annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri per preparare la SECONDA PROVA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
    Io speravo che almeno il formez pubblicasse un programma dettagliato per ogni profilo...
    infatti, anch'io...

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
      Io ieri mi sono recato in libreria e ho dato uno sguardo sia ai compendi della Simone Ed. sia a quelli della Maggioli Ed. ed i secondi mi hanno fatto un migliore impressione.

Se qualcuno ha già preso i libri potrebbe fare qualche recensione?

PS io concorro per il profilo informatico: quali sarebbero gli aspetti specifici del mio incarico? Per rispondere a queste domande forse dovrò attendere l'uscita dei quiz e vedere che tipo di quesiti ci sono...

Il Compendio di diritto Amministrativo della Maggioli è aggiornato al 2009 e se non mi sbaglio non dovrebbe contenere la Riforma Brunetta (non ne sono sicura però)

Commenta

Quello che ho comprato io e' edizione 2010. L'ho acquistato on line...e la riforma brunetta c'e'

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
          Il Compendio di diritto Amministrativo della Maggioli è aggiornato al 2009 e se non mi sbaglio non dovrebbe contenere la Riforma Brunetta (non ne sono sicura però)

Io sto usando Simone consigliati da mia sorella che si sta laureando in giurisprudenza... Mi ha avvertito che i Maggioli sono troppo poveri... Questi della simone sono aggiornati al 2010, quello di amministrativo addirittura contiene il d.lgs 20 marzo 2010 (sarebbe quello di cui stai parlando tu)...

Vedete voi...

Commenta

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
            Io speravo che almeno il formez pubblicasse un programma dettagliato per ogni profilo...
            infatti...non capisco l'interesse nel consigliarci di non acquistare libri..se non ci forniranno alcuna dispensa sarà come dire imparate i test a memoria!!
            e per l'orale poi che facciamo???
            al limite potevano consigliarci di non esercitarsi su altri quiz presenti nei manuali specifici visto che sarà pubblicata una banca dati ufficiale...
            appuntamento al 2 Luglio per nuove ed "esaltanti"
            novità

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
              Io sto usando Simone consigliati da mia sorella che si sta laureando in giurisprudenza... Mi ha avvertito che i Maggioli sono troppo poveri... Questi della simone sono aggiornati al 2010, quello di amministrativo addirittura contiene il d.lgs 20 marzo 2010 (sarebbe quello di cui stai parlando tu)...

Vedete voi...
              Troppo poverti... in che senso? Non hanno tutti gli argomenti oppure sono trattati troppo superficialmente?
              PS non sarai per caso una rappresentante della Simone Edizioni?

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
                Troppo poverti... in che senso? Non hanno tutti gli argomenti oppure sono trattati troppo superficialmente?
                PS non sarai per caso una rappresentante della Simone Edizioni?

Noooo esuli da me la rappresentanza di una casa editrice!

Mi ha detto che loro stessi usano i compendi della Simone perchè fatti benissimo, quelli della maggioli mi diceva che nn riescono a farti avere buona proprietà di linguaggio e poi nn ho approfondito la cosa...

Ovviamente mi sn fidata

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
                  Noooo esuli da me la rappresentanza di una casa editrice!

Mi ha detto che loro stessi usano i compendi della Simone perchè fatti benissimo, quelli della maggioli mi diceva che nn riescono a farti avere buona proprietà di linguaggio e poi nn ho approfondito la cosa...

Ovviamente mi sn fidata
                  anche i miei amici di giurisprudenza e sci politiche mi hanno detto lo stesso, idem amici che hanno fatto concorsi...inoltre mi hanno consigliato di comprare quello per il profilo e basta (c'è tutto non serve comprare 2 o 3 libri da 1000 pagine)...al max mi hanno consigliato di leggere dal vivo solo le leggi più importanti....io con il simone vigile urbano mi sto trovando bene, eccetto per la noia per il diritto e il nuovo linguaggio che poi credo sarà quello dei test...(maledetto giuridichese)

ps da paladini di nessun libro, non è che mo ne comprate a caterva?!? muahahah

Commenta

Originariamente inviato da vira22 Visualizza il messaggio
                    anche i miei amici di giurisprudenza e sci politiche mi hanno detto lo stesso, idem amici che hanno fatto concorsi...inoltre mi hanno consigliato di comprare quello per il profilo e basta (c'è tutto non serve comprare 2 o 3 libri da 1000 pagine)...al max mi hanno consigliato di leggere dal vivo solo le leggi più importanti....io con il simone vigile urbano mi sto trovando bene, eccetto per la noia per il diritto e il nuovo linguaggio che poi credo sarà quello dei test...(maledetto giuridichese)

ps da paladini di nessun libro, non è che mo ne comprate a caterva?!? muahahah

Purtroppo per informatici nn c'è il libro della Simone perciò ho optato per i due compendi e poi vedo...

Grazie della rassicurazione!

Commenta

Scusami Marsia, ma quali comprendi hai comprato precisamente? Sto guardando sul sito Simone ma ce ne sono molti, e la maggior parte aggiornati al 2009!

Commenta

Sto operando...
                      X