annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questo concorso è una farsa secondo voi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da didy82 Visualizza il messaggio
    cmq potevano anche fare dei codici senza numeri ma solo con le linee, li cosa avresti comunicato? doppia, sottile, sottilissima, doppia....mi pare na ca..ata sta cosa
    già...
    se poi, se avessero raccolto anagrafiche e moduli di risposta separatamente (anzichè racchiudere tutto in una busta) si sarebbero create pile immense dell'una e dell'altra, che sarebbero state caricate a gruppi di 2-300 minimo sullo scanner, rendendo ancora più impossibile la segnalazione che temevano.
    we band of brothers

Commenta

e poi già lo scritto:avete paura che escano le domande? ok allora stampate il libro per compito e nn per tipologia di quiz!!! poi fare i codici solo a barre da mettere sul compito e sulla scheda del cognome e poi una benedetta penna. inoltre sul mio cognome già c'era il codice, invece per quelli dell'università c'era il cartoncino con il cognome, poi davano due codici: uno da mettere sul cognome e uno sul compito

Commenta

Originariamente inviato da albatros82 Visualizza il messaggio
        E' una procedura garantita da una commissione interministeriali!!! Io ho vinto un concorso Ripam senza alcuna segnalazione così come altri ragazzi che conosco. Quindi io ci credo!

ci puoi dire come è andata dopo la vittoria del concorso?
        Hanno poi assunto?

Commenta

Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggio
          ciao, io sono il concorsista medio, per cui posso risponderti dopo che so come sono andate le mie prove.
          Se le ho superate, ti dirò che è un concorso chiaro e trasparente.
          Se non le ho superate, ti dirò che è colpa dei soliti raccomandati e che è il solito concorso fuffa.
          ma che sciocchezze che dici!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da didy82 Visualizza il messaggio
            e poi già lo scritto:avete paura che escano le domande? ok allora stampate il libro per compito e nn per tipologia di quiz!!! poi fare i codici solo a barre da mettere sul compito e sulla scheda del cognome e poi una benedetta penna. inoltre sul mio cognome già c'era il codice, invece per quelli dell'università c'era il cartoncino con il cognome, poi davano due codici: uno da mettere sul cognome e uno sul compito
            infatti, è strano che ci fosse già il codice a barre assegnato al cognome, negli altri concorsi i codici a barre (due!) venivano applicati dal candidato al momento e probabilmente venivano assegnati a caso

Commenta

Piccola riflessione sul metodo ripam-formez

Da concorsista per vocazione, e oramai, per professione visto che sono 5 anni e piu' che partecipo alle selezioni piu' disparate(esercito, agenzia delle entrate, universita' di tutta italia, enti locali, ministeri), ho notato che avendo a disposizione una banca dati con domande predeterminate il numero di risposte giuste che si puo' ottenere e' molto piu' elevato che negli altri casi, tenuto conto ovviamente di una adeguata preparazione.
              Infatti a tutti gli altri concorsi cui ho partecipato, studiando dai testi consigliati, non essendo state precedentemente diffuse le batterie di quiz, al momento della prova ho riscontrato maggiori difficolta' nel rispondere anche solo per il diverso modo in cui le stesse erano formulate.
              Di conseguenza credo che questa metodologia seguita dal ripam-formez possa far sperare a parecchi di noi partecipanti "preparati" di riuscire a guadagnare l'agognato posto fisso!!!!
              Ultima modifica di luima77; 27-05-2010, 18:58.

Commenta

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
                infatti, è strano che ci fosse già il codice a barre assegnato al cognome, negli altri concorsi i codici a barre (due!) venivano applicati dal candidato al momento e probabilmente venivano assegnati a caso
                già e poi hanno la faccia tosta di parlare di trasparenza ...

Commenta

Servizio TG5 Concorso al comune di Napoli

Ho appena visto un servizio al TG5 in cui si diceva che circola un librone al di fuori della sede concorsuale.

Si lasciava intendere che la cosa potesse essere collegata all'aumento del punteggio medio riscontrate alle prove dopo il primo giorno

Commenta

nn sanno piu cosa inventarsi...l unica prova da invalidare forse è solo quella degli istruttori amministrativi dove la media registrata lascia con qualche dubbio..chi ha studiato veramente è passato ... adesso stanno facendo di tutto per bloccare il concorso perche nn sono passati i cosidetti raccomandati

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
                      Ho appena visto un servizio al TG5 in cui si diceva che circola un librone al di fuori della sede concorsuale.

Si lasciava intendere che la cosa potesse essere collegata all'aumento del punteggio medio riscontrate alle prove dopo il primo giorno

Per me uno che suppone una cosa del genere vuol dire che non conosce la metodologia di concorso in quanto non riesco a capire quale vantaggio potrebbe avere un concorsista nell'avere a casa il librone....

I quesiti li conosciamo, le risposte anche.... Bah

Commenta

Sto operando...
                      X