annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione Errori Banca Dati TI8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    avete notizie sui quesiti esclusi?

    Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
    Record mondiale di refusi ed errori nella prima prova. Ecco l'elenco finale:
    Da verificare le domande sul difensore civico comunale, sul direttore generale (entrambi aboliti dalla legge 42/2010) e sulle istituzioni abolite o sostituite (CED, IME, ecc). Nelle domande sulle città in cui sono stati firmati i trattati europei non si capisce a quale trattato si riferisce (ad es. a Bruxelles sono stati firmati 4 trattati).
    Non sono state pubblicate le banche dati definitve, quelle senza i quesiti non corretti: avete quale notizia a riguardo?

    grazie e in bocca al lupo!

    Commenta


      Originariamente inviato da arpax Visualizza il messaggio
      Non sono state pubblicate le banche dati definitve, quelle senza i quesiti non corretti: avete quale notizia a riguardo?
      No e non verranno pubblicate. Il Ripam ha detto che comunque i test errati non verranno estratti.

      Commenta


        Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
        No e non verranno pubblicate. Il Ripam ha detto che comunque i test errati non verranno estratti.

        Mercoledì si avvicina...

        Commenta


          giusto per capire..

          ..con chi ho a che fare

          Considerato che "fortunatamente" noi ingegneri informatici per la maggior parte abbiamo un lavoro e che quindi mediamente non abbiamo molto tempo per esercitarci (l'abbiamo dimostrato con i voti bassi alle preselezioni), secondo voi colleghi quanti dei 126 concorrenti effettivamente saranno in grado di superare la prima prova?

          Per esempio voi.. su una simulazione da 60 domande quante ne sbagliate?
          Io sono al limite..

          Commenta


            Originariamente inviato da arpax Visualizza il messaggio
            ..con chi ho a che fare

            Considerato che "fortunatamente" noi ingegneri informatici per la maggior parte abbiamo un lavoro e che quindi mediamente non abbiamo molto tempo per esercitarci (l'abbiamo dimostrato con i voti bassi alle preselezioni), secondo voi colleghi quanti dei 126 concorrenti effettivamente saranno in grado di superare la prima prova?

            Per esempio voi.. su una simulazione da 60 domande quante ne sbagliate?
            Io sono al limite..
            Ci sono stati dei ripescaggi quindi la soglia è variata e suppongo che siano qualche unità in più di 126... direi 130 circa. Però confido nel fatto che molti, per un motivo o per l'altro, non prenderanno parte alla prova scritta. Diciamo che questi colleghi siano 20, ne rimangono quindi 110 i quali effettivamente si presenteranno alla prova scritta.
            Dal momento che oggi con un punteggio di 48,8 si è arrivati intorno alla 12-esima / 13-esima posizione, direi che per rientrare tra i 18 bisognerà totalizzare almeno 55 punti.
            Inoltre, come accaduto oggi, suppongo che la stragrande maggioranza di noi risulteranno idonei, diciamo 90 candidati...
            Voi che dite?

            Commenta


              Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
              direi che per rientrare tra i 18 bisognerà totalizzare almeno 55 punti.
              Se ti riferisci ai 18 alla fine del concorso, il punteggio minimo sarà più alto di 55, almeno 70.

              Commenta


                Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                Se ti riferisci ai 18 alla fine del concorso, il punteggio minimo sarà più alto di 55, almeno 70.
                si, scusa hai ragione, ho sbagliato...
                io dico 90/100 per rientrare tra i primi 18.

                Commenta


                  Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
                  io dico 90/100 per rientrare tra i primi 18.
                  Forse volevi dire 70/80 (il voto finale è in ottantesimi).

                  Commenta


                    Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                    Forse volevi dire 70/80 (il voto finale è in ottantesimi).

                    Secondo me intende dire 90 domande su 100...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
                      Secondo me intende dire 90 domande su 100...
                      Esatto, anche se vedendo i risultati di ieri forse bisognerebbe rivedere (al rialzo) la stima...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X