annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Architetti Napoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao SHERY
    a mio modesto avviso argomenti dei servizi di pubblica utilità sono :
    amministrazione digitale
    reti amiche
    agenzie
    etc
    etc
    etc
    ovvero tutto e niente perchè finora non ho trovato alcun testo in merito

Commenta

Salve a tutti...cerco di partecipare anch'io al dibattito anche se non ho idee ben chiare su molti punti...innanzitutto questi sistemi di P.U.!Ok, pubblica utilità, ma bisogna capire quale taglio dare all'argomento per renderlo legato a qualcosa che abbia a che fare con il nostro profilo, e non è facile!
      Poi sono un po' perplessa anche sulla tematica GIS!Certo, so a grandi linee di cosa si tratta, ma non conosco il sistema e quindi non riesco a capire come devo impostare la ricerca del materiale, etc...
      Ci teniamo aggiornati sul forum per qualsiasi new...buon lavoro a tutti!

Commenta

per tutti e per Tinark
        E' esattamente quello che stiamo cercando di capire, non solo per PU, e per il Gis, ma anche per i regolamenti del Comune di Napoli!!!!!!!
        non mi capacito del fatto che dopo tanto sudore,potremmo giocarci tutto su un' unica domanda sui regolamenti o lo statuto!!!!!

Commenta

a proposito di P.U....

a proposito dei servizi di pubblica utilità... facendo ricerche su internet (e consultando le pagine gialle) pare si faccia riferimento a

- energia elettrica e gas
          - servizi idrici
          - comunicazioni
          - trasporti pubblici

in particolare qualche definizione la possiamo trovare alla voce "precettazione" da wikipedia (L. 146/90)

ora il punto è: se così fosse... quali argomenti dovremmo approfondire per il nostro profilo (che tra l,altro è anche l'unico ad avere i servizi di p.u.) ???

servizio di pubblica utilità, o la "prestazione indispensabile", sono definiti dalla natura del servizio, e da un bisogno della collettività, non dalla proprietà della persona giuridica che lo eroga. Non c'è sovrapposzione fra settore pubblico e servizi di pubblica utilità. Sono servizi pubblici essenziali quelli volti a garantire il godimento dei diritti costituzionalmente garantiti indicati tassativamente all'art. 1 della legge 146(vita, libertà, assistenza e previdenza sociale, libertà di comunicazione, di circolazione, istruzione, informazione).
          L'interruzione di pubblico servizio e la precettazione interessano non solamente i dipendenti pubblici, ma anche di aziende private, quali società di trasporto o servizi postali che sono state privatizzate in un secondo momento, restando soggette all'obbligo di garantire dei servizi minimi.

Precettazione - Wikipedia

Commenta

Originariamente inviato da bradipo73 Visualizza il messaggio
            a proposito dei servizi di pubblica utilità... facendo ricerche su internet (e consultando le pagine gialle) pare si faccia riferimento a

- energia elettrica e gas
            - servizi idrici
            - comunicazioni
            - trasporti pubblici

in particolare qualche definizione la possiamo trovare alla voce "precettazione" da wikipedia (L. 146/90)

ora il punto è: se così fosse... quali argomenti dovremmo approfondire per il nostro profilo (che tra l,altro è anche l'unico ad avere i servizi di p.u.) ???

servizio di pubblica utilità, o la "prestazione indispensabile", sono definiti dalla natura del servizio, e da un bisogno della collettività, non dalla proprietà della persona giuridica che lo eroga. Non c'è sovrapposzione fra settore pubblico e servizi di pubblica utilità. Sono servizi pubblici essenziali quelli volti a garantire il godimento dei diritti costituzionalmente garantiti indicati tassativamente all'art. 1 della legge 146(vita, libertà, assistenza e previdenza sociale, libertà di comunicazione, di circolazione, istruzione, informazione).
            L'interruzione di pubblico servizio e la precettazione interessano non solamente i dipendenti pubblici, ma anche di aziende private, quali società di trasporto o servizi postali che sono state privatizzate in un secondo momento, restando soggette all'obbligo di garantire dei servizi minimi.

Precettazione - Wikipedia

Domani richiamo il Ripam e mi in*****..Ho mandato la mail ieri, ma che pensano questi, che stiamo a pettinare le bambole!?!?!?!?!

Commenta

Originariamente inviato da sheherazade Visualizza il messaggio
              Domani richiamo il Ripam e mi in*****..Ho mandato la mail ieri, ma che pensano questi, che stiamo a pettinare le bambole!?!?!?!?!

giusto per avere un'idea...

Servizi Pubblici Locali

sembra una caccia al tesoro

Commenta

Se "Servizi di PU" equivale a dire "Servizi Pubblici" e "Servizi Pubblici Locali" ho trovato qualcosa su un testo di diritto amministrativo....ma è un discorso molto astratto e non ha niente a che fare con città e territorio.....
                Ma invece per la "validazione del progetto" cosa avete trovato?
                P.S. La sola idea di dover ripetere i quiz mi fa venire la nausea....

Commenta

io mi affido a S.Internet(altrimenti dovrei acquistare almeno 6/7 libri)per i seguenti argomenti
                  servizi di P.U.
                  validazione
                  protezione civile
                  gis
                  commissioni edilizie varie
                  Rup
                  ed oltre quelle 4 cose che trovo,non mi spingo altrimenti rischio di fare tutto male o di non finirlo proprio questo programma!!!

Commenta

Anche io mi affido molto ad Internet, sopratuttto per i temi di Protezione Civile, GIS e servizi di PU!
                    Per il resto, ho un libro Simone in cui ci sono gli altri argomenti, ma è dettagliato ed è lunghissimo...e dobbiamo anche considerare che tra le 750 domande di indirizzo ce ne sono alcune su direzione lavori, contabilità, e altro, che nel programma specifico non compaiono ma a cui dovremmo comunque dare uno sguardo per argomentare eventuali domande in tal senso!!!

Commenta

la vedo dura cari colleghi...una tragedia euripidea...soprattutto per i primi ("G" e dintorni)che non sanno quel che li aspetta!
                      Quando torneranno, forse ci diranno qualcosa..bontà loro

Commenta

Sto operando...
                      X