Originariamente inviato da giovanni57
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
questo concorso è una farsa secondo voi?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Amya Visualizza il messaggioti dirò:
cerco di non rispondere da concorsista media nel senso che il mio giudizio nn viene influenzato dalla possibilità di passare!
riguardo i test, mi sono espressa già ed é mia opinione che non siano affatto predisposti per misurare l'intelligenza, le abilità, ne tantomeno la cultura ma qui si potrebbe andare avanti per ore (psicologi e sociologi disquisiscono da sempre su questo) quindi lasciamo perdere.
riguardo la trasparenza: la questione dei codici a barre che vengono apposti da loro in un secondo momento, la questione della matita NON indelebile mi portano a dubitare.
in fin dei conti però concordo con chi ha detto che "c'è molto di peggio", se vogliamo vedere agli altri concorsi italiani, questo mi sembra denza dubbio migliore, certo c'è sempre un margine di manovra che permette di imbrogliare (sia dalla parte dei candidati, sia dalla parte dei controllori) non é certo il "concorso perfetto" come vorrebbe il nostro caro Brunetta, ma neppure una farsa!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da povero maronna Visualizza il messaggiociao, io sono il concorsista medio, per cui posso risponderti dopo che so come sono andate le mie prove.
Se le ho superate, ti dirò che è un concorso chiaro e trasparente.
Se non le ho superate, ti dirò che è colpa dei soliti raccomandati e che è il solito concorso fuffa.
Commenta
-
Nonostante abbia fatto una buona prova, che forse addirittura può consentirmi di passare le preselezioni, devo riconoscere le cose che non sono andate bene in questo concorso:
1) Pessima la scelta di mettere insieme i banchetti e dare le stesse domande, anche se in ordine diverso per fila. Avrebbero dovuto comunque scegliere un'altra batteria di test, vista la completa vicinanza tra le due file.
2) La scelta della matita al posto della penna è anch'essa incomprensibile... al di là che sia cancellabile o meno la matita, perchè non prevedere una semplice penna che costa pure di meno e sicuramente non è cancellabile?
3) Assurdo stampare un libro con tutti i quiz per ogni candidato invece di stampare solo le domande sorteggiate. Ci sarebbe voluto un po' più di tempo per preparare le fotocopie per tutti, ma di certo si sarebbe risparmiata carta, inchiostro e problemi ai candidati.HP: www.lucadia.it
Commenta
-
Originariamente inviato da ekeneso Visualizza il messaggio:d:d:d:d:d:d:d
Piuttosto , strano che un "povero maronna" , improvvisamente cacci la scienza...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioe non vedo come avresti potuto saperlo ... è la prima volta che serve rapidità anche nel cercare i quesiti da un libro...
we band of brothers
Commenta
-
È indubbiamente organizzato male.
Non permettere di usare le calcolatrici è davvero una cosa ridicola, che rischia di penalizzare alcuni candidati.
L'esempio è semplice: ci sono quiz del critico-numerico estremamente semplici da risolvere, anche senza calcoli (in alcuni casi solo guardando la tabella), ed altri in cui, anche causa limite di tempo, è indispensabile usare la calcolatrice.
Ora perché si dovrebbe penalizzare un candidato che ha già avuto la sfortuna di prendere un problema difficile?
Volendo si può dire lo stesso dell'area verbale, ci sono sinonimi banali ed altri difficili… pescarli a caso è sbagliato, avrebbero dovuto fare in modo che ogni candidato potesse avere nella sua prova quiz semplici e quiz complesssi, senza alcuna distinzione. (in questo caso sono stato abbastanza fortunato, nelle due prove che ho sostenuto)
Commenta
Commenta