annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questo concorso è una farsa secondo voi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    ma non dategli retta!! non ci sono gli estremi per il ricorso..
    ma cosa volete di più:
    batteria test ufficiali pubblicata 2 mesi prima per dare al possibilità A TUTTI di studiarla;
    correzione PUBBLICA e IN FORMA ANONIMA degli elaborati..
    che altra certezza volete? poi mi potete dire tutto quello che volete: che igli elaborati possono essere scambiati, sostituiti di notte, trafugati e ogni sorta di malazione... ma tant'è... e Queste sono cose che vanno PROVATE!! ALTRIMENTI ZITTI!
    ma secondo Voi una azienda come RIPAM, specializzata in selezioni per PA si esporrebbe ai rischi di un ricorso?! perderebbe credibilità, clienti... soldi...con tutto ciò che ne consegue.
    lasciate perdere.. non si annulla niente.
    • la pubblicazione delle batterie ufficiali dei test non da modo di studiare, ma di esercitare/imparare a memoria le domande. Il che è diverso, sia per quanto riguarda test che dovrebbero essere psico-attitudinali, sia per quanto riguarda le materie professionali
    • la correzione sarà pure pubblica e in forma anonima ma l'apposizione preventiva di un'etichetta col proprio nome e l'impossibilità per il singolo candidato di apporre il codice a barre sul modulo delle risposte e conseguente separazione immediata della pila dei moduli anagrafici da quella dei moduli con le risposte, per il trattamento completamente automatizzato di queste documentazioni si prestano quantomeno a qualche dubbio.
    • anche volendo considerare la correttezza di RIPAM (come personalmente credo) l'organizzazione logistica del concorso lasciava altamente a desiderare, almeno nei primi 7-10 giorni: matita (in)delebile, banchetti accoppiati che facilitavano il team-work (forse al comune di Napoli volevano selezionare gente capace di lavorare in team...), persone che hanno avuto 2-3 minuti in più per completare il proprio compito, possibilità di sedersi dove si voleva (e cambiare posto), controlli quasi inesistenti, posti riservati a persone senza motivo apparente (con giustificazioni assurde date dai controllori, come quella che erano persone dei giorni precedenti che erano assenti giustificati). Quindi critiche su queste tematiche sono comprensibilissime.

...che poi si sia passata la preselezione ugualmente, essendosi esercitati (o, per chi non ha fatto il concorso e scrive qui, che l'abbiano superato propri amici) e si abbia quindi l'interesse a non volerlo vedere annullato è umanamente comprensibile.
    Anche io mi seccherei se fosse annullato.
    Però in coscienza mi rendo conto che molte persone, possono non aver superato una o più prove, pur avendo fatta molta pratica (magari non avendo il tempo o la predisposizione mentale a volersi imparare tutta la batteria di test a memoria) a causa delle irregolarità tollerate dal sistema organizzativo indicate precedentemente.
    Personalmente non comprendo la veemenza con chi ha superato la preselezione attacca chi giustamente si lamenta che, magari per 1 punto, si è visto estromettere da qualche furbo. Queste persone a quanto pare non sanno scindere i 2 aspetti.
    Voglio avanzare questa piccola provocazione: chi ha superato la preselettiva studiando a memoria forse è ben contento che altre persone, magari più portate ad uno studio non mnemonico ma di ragionamento, siano state estromesse dai furbetti: questi ultimi, a causa dei maggiori controlli che probabilmente si avranno nelle prove successive, verranno falcidiati se non dimostreranno un impegno effettivo; non rappresentando quindi un serio "pericolo" per i fautori dello studio a memoria, che vedono così eliminati il principale ostacolo al superamento del concorso.
    we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
      Su questo hai ragione, ma, ripeto, queste "stranezze" organizzative sono tutte a svantaggio di chi ha dato il massimo da solo e si ritrova, suo malgrado, a difendere i propri diritti di aver superato appieno la prova preselettiva.
      Lo svantaggio non lo ha chi ha superato la prova preselettiva impegnandosi, semmai costui ne trae vantaggio.

Lo svantaggio lo ha chi si è impegnato ed ha visto il proprio posto soffiato da due furbetti.
      we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
        Lo svantaggio non lo ha chi ha superato la prova preselettiva impegnandosi, semmai costui ne trae vantaggio.

Lo svantaggio lo ha chi si è impegnato ed ha visto il proprio posto soffiato da due furbetti.
        Eh, no, derfel... se il concorso viene annullato è a tutto svantaggio di chi si è impegnato, invece...
        Certo, chi non ha superato la prova per poco può esser risultato danneggiato da soggetti che ce l'hanno fatta immeritatamente... ma quanti ne sono? E' possibile quantificarli o si tratta solo di ipotesi? E' questo il problema...
        HP: www.lucadia.it

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio

derfel forse non ci capiamo..
          punto primo: tu mi puoi tutte le obiezioni di questo mondo circa l'iter di conduzione del concorso. iter deprecabile se vuoi, malfunzionamenti con cui posso anche essere d'accordo: cattiva organzizzazione, mancanza di controlli, che possono o hanno agevolato quelli che hanno studiato poco. tutto quello che vuoi,.,.ma queste sono considerazioni non fatti
          per avanzare ricorso si deve dimostrare che c'è stata una reale e comprovata disparità di trattamento, o irregolarità palesi e dimostrabili..
          e non mi venire a dire che non si è passati a causa delle irregolarità del concorso.. passano gli ex equo.. non venirmi a parlare di soglie minime che diventano massime... perchè basta guardare il concorso per assistenti sociali...
          punto secondo: che la prova si sia superata con la memoria o per conoscenza della materia o genio matematico o di lingua italiana allo stato attuale è ininfluente e poi tutti abbiamo il proprio metodo di studio, non può essere migliore o peggiore.. saranno le prove successive a dirlo..
          punto terzo: io non difendo nessuno, sono amica di tutti, parlo (senza offendere nessuno...)perchè questo è un forum e difendo un principio che è quello del merito e penso di aver già detto più volte quello che penso a proposito ma evidentemente non riesco a spiegarmi, e comunque è solo il mio punto di vista.. lascia il tempo che trova..

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
            E al denaro speso non ci hai pensato?
            Comunque, io sono tranquillo perchè il punteggio l'ho ottenuto con le mie sole forze. Se dovessero, per improbabile che sia, ripetere le prove, sempre intorno a quel punteggio otterrei...
            Certo, però, queste cose possono succedere solo in Italia... mah...
            infatti rifare la prova non mi spaventa affatto anzi a dir la verità mi mancano un pò le serie numeriche...
            il problema è quando e se si rifarà...

Commenta

Chi avesse ancora dei dubbi sul fatto che solo ora che sta montando lo scandalo quelli della ripam stanno inziando a controllare seriamente andasse a vedere i punteggi ridicoli che ci sono stati nella prova degli assistenti sociali....non ci volevo credere....

Commenta

Attenzione altra notizia: chi ha fatto i quiz stamattina per CF7 ha riportato che i banchi erano distanziati e senza "compagno di banco", con un bel po' di spazio rispetto a chi sedeva dietro!!!!Se questo non è una disparità di trattamento con chi ha fatti i quiz i giorni prima cos'è????
                Sinceramente anche se prima ero molto scettico circa l'ammissibilità di un ricorso dopo questa notizia inizio a nutrire qualche speranza...e sinceramente anche qualche dubbio su tutta questa presunta buona fede da parte di quelli dalla ripam...ci voleva poi tanto a capire che con i banchi attaccati c'era chi poteva imbrogliare????

Commenta

ma nessuno si concentra sulle proporzioni, io ho fatto sia AG6 che VG6 riuscendo a passare quest'ultimo con 65.25. L'altro non l'ho passato per poco (almeno così credo visto le mie statistiche giornaliere durante la preparazione, cmq lo saprò solo il 15 come tutti), ma il punto è che il rapporto AG6 era 1 su ogni 143 persone mentre il VG6 era di 1 a 25 (parlo del rapporto posti reali partecipanti) dunque lo scarto era impressionate, inoltre dimenticate che a differenza del CF6 dove potevano concorrere solo i Ragionieri con titolo di studio di diploma in ragioneria ovviamente, agli altri due profili partecipavano tutti ovvero una marea di liceali scientifici e classici che in genere hanno una preparazione di base leggermente più alta, in genere non hanno altra scelta che iscriversi all'università (mai visto annuncio di lavoro per diplomati liceali) e dunque molta dimestichezza con l'organizzazione dello studio. Infatti i primi 140 AG6 fanno 66.25 e i primi 140 VG6 fanno 67.50 (statistiche per insiemi omogenei). I furbi stanno in tutti i profili visto che frate e sore, cugini e frat cigin hanno fatto la domanda il 2 febbraio come tutti e quindi con la volontà di...ma in ogni concorso non si è mai dimostrata giuridicamente la collaborazione. Si il concorso ahi mè è abbastanza blindato sui ricorsi...

Commenta

Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
                    Chi avesse ancora dei dubbi sul fatto che solo ora che sta montando lo scandalo quelli della ripam stanno inziando a controllare seriamente andasse a vedere i punteggi ridicoli che ci sono stati nella prova degli assistenti sociali....non ci volevo credere....

LOL!

voto minimo 10!!!

Commenta

E' vero!!!
                      In pratica si tratta quasi per la stragrande maggioranza di gente andata allo sbando, perche' per totalizzare 10 punti su 70 quesiti vuol dire in poche parole rispondere a caso!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X