annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione Errori Banca Dati TI8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
    Il Maggioli riporta esattamente questi...
    Secondo il Codice dei contratti, i metodi sono: procedura aperta, ristretta, negoziata, dialogo competitivo, accordo quadro e sistema dinamico di acquisizione (Artt. 54-60).

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
      Secondo il Codice dei contratti, i metodi sono: procedura aperta, ristretta, negoziata, dialogo competitivo, accordo quadro e sistema dinamico di acquisizione (Artt. 54-60).
      Non è che ti stai confondendo con gli appalti pubblici?

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
        Non è che ti stai confondendo con gli appalti pubblici?
        Ma gli appalti pubblici non sono cmq contratti tra la PA e il privato per i quali deve essere scelto il contraente? Le nuove terminologie equivalgono alle precedenti, ma sono state modificate per seguire quelle comunitarie. Però sono state aggiunti anche gli accordi quadro e i sistemi dinamici di acquisizione che prima del 2006 non esistevano.

        Commenta


          #44
          Chiarimento: tra i vizi di legittimità rientra l'incompetenza (art. 21-octies L. 214/90). Perchè la domanda 110 non considera tra i vizi di legittimità l'incompetenza assoluta ?!?

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
            Chiarimento: tra i vizi di legittimità rientra l'incompetenza (art. 21-octies L. 214/90). Perchè la domanda 110 non considera tra i vizi di legittimità l'incompetenza assoluta ?!?
            Ovviamente non sono esperto di diritto amministrativo ma io ho interpretato in questo modo.

            l'incompetenza assoluta è quando l'organo di un ente emette un atto amministrato di cui l'ente non è competente. In quel caso l'atto è nullo.

            l'incompetenza relativa è quando l'organo di un ente emette un atto amministrato di cui l'ente è competente ma non l'organo che lo ha emesso. In quel caso l'atto è valido ma annullabile.

            Credo che solo in quest'ultimo caso si può parlare di vizio dell'atto (perchè valido) e forse non si può parlare di vizio di legittimità di un atto nullo...

            Ma sono pronto ad essere smentito...

            Commenta


              #46
              Sia l'incompetenza assoluta che l'incompetenza relativa sono vizi di legittimità e quindi l'atto è annullabile. La nullità è un'altra cosa (Art. 21septies L. 241/90). Qui ci vorrebbe un esperto di diritto.

              Commenta


                #47
                La risposta C (quella corretta) alla domanda 139 (prima prova) è incompleta, quindi da annullare.

                Commenta


                  #48
                  Domanda 168 prima prova:
                  La risposta del Formez è B, ma secondo l'art. 23 c.1 del Dlgs. 165/2001, la risposta dovrebbe essere A.

                  PS: Siete tutti al mare? Beati voi, io intanto me la canto e me la suono.
                  Ultima modifica di luca1971; 10-08-2010, 17:04.

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                    La risposta C (quella corretta) alla domanda 139 (prima prova) è incompleta, quindi da annullare.

                    Se non vengono segnalate non le annullano....

                    Chi lo sa se pubblicheranno un elenco con le domande che non verranno sorteggiate...

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                      Domanda 168 prima prova:
                      La risposta del Formez è B, ma secondo l'art. 23 c.1 del Dlgs. 165/2001, la risposta dovrebbe essere A.

                      PS: Siete tutti al mare? Beati voi, io intanto me la canto e me la suono.
                      Chi è al mare??? Io no!!!
                      Cmq d'accordo con te, nelle altre leggi nn sn riuscita a trovare nulla che validasse la risposta B.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X