annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questo concorso è una farsa secondo voi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da adbi81 Visualizza il messaggio
    Non permettere di usare le calcolatrici è davvero una cosa ridicola, che rischia di penalizzare alcuni candidati.
    Stai skerzando???
    Mai usate le calcolatrici in qst tipo di prove.
    Rossy sempre con me.

Commenta

È indubbiamente organizzato male.
      Non permettere di usare le calcolatrici è davvero una cosa ridicola, che rischia di penalizzare alcuni candidati.

L'esempio è semplice: ci sono quiz del critico-numerico estremamente semplici da risolvere, anche senza calcoli (in alcuni casi solo guardando la tabella), ed altri in cui, anche causa limite di tempo, è indispensabile usare la calcolatrice.

Ora perché si dovrebbe penalizzare un candidato che ha già avuto la sfortuna di prendere un problema difficile?

Volendo si può dire lo stesso dell'area verbale, ci sono sinonimi banali ed altri difficili… pescarli a caso è sbagliato, avrebbero dovuto fare in modo che ogni candidato potesse avere nella sua prova quiz semplici e quiz complesssi, senza alcuna distinzione. (in questo caso sono stato abbastanza fortunato, nelle due prove che ho sostenuto)
      Però ora si comincia a rasentare il ridicolo con certe accuse ... passi per quella del copia copiassa ma pretendere che addirittura una distinzione tra sinonimi facili o difficili è assurdo ( distinzione impossibile perchè un sinonimo può essere conosciuto e quindi ritenuto facile da una persona ma risultare ignoto per un'altra )

Commenta

Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggio
        Però ora si comincia a rasentare il ridicolo con certe accuse ... passi per quella del copia copiassa ma pretendere che addirittura una distinzione tra sinonimi facili o difficili è assurdo ( distinzione impossibile perchè un sinonimo può essere conosciuto e quindi ritenuto facile da una persona ma risultare ignoto per un'altra )
        Ci sono sinonimi di uso comune ed altri che, forse, usa una persona su mille.
        È davvero così difficile fare la distinzione?

E in ogni caso, non parlo della conoscenza soggettiva, quel discorso è del tutto differente e, ovviamente, mi trova d'accordo.

Stai skerzando???
        Mai usate le calcolatrici in qst tipo di prove.
        E allora le prove devono essere uguali per tutti.
        Bada bene, che io non sto a recriminare per essere stato escluso.
        La prova che si svolgeva in più sessioni (ragionieri) l'ho passata ma indubbiamente c'è chi avrà avuto un danno, per i motivi che citavo sopra.

La prova per il concorso CF7/N mi è andata invece male ma era in un'unica sessione;
        Ultima modifica di adbi81; 22-05-2010, 10:43.

Commenta

Ci sono sinonimi di uso comune ed altri che, forse, usa una persona su mille.
          È davvero così difficile fare la distinzione?

E in ogni caso, non parlo della conoscenza soggettiva, quel discorso è del tutto differente e, ovviamente, mi trova d'accordo.

E allora le prove devono essere uguali per tutti.
          Bada bene, che io non sto a recriminare per essere stato escluso.
          La prova che si svolgeva in più sessioni (ragionieri) l'ho passata ma indubbiamente c'è chi avrà avuto un danno, per i motivi che citavo sopra.

La prova per il concorso CF7/N mi è andata invece male ma era in un'unica sessione;
          Mi spieghi come fanno ad essere uguali per tutti???

Commenta

ma il problema non è la calcolatrice, io non ho mai visto usarla in nessun concorso. il problema è il libro. toglie tempo al ragionamento. qui va avanti chi ha il compagno di banchetto e chi li ha imparati a memoria.

Commenta

i sinonimi o li sai o non li sai..non sono termini "inventati" per l'occasione..ognuno dei 1250 sinonimi del libro li abbiamo sentiti nominare almeno una volta nella nostra vita (almeno credo..) quello che mi rode enormemente sono il libro (..bel trucchetto per sfoltire il gruppone non c'è che dire..) e il foglio risposte senza codice (no comment)
              Ultima modifica di silverchariot; 22-05-2010, 11:55.

Commenta

annullamento x questione codice a barre

ciao a tutti.
                per caso qualcuno sa come finirà il tutto x la questione del codice a barre identificativo del candidato che manca sulla scheda di risposta ai quiz?
                qcuno a qcosa di ufficiale apparte i commenti che possiamo fare noi qui?
                voglio dire sapete di un ricorso ufficiale già fatto o che si farà?
                è possibile appellarsi a qualche legge? o nessuno lo fa perché non esiste legge che vieta questa procedura?

voglio dire si è parlato di inchiesta solo per il fatto dei posti pagati...ma di questo nessuno parla ufficialmente...volevo capire perchè...

ciao e grazie a chi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da saryna Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti.
                  per caso qualcuno sa come finirà il tutto x la questione del codice a barre identificativo del candidato che manca sulla scheda di risposta ai quiz?
                  qcuno a qcosa di ufficiale apparte i commenti che possiamo fare noi qui?
                  voglio dire sapete di un ricorso ufficiale già fatto o che si farà?
                  è possibile appellarsi a qualche legge? o nessuno lo fa perché non esiste legge che vieta questa procedura?

voglio dire si è parlato di inchiesta solo per il fatto dei posti pagati...ma di questo nessuno parla ufficialmente...volevo capire perchè...

ciao e grazie a chi risponderà

ciao, come ho scritto altrove quì sul forum, io ed altri dopo la nostra prova abbiamo parlato con il responsabile Formez di questo progetto,e gli abbiamo chiesto queste cose.

Abbiamo poi visto come si procede all'assegnazione dei codici.
                  Loro aprono le buste grandi con dentro una busta piccola (che contiene i nostri dati) e il foglio con le risposte. Hanno dei fogli da cui staccano coppie di adesivi, con lo stesso codice, e ne mettono uno sulla busta con il cartoncino dei dati e l'altro sul foglio risposte. Poi fanno una pila coi fogli risposte ed un'altra con le buste dol cartoncino dati.

Abbiamo chiesto il perchè, e ci hanno detto che se davano i codici a noi, noi potevamo scriverceli e poi chiamare un amico in Formez e dirgli quale era il nostro compito...

Per il tariffario dei posti, ci ha detto che ci sono delle persone che hanno organizzato dei corsi di preparazione per il concorso, che avrebbero promesso a dei partecipanti l'assunzione in cambio di soldi.
                  Il responsabile Formez ha detto che queste persone non hanno nulla a che vedere con loro.

Questo ci ha detto e questo riporto. Comunque mi sono sembrati disponibili a parlare.e dare spiegazioni.
                  Se avete altre prove da fare, dopo restate a parlarci anche voi ed a vedere come fanno l'assegnazione.

Commenta

E' una procedura garantita da una commissione interministeriali!!! Io ho vinto un concorso Ripam senza alcuna segnalazione così come altri ragazzi che conosco. Quindi io ci credo!

Commenta

cmq potevano anche fare dei codici senza numeri ma solo con le linee, li cosa avresti comunicato? doppia, sottile, sottilissima, doppia....mi pare na ca..ata sta cosa

Commenta

Sto operando...
                      X