annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
    ciao, ho letto nei toui precedenti post che hai comprato un manuale della simone sugli enti pubblici.....Volevo sapere se su questo manuale sono presenti gli argomenti che il formez ha aggiunto l'altra settimana:
    L’ordinamento finanziario e contabile del Comune
    La programmazione economico-finanziaria del Comune
    La gestione del Bilancio
    Gli agenti contabili. La revisione economico finanziaria.
    La rilevazione e la dimostrazione dei risultati di gestione. Il deficit e il dissesto
    L’autonomia finanziaria del Comune. Le entrate. Gli investimenti
    Il contenimento della spesa pubblica: il patto di stabilità interno
    -I servizi pubblici locali e la qualità dei servizi.
    -L’attività contrattuale dell’ente locale per l’acquisizione di beni e servizi.
    -La gestione del patrimonio comunale

ti ringrazio anticipatamente delle info

si c'è tutto....
    anzi ... in tutta onestà consiglio di comprarlo in quanto il manuale completo è troppo sintetico....
    almeno a me mi ha aiutato... sebbene sia composto da 360 pag. e richiede impegno.....

per la parte... gestione del patrimonio da una prima lettura credo sia insufficiente..... e pertanto bisogna integrarlo con ulteriori approfondimenti......

Commenta

scusate, ma voi la TIA la studiate tra le entrate locali, e in generale quali entrate studiate oltre l' ICI, la TARSU e la TOSAP?

Commenta

Originariamente inviato da enzo74 Visualizza il messaggio
        scusate, ma voi la TIA la studiate tra le entrate locali, e in generale quali entrate studiate oltre l' ICI, la TARSU e la TOSAP?
        scusa ma la TIA non è altro che la TARSU, per i comuni che hanno la facoltà di adottare la TIA in luogo della TARSU....

Io studio:
        IMPOSTE: ICI, Imposta comunale sulla pubblicità, Imposta di scopo
        TASSE: Tarsu, tosap (o COSAP),
        Ultima modifica di garbi; 18-10-2010, 14:25.

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
          si c'è tutto....
          anzi ... in tutta onestà consiglio di comprarlo in quanto il manuale completo è troppo sintetico....
          almeno a me mi ha aiutato... sebbene sia composto da 360 pag. e richiede impegno.....

per la parte... gestione del patrimonio da una prima lettura credo sia insufficiente..... e pertanto bisogna integrarlo con ulteriori approfondimenti......

ti ringrazio....quindi bisogna studiare tutte le 300pagg o si può saltare qualcosa?

Commenta

ti ringrazio....quindi bisogna studiare tutte le 300pagg o si può saltare qualcosa?

Sicuramente leggerle tutte..... ma sicuramente si puo' saltare qualcosa....

Commenta

ragazzi

In riferimento al provvedimento di grazia del Presidente della Repubblica..... sapete se c'è un limite ?

Commenta

ragazzi

In riferimento al provvedimento di grazia del Presidente della Repubblica..... sapete se c'è un limite ?
                Per educazione bisogna rispondere prego!!!!!
                E' per sdrammatizzare.......

Commenta

Sicuramente leggerle tutte..... ma sicuramente si puo' saltare qualcosa....

garbi ma ti riferisci a questo compendio?
                  Compendio di Diritto degli Enti Locali - 25/2 - Compendio di Diritto degli Enti Locali - Casa Editrice: Edizioni Simone
                  ti ringrazio per la tua infinita disponibilità....

Commenta

garbi ma ti riferisci a questo compendio?
                    Compendio di Diritto degli Enti Locali - 25/2 - Compendio di Diritto degli Enti Locali - Casa Editrice: Edizioni Simone
                    ti ringrazio per la tua infinita disponibilità....

no assolutamente no....(quelli sono di diritto .. il mio è di contabilità)

la serie è 25/4 Titolo: Contabilità e Finanza degli Enti locali....

Commenta

scusa ma la TIA non è altro che la TARSU, per i comuni che hanno la facoltà di adottare la TIA in luogo della TARSU....

Io studio:
                      IMPOSTE: ICI, Imposta comunale sulla pubblicità, Imposta di scopo
                      TASSE: Tarsu, tosap (o COSAP),
                      una domanda, forse stupida: ma l'ordinamento finanziario del comune, disciplinato dall'art. 149 del tuel, a parte le entrate... cos'altro comprende?

Commenta

Sto operando...
                      X