annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
    Garbi come va? A me oggi malino, mi sto un pò incasinando con i 2000 quiz, mi è riuscito molto più facile (pur non avendo molta confidenza con la contabilità) fare una prima ripetizione delle materie del profilo, almeno li possiamo seguire un criterio ordinato, invece con questi quiz (nonostante sul diritto ho abbastanza competenza) mi sembra che mi sto incasinando.... tu come stai procedendo nel commento dei quiz? Hai individuato delle materie principali? AIUTOOOOOO, ci tengo troppo a questo concorso!
    TUTTI CI TENGONO,NON SOLO TU....

eppoi credo bisogna vedere x quale motivo tu ci tenga o se hai le competenze e le qualità necessarie per ricoprire quel ruolo..i commissari vedranno anche quello...me l'hanno detto quelli del formez.....

Commenta

Originariamente inviato da siriasiria6 Visualizza il messaggio
      ai servizi pubblici locali il testo della maggioli dedica circa 10 pagg.. Ho dato un'occhiata sul compendio di diritto degli Enti locali e...vi sono dedicate circa 100 pagg.!!! Precisamente questi gli argomenti: stato civile, servizi anagrafici e statistici,leva e servizio militare, servizi elettorali, settori organici dei servizi pubblici loc., sviluppo economico e attività produttive, territorio ambiente e infrastrutture (piani urbanistici-catasto-protezione civile etc.etc.etc..), servizi alla persona e alla comunità, polizia locale.....oddio... è tantissimo!!! Voi cosa state studiando in merito?????
      angy per i servizi locali mi limito a studiare quelle 10 pagine... credo che come me un po' tutti faranno cosi' anche perchè il manuale sul diritto degli enti locali credo che nessuno lo abbia.
      Per lo studio sto procedendo cosi':
      la mattina mi dedico allo studio di argomenti specipifici ad. esempio lavoro... il pomeriggio faccio semplicemente i test senza argomentare.....(di tanto in tanto mi fermo per approfondire qualc'uno in particolare)...
      tra qualche settimana mi guardero' un po' tutti i test.. sottolineandomi qualcosa che devo approfondire...... Andare avanti argomentando test per test ritengo che sia una notevole perdita di tempo..... ed oggi come oggi meglio dedicare il poco tempo che ci rimane a tentare di approfondire gli argomenti in generale piuttosto che argomentare i singoli test.

Commenta

Originariamente inviato da ilsognocontinua Visualizza il messaggio

eppoi credo bisogna vedere x quale motivo tu ci tenga o se hai le competenze e le qualità necessarie per ricoprire quel ruolo..i commissari vedranno anche quello...me l'hanno detto quelli del formez.....
        Lo so che tutti ci tengono, era solo un mio sfogo personale, ed è giusto che vengano scelte le persone più competenti ed adatte a quel ruolo, deve essere così, ma mi sembra lecito sperare di essere una di quelle

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
          angy per i servizi locali mi limito a studiare quelle 10 pagine... credo che come me un po' tutti faranno cosi' anche perchè il manuale sul diritto degli enti locali credo che nessuno lo abbia.
          la mattina mi dedico allo studio di argomenti specipifici ad. esempio lavoro... il pomeriggio faccio semplicemente i test senza argomentare.....(di tanto in tanto mi fermo per approfondire qualc'uno in particolare)...
          tra qualche settimana mi guardero' un po' tutti i test.. sottolineandomi qualcosa che devo approfondire...... Andare avanti argomentando test per test ritengo che sia una notevole perdita di tempo..... ed oggi come oggi meglio dedicare il poco tempo che ci rimane a tentare di approfondire gli argomenti in generale piuttosto che argomentare i singoli test.
          Si, come fai tu ti rendi conto, facendo i quiz, di tutte le materie che ci sono nei quiz e di quelle che vale la pena approfondire xchè magari ricorrono in diversi quiz.
          Ti ringrazio, sei sempre gentilissima!

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
            Lo so che tutti ci tengono, era solo un mio sfogo personale, ed è giusto che vengano scelte le persone più competenti ed adatte a quel ruolo, deve essere così, ma mi sembra lecito sperare di essere una di quelle

Angy...
            in merito all'argomentazione dei quiz.... ritengo inutile da parte ns. scegliere quale argomentazione associare... nel senso che credo che la commissione non si limiterà a scegliere il quiz... ma sicuramente ti indirizzeranno su quello che vogliono sapere in particolare....
            pertanto scegliere autonomamente l'argomentazione di un singolo quiz... lo ritengo ancor di + una notevole perdita di tempo

Commenta

Originariamente inviato da ilsognocontinua Visualizza il messaggio

.... in 10 minuti i commissari avranno la possibilità di verificare le competenze....
              E' una barzelletta?

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
                ok....quindi anche tu stai studiando dal testo della maggioli? Io su alcuni argomenti lo trovo un pò.....superficiale. Da quanto ho potuto vedere manca la gestione del patrimonio comunale e la qualità dei servizi. Quest'ultima dovrebbe consistere nella customer satisfaction o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da siriasiria6 Visualizza il messaggio
                  ok....quindi anche tu stai studiando dal testo della maggioli? Io su alcuni argomenti lo trovo un pò.....superficiale. Da quanto ho potuto vedere manca la gestione del patrimonio comunale e la qualità dei servizi. Quest'ultima dovrebbe consistere nella customer satisfaction o sbaglio?

si .. manca a tutti un riferimento sulla gestione del patrimonio..... anche i libri comprati specificamente sugli enti.....
                  per la carta dei servizi si riferisce all'istituzione della Carta della qualità e dei servizi che chiaramente è collegata alla customer sodisfation... vai sul sito www.cartaservizi.com al momento è un argomento che ho tralasciato... lo approfondiro' + in là....

Commenta

Ragazzi cìè qualcuno che ha qualcoa da dirmi sulla " gestione del patrimonio comunale"?Non riesco a reperire materiale.........grazie

Commenta

ragazzi
                      qualcuno ha capito come funziona la territorializzazione dei concorsi?
                      Leggo : essi vanno espletati su base ragionale
                      e poi.... in rif.to al luogo di residenza dei concorrenti?

non ho capito come funziona

please help...

Commenta

Sto operando...
                      X