annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non voglio essere polemiche ma piu' che operazione trasparenza era un'operazione di .

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Breakerrosso Visualizza il messaggio
    Marsia......visto che sei passata, perchè ti lamenti tanto????
    Tu hai studiato??? Hai la coscienza pulita....ora la prossima prova voglio vedere come la passera' chi non studia!!!!!!

Ma io ho la coscienza pulita ma se non si fermano le raccomandazioni (cose impossibili in Italia e soprattutto in Campania) sarò la prossima che non passerà anche se avrò dato l'anima!!! E non è giusto...

Commenta

Scusami per affermare ciò significa che sei rimasto lì e hanno corretto davanti ai tuoi occhi, vero?
      Se no sei solo uno SBRUFFONE!
      Ti informo che potevi controllare solo l'abbinamento del nome al foglio per la lettura ottica, dopo i fogli venivano impacchettati e messi in furgoncini che arrivavano a Roma per essere corretti...
      Nel tramite può accadere tutto, non credi? Forse sono una malpensante?
      Un consiglio, la prossima volta, prima di parlare, INFORMATI!!!

Che gente![/QUOTE]

Cara Marsia, hai ragione: non sono rimasta per vedere gli abbinamenti. Ma so che sarei potuta rimanere e controllare (come mi è stato garantito da più membri dello staff), come ha fatto gente che conosco e della cui parola mi fido.
      Gli imbrogli possono esserci. I raccomandati esistono dalla notte dei tempi. Ma so anche che tantissima gente non ha fatto una mazza e voleva cmq il cocco "ammunnato e buono". So che c'è gente che ha studiato tanto ed è passata. So che altrettanta gente non sa far altro che lamentarsi, lamentarsi, lamentarsi. Sento lamentele ovunque! Lo stato, il comune, la sfortuna, la pioggia, la sedia scomoda....è allucinante! E' normale che, prendendole così, le cose vadano sempre male. Un paese di gente (non tutta per fortuna) che perde tempo a lamentarsi invece di vedere come deve agire.
      Anyway...goditi il tuo primo step e studia per il prossimo. Hai visto mai che vinci il concorso nonostante il tempo passato ad elucubrare congiure....
      Scherzo! Un sincero in bocca al lupo a tutti da una sbruffona.
      .

Commenta

[QUOTE=sheherazade;482058]
        Originariamente inviato da renato.25 Visualizza il messaggio
        1 - matite normali e non indelebili;
        Ti è consentito rimanere lì per controllare e osservare le correzioni, e vedere se ci sono irregolarità, se qualcuno cancella o sostituisce i fogli.
        2 - foglio risposte anonimo;
        Idem, come sopra.
        3 -stessi quesiti per tutti, la differenza stava nell'ordine diverso;
        Trovo sia giusto. Alcuni brani sono più lunghi di altri. Alcune tabelle più abbondanti di numeri. Se si deve giudicare 1000 persone devono essere messe tutte nelle stesse condizioni.Inoltre essendo impossibile comunicare (almeno per me e quelli che mi stavano attorno, c'era un controllo pazzesco) non puoi confrontarti.
        4 - 70 domande in 40 min significa sapere tutto a memoria per fare 70;
        ok, e allora? Studia e imparale a memoria.
        5 - il bando dice che per la graduatorie saranno considerate solo le risposte esatte e non parla di defalcamente di punti con -0,25. Significa che si guarda al massimo punteggio che è possibile fare -0,25 di quelle errate e non alle effettive risposte esatte.
        ???
        6 - quelli dei primi giorni hanno raggiunto punteggi altissimi, invece chissà perché quelli degli ultimi giorni no.
        ?????
        7 - persone che in due prove diverse, con quesiti diversi raggiungono perfettamente lo stesso punteggio!
        Esiste una cosa chiamata casualità.
        Mi spiace ricordarti che il candidato non doveva essere valutato per la sua capacità a memorizzare 5000 quiz (il bando dice tutt'altro). Cmq io non voglio assolutamente criticare chi l'ha passato onestamente (pochi) ma il metodo organzzativo che tanto per cambiare è una truffa per le persone come me che sono fuori (studiando) per solo mezzo punto. Già il primo giorno di test il mattina ha pubblicato un'inchiesta. Andesti a votare sapendo che la tua matita non è indelebile? La casualità come la fortuna credo che colpisca un numero basso di individui Riguardo ai punti interrogativi leggiti il bando pag. 8 prima dell'ART 7. Stesso una mia cugina che è passata non si ritrova con il puntegggio avuto.
        Ultima modifica di renato.25; 30-05-2010, 14:36.

Commenta

Originariamente inviato da sheherazade Visualizza il messaggio
          Scusami per affermare ciò significa che sei rimasto lì e hanno corretto davanti ai tuoi occhi, vero?
          Se no sei solo uno SBRUFFONE!
          Ti informo che potevi controllare solo l'abbinamento del nome al foglio per la lettura ottica, dopo i fogli venivano impacchettati e messi in furgoncini che arrivavano a Roma per essere corretti...
          Nel tramite può accadere tutto, non credi? Forse sono una malpensante?
          Un consiglio, la prossima volta, prima di parlare, INFORMATI!!!

Che gente!
          Cara Marsia, hai ragione: non sono rimasta per vedere gli abbinamenti. Ma so che sarei potuta rimanere e controllare (come mi è stato garantito da più membri dello staff), come ha fatto gente che conosco e della cui parola mi fido.
          Gli imbrogli possono esserci. I raccomandati esistono dalla notte dei tempi. Ma so anche che tantissima gente non ha fatto una mazza e voleva cmq il cocco "ammunnato e buono". So che c'è gente che ha studiato tanto ed è passata. So che altrettanta gente non sa far altro che lamentarsi, lamentarsi, lamentarsi. Sento lamentele ovunque! Lo stato, il comune, la sfortuna, la pioggia, la sedia scomoda....è allucinante! E' normale che, prendendole così, le cose vadano sempre male. Un paese di gente (non tutta per fortuna) che perde tempo a lamentarsi invece di vedere come deve agire.
          Anyway...goditi il tuo primo step e studia per il prossimo. Hai visto mai che vinci il concorso nonostante il tempo passato ad elucubrare congiure....
          Scherzo! Un sincero in bocca al lupo a tutti da una sbruffona..[/QUOTE]

Anche io sento lametele ovunque, è sempre la solita storia : Sono stato bocciato perchè sono antipatico alla prof!!! C'è sempre questa affermazione e mai: Sono stato bocciato perchè nn ho studiato!!!

Ma sentire storie che mi possono far pensare a dei brogli mi sta struggendo...Poi ho visto con i miei occhi di gente seduta in certi banchi senza un valido motivo!!!

Inoltre, per la trasparenza, voglio aver la possibilità di vedere le correzioni, io cercherò di restare fino all'ultimo e se nn dovessero concedermelo porterò un foglio stampato in cui sta scritto "
          L’esito della prova sarà reso pubblico seduta stante per tutti i candidati al termine di ogni sessione
          " e uffy!

Commenta

[QUOTE=sheherazade;482058]
            Originariamente inviato da renato.25 Visualizza il messaggio
            3 -stessi quesiti per tutti, la differenza stava nell'ordine diverso;
            Trovo sia giusto. Alcuni brani sono più lunghi di altri. Alcune tabelle più abbondanti di numeri. Se si deve giudicare 1000 persone devono essere messe tutte nelle stesse condizioni.Inoltre essendo impossibile comunicare (almeno per me e quelli che mi stavano attorno, c'era un controllo pazzesco) non puoi confrontarti.
            Dato che la maggior parte dei profili prevedeva più sessioni, la questione di mettere tutte le persone sullo stesso piano con un questionario unico va a farsi benedire.
            Sarebbe stato molto meglio quindi, dato che si è avuto la bella idea di accoppiare i banchi, prevedere 2 questionari totalmente differenti per ciascuna sessione, così da rendere praticamente impossibile copiare.
            we band of brothers

Commenta

Vabbè..

Che dire...avete ragione, ok?
              Saluti.

Commenta

avete visto al TG???

dicono che è sparito un libretto delle domande durante una prova! se sono improvvisamente aumentate le risposte esatte
                ma porca di quella miseria! uno si impegna e tutto e poi cè sempre chi deve imbrogliare!!

Commenta

al tg 5 hanno detto che questo avrebbe fatto aumentare i voti...

scusate, ma in che modo uno dei libri spariti, avrebbe fatto aumentare i voti dei concorrenti?

Il libro conteneva le domande che già c'erano sul sito...

Commenta

una domanda a tutti coloro vogliono fare ricorso. ma quanto avete studiato? io un mese. e in 40 minuti facevo 300 quiz. ho finito 10 minuti prima ad ogni prova. non si è mai visto in nessun concorso che le domande venissero estrapolate da una batteria di quiz presenti in rete da ben 2 mesi e addirittura con relative risposte. ma di che cosa vi lamentate? avete ragione sul fatto che qualcuno ha collaborato.. ma se facevate un punteggio alto, sopra il 66.. passavate ogni prova indipendentemente dai furbi. i furbi comunque sono stati segnalati.. e saranno sorvegliati speciali alle prove di settembre.

Commenta

appena passato il servizio al tg5. Non hanno detto nulla.
                      Hanno detto solo che il libro con le domande, è uscito dal concorso e che nei giorni successivi i voti sono stati più alti. Mettendo in relazione le 2 cose...

Al tg 5 non si sono informati. Non sanno che il libro è inutile perchè le domande ci sono già sul sito Ripam...

Comunque, questa uscita del libro dal concorso, è stato usato come simbolo dl'irregolarità del concorso.

COmunque sul sito del Mattino, si diceva che un consigliere aveva ora questo libro, e lo utilizzava come prova dell'irregolarità.

Ma io mi chiedo: chi porta via un libro dal concorso e poi lo fa avere al consigliere?
                      Aveva già architettato tutto? Ma è davvero stato un candidato a dare il libro?
                      Ultima modifica di Povero Maronna; 31-05-2010, 13:34.

Commenta

Sto operando...
                      X