economico: € 30 (si rileva una perdita effettiva sul conto PERDITE SU CREDITI, previa verifica di un possibile utilizzo del Fondo svalutazione crediti a copertura che … per semplicità ipotizziamo sia zero)
        Conto del Patrimonio:
        ATTIVO CIRCOLANTE:
        Crediti vs. terzi: - € 30 da sottrarre dai crediti risultanti a fine esercizio (viene pertanto stralciato il credito)

chiarissima.....sei grande!!!! finalmente ho capito

Commenta

marina... ti riporto una piccola correzione...

CREDITI DI DUBBIA ESIGIBILITA’:

Residuo attivo iniziale di 100 riaccertato per 80 , quindi 20 di dubbia esigibilità

Conto del Bilancio: € 80 (si riporta il credito ossia il residuo attivo effettivamente esigibile )
          Conto del Patrimonio:
          IMMOBILIZZAZIONI:
          Immobilizzazioni finanziarie :
          Crediti di dubbia esigibilità: + € 20 da aggiungere all’importo di inizio anno

ATTIVO CIRCOLANTE:
          Fondo svalutazione crediti: + € 20 (fondo nel quale confuirà sia i crediti di dubbia esigibilità che l'accantonamento rischi dell'anno... nella prassi in genere si utilizzano 2 conti separati... il fondo svalutazione crediti per gli accantonamenti e Fondo perdite su crediti per i crediti dubbi )
          Il suddetto conto nella classificazione del bilancio va portato in diminuazione dei crediti vs. terzi
          L'effetto è pari a quello della diminuzione del credito , ma la pratica vuole un evidenza separata.
          il + € 20 in avere riportato nelle attività diventa - € 20..

Commenta

ciao ragazzi! dopo un bel po che non ho studiato ho deciso di riprendere e volevo chiedere a chi ha il manuale simone, del profilo professionale quali capitoli studiate? grazie

Commenta

scusate, ho un favore da chiedervi: qualcuno di buon cuore potrebbe verificare, attraverso l'accesso agli atti, la risposta esatta alla domanda 95 della prova scritta?
              Ho un contenzioso aperto col RIPAM e mi serve sapere la risposta x capire se ho ragione o torto, come purtroppo penso
              Grazie a chi mi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da enzo74 Visualizza il messaggio
                scusate, ho un favore da chiedervi: qualcuno di buon cuore potrebbe verificare, attraverso l'accesso agli atti, la risposta esatta alla domanda 95 della prova scritta?
                Ho un contenzioso aperto col RIPAM e mi serve sapere la risposta x capire se ho ragione o torto, come purtroppo penso
                Grazie a chi mi risponderà
                dovresti riportare la domanda, xchè c'erano i test A e B disposti diversamente....

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
                  dovresti riportare la domanda, xchè c'erano i test A e B disposti diversamente....
                  il mio era test A
                  Help....

Commenta

Originariamente inviato da enzo74 Visualizza il messaggio
                    il mio era test A
                    Help....
                    Scusate ho risolto, aveva ragione il Formez

Commenta

c'è qualcuno di Capua che deve svolgere questo concorso?

Commenta

Sto operando...
                      X