annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questo concorso è una farsa secondo voi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cri78 Visualizza il messaggio
    Forse non ci siamo spiegati!Io quel che ho fatto o non fatto non lo devo giustificare a te!Io ho solo raccontato un episodio!E neanche ho voluto raccontare ciò che mi è stato detto!Ho lasciato a tutti la possibilità di farsi un'idea!Ma si può sapere che avete ogni volta che si intavola sto dicorso?Diventate di un'irascibilità inaudita!
    e che vuoi fa'?!qui hanno paura che si parla di loro in prima persona, non riescono a capire i discorsi e si sentono minacciati, ma che ci siano stati dei "fattacci" è un dato di fatto

Commenta

Originariamente inviato da alessia84 Visualizza il messaggio
      marsia ti riquoooooooooooooto pienamente, dicono di aver studiato a pazzi , prendono 53 e poi dicono che è tutto falso....baaaaaaa
      QQQQQQQQQQ
      UUUUUUUUUUU
      OOOOOOOOOO
      TTTTTTTTTTTT
      OOOOOOOOOO

se pure ci fossero state delle irregolarità,
      sarebbero comunque imputabili a singoli individui...
      non per questo bisogna penalizzare chi veramente si è fatto il mazzo..
      poi non capiscono che se il concorso venisse invalidato sicuramente nessuno di noi avrà una seconda chance....
      dopo aver speso tutti sti soldi il comune di napoli col cavolo che ne rifarà un altro!!!!
      certo per chi non è pasato la filosofia "muoia Sansone con tutti i Filistei" è l'unica cosa che può consolarli

Commenta

Quoto l'intervento di Giusca
        lo schifo è stato eccessivo, oltre il tollerabile, dunque.. ben venga l'annullamento del concorso.

Commenta

dico la mia.
          ho partecipato al concorso per ragionieri, tra l'altro il mio primo concorso, il 17 maggio mattina. primo turno quindi, all'oscuro di tutto. Mi sono preparata per questo concorso in una quindicina di giorni: non avevo nè tempo nè soprattutto voglia e motivazione. il mio pensiero era che non avendo raccomandazioni sarebbe stato tutto inutile. poi invece mi son detta che visto che avevo deciso di partecipare.. tanto valeva prepararsi.

ho risposto a 60ina di domande. a detta di mia sorella, che era seduta accanto a me, sembravo un fulmine. ma le altre non sono riuscita neanche a leggerle. sono passata. ed è passata anche mia sorella con qualche punto in meno. E non nego che entrambe ci eravamo ripromesse che se fossimo riuscite a sederci vicine, chi avesse finito prima avrebbe dato una mano all'altra (non si aveva ancora idea del librone e delle domande uguali ma in ordine diverso). Non è stato ovviamente possibile darsi una mano, nessuna delle due è riuscita a terminare o solo "leggere" tutte le 70 domande. C'è qualcuno che può sinceramente affermare che non avrebbe aiutato la sorella o non si sarebbe fatto aiutare dalla sorella?
          Se si dovesse annullare il concorso, non avrei problemi a rifarlo... sono però consapevole che a parte la preparazione fondamentale, chi è passato ha avuto anche fortuna. Credo che qualcuno (uno, nessuno, centomila) non sia passato non perchè non fosse preparato, ma perchè tra foglio ottico per le risposte, foglio con le domande, librone nel quale cercare i quiz, si è "incartato" e invece, magari, era più preparato di me.

Però questi battibecchi mi sembrano far parte della solita guerra tra poveri.

E... consentitemi: riuscire a rispondere a 70 domande in 40 minuti considerando librone, lettura brano, calcoli delle tabelle.... mi lascia ancora perplessa...

Commenta

Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
            1. Io sono una persona molto umile per chi mi conosce;
            2. Ho risposto solo riportando una mia esperienza a chi affermava il contrario;
            3. Chi ha scopiazzato doveva essere segnalato subito in "flagranza di reato" da noi concorrenti e farlo escludere;
            4. Rispondo anche a chi dice "vi è una coincidenza nel punteggio delle sorelle" è solo un sospetto che né la Procura né il Giudice Amministrativo può porre a base di una propria decisione inerente all'annullamento;
            5. Il fatto di aver comunque studiato e di aver preso 53 non significa dover passare il concorso, perché ce ne sono tanti che come me studiando riescono ad ottenere il massimo o quasi;
            6. Continuo ad essere convinta che i politici stanno cercando di sfruttare il malcontento degli esclusi per far annullare una procedura che ha visto graduatorie con persone che a loro non interessano affinché si rifaccia il concorso per mettere i loro protetti.
            APRITE GLI OCCHI: se la procedura si annulla è per sistemare i protetti e non chi fa ricorso o esposti!!!
            ...per le prove dei vigili il 53 doveva essere un signor punteggio ma siccome hanno permesso di copiare solo perche hanno avuto la brillante idea di di fare due file di concorrenti a domande invertite invece di farle a domande diverse chi ha raggiunto quota 50 o giù di li resta a casa.....ripeto, senza nulla togliere a persone che hanno raggiunto punteggi elevati con i propri meriti e sacrifici.....credimi ho forti dubbi sul fatto che se non ci fosse stato il copia copiarella la soglia minima fosse 54....in un modo piu onesto e corretto con 45 si entrava....e di conseguenza persone come te non avrebbero avuto problemi lo stesso...!!!

Commenta

C'è grossa differenza tra concorso per laureati e diplomati ... fare 70 per quello dei diplomati è fattibile e anche con relativa tranquillità anche senza aver imparato a memoria quiz di ragionamento critico-verbale e i critico-numerici essendoci un solo brano e una sola tabella .... sinonimi e "croci" o li sai o non li sai per cui c'è poco da perdere tempo mentre io insisto nel dire che ragionamento numerico e numerico-deduttivo solo le due categorie più facili perchè una volta capite quelle 10-15 regolette che si celano dietro di esse si eseguono in maniera quasi automatica.
              Per i laureati la situazione è diversa perchè con almeno 4 brani ( o addirittura 6 come nel mio caso ) e 3 tabelle è necessario imparare a memoria almeno i critico-verbali altrimenti è quasi impossibile rispondere a 70 domande anche se si risponde in maniera super-veloce alle altre 4 categorie ( per rispondere alle 25 domande di queste 4 categorie ci avrò messo 8-9 minuti cronometrati , per rispondere ad una domanda su un brano che non ricordi e che non hai imparato a memoria ci vuole almeno un minuto ) ...i 21 che sono passati avranno fatto sicuramente tutti così

Commenta

Originariamente inviato da blasco74 Visualizza il messaggio
                ...per le prove dei vigili il 53 doveva essere un signor punteggio ma siccome hanno permesso di copiare solo perche hanno avuto la brillante idea di di fare due file di concorrenti a domande invertite invece di farle a domande diverse chi ha raggiunto quota 50 o giù di li resta a casa.....ripeto, senza nulla togliere a persone che hanno raggiunto punteggi elevati con i propri meriti e sacrifici.....credimi ho forti dubbi sul fatto che se non ci fosse stato il copia copiarella la soglia minima fosse 54....in un modo piu onesto e corretto con 45 si entrava....e di conseguenza persone come te non avrebbero avuto problemi lo stesso...!!!
                Non esageriamo ... se dici che con 45 si entrava stai sostenendo che almeno 700-800 persone hanno copiato e collaborato ... sia x amministrativi che x vigili senza il copia copiassa puoi scalare al massimo un punto ... coloro che hanno fatto da 52 in giù per i vigili non avrebbero avuto nessuna chance anche con 1200 compiti diseguali

Commenta

Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggio
                  Non esageriamo ... se dici che con 45 si entrava stai sostenendo che almeno 700-800 persone hanno copiato e collaborato ... sia x amministrativi che x vigili senza il copia copiassa puoi scalare al massimo un punto ... coloro che hanno fatto da 52 in giù per i vigili non avrebbero avuto nessuna chance anche con 1200 compiti diseguali
                  ...io faccio riferimento sui quasi 30000 che hanno partecipato alla prova .....quindi 700-800 che hanno copiato ci stanno,eccome se ci stanno....

Commenta

conferenza stampa

Maxiconcorso, Signoriello presenta esposto in Procura

Commenta

ci sarà sicuramente qualcuno che ha copiato, ma è stata colpa loro....perchè devono penalizzare la gente che ha studiato per 3 mesi ininterrottamente? Non è giusto, non pox annullare il concorso, Non mi è mai capitato di vedere così tante persone gelose, rispondere a 70 domande era più che fattibile, almeno per quanto riguarda i diplomati. Se il concorso sarà annullato non si farà più e voi cosa ci avrete guadagnato? sareste soddisfattti??? almeno abbiate il coraggio di ammettere che c'è stato qualcuno più bravo di voi, se non siete dei falliti riuscirete da qualche altra parte, io sono passata senz araccomandazione ma ricordatevi che stiamo solo all'inizio! mettetevi a studiare per qualche altro concorso invece di buttare fango sugli altri..........ROSICONIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X