annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per tutti quelli che cercano il "compagnetto di banco"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paffutona Visualizza il messaggio
    giusto per la cronaca...per fare un ricorso devi far mettere a verbale ciò che si contesta in seduta d'esame altrimenti non ha valore in sede di ricorso; se così non fosse, dopo la conclusione della prova chiunque può inventarsi qlsiasi cosa!!!
    se + persone contestano la stessa cosa e la fanno mettere a verbale forse si può arrivare ad ottenere qls...ma se in un turno è solo 1 persona su 3000 a contestare, mi dici questa che credibilità ha???
    spero che ora sia un pò + chiaro!
    non ho detto di non unirsi , ma di farlo nelle sedi opportune... un numero indeterminato di persone che ostacolano il regolare svolgimento del concorso , durante la prova, possono pure rischiare una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
    Di certo non potevi far mettere a verbale che qualcuno copiava , non avrebbe avuto senso , poi che possa essere non semplice vincere un ricorso amministrativo è un conto , ma far mettere a verbale copiature o altri elementi di irregolarità comunque accertabili dalla magistratura non avrebbe avuto senso e non sarebbe stato possibile

Commenta

ma compagni di che? Ma pensate a farlo per cavoli vostri...gia è un impresa rispondere a tutte muovendosi alla veocità della luce..a stento si e no hai il tempo di alzare 2 volte la testa

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        non ho detto di non unirsi , ma di farlo nelle sedi opportune... un numero indeterminato di persone che ostacolano il regolare svolgimento del concorso , durante la prova, possono pure rischiare una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
        Di certo non potevi far mettere a verbale che qualcuno copiava , non avrebbe avuto senso , poi che possa essere non semplice vincere un ricorso amministrativo è un conto , ma far mettere a verbale copiature o altri elementi di irregolarità comunque accertabili dalla magistratura non avrebbe avuto senso e non sarebbe stato possibile
        non bisognava interrompere il concorso, bisognava solo far mettere a verbale che i candidati lamentavano le seguenti condizioni (matita cancellabile, mancanza codici a barre, vicinanza banchetti...); a fine prova bisognava denunciare le singole persone che hanno copiato-collaborato e gli altri malfunzionamenti...anche se io di queste ultime cose non me ne sono accorta visto che non ho potuto distrarmi un secondo.

Commenta

e poi scusa, come fa la magistratura ad accertare le irregolarità se queste non vengono messe a verbale???
          quella di verbalizzare è una condizione necessaria x fare un ricorso...

Commenta

mi spiegate come funziona questa cosa del ricorso?

Commenta

e poi scusa, come fa la magistratura ad accertare le irregolarità se queste non vengono messe a verbale???
              quella di verbalizzare è una condizione necessaria x fare un ricorso...
              se l'irregolarità riguarda atti o documenti puoi far valere il diritto di accesso . Nel caso si tratti di fatti non documentati , il fatto di asserirli in un verbale non equivale certo a provare tali fatti , certo la procura della repubblica può indagare e ti faccio presente che , ad esempio , è capitato per altri concorsi che si accertasse la sostituzione di elaborati

Commenta

ok olim ho capito...ritornerò alla questione x la quale ho aperto questa discussione...raga' non imbrogliate please ...

Commenta

grazie Olim, ci hai ricordato che è bene tenere bassi i toni della discussione.
                  Ora spero sia il turno di cancellare quegli odiosi post sulla ricerca di complici per copiare al concorso...
                  we band of brothers

Commenta

non bisognava interrompere il concorso, bisognava solo far mettere a verbale che i candidati lamentavano le seguenti condizioni (matita cancellabile, mancanza codici a barre, vicinanza banchetti...); a fine prova bisognava denunciare le singole persone che hanno copiato-collaborato e gli altri malfunzionamenti...anche se io di queste ultime cose non me ne sono accorta visto che non ho potuto distrarmi un secondo.
                    quanto alla denuncia , il nostro ordinamento prevede ben 3 mesi di tempo per fare una querela ( per i reati procedibili a querela di parte ) e termini ben più lunghi per fare una denuncia come per situazioni relative al caso di cui si discute. Quindi anche questa cosa di fare la denuncia immediatamente non ha senso , non è una corsa a chi fa prima ,vi è il tempo e la sede per fare valere i propri diritti

Commenta

se l'irregolarità riguarda atti o documenti puoi far valere il diritto di accesso . Nel caso si tratti di fatti non documentati , il fatto di asserirli in un verbale non equivale certo a provare tali fatti , certo la procura della repubblica può indagare e ti faccio presente che , ad esempio , è capitato per altri concorsi che si accertasse la sostituzione di elaborati
                      ma è ovvio che la verbalizzazione sia una condizione NON SUFFICIENTE, ma solo necessaria!!!
                      è ovvio che i fatti non sono provati, ma se non li inserisci nel verbale non puoi riprenderli in sede di giudizio!!!!!
                      sul diritto di accesso poi quello è ancora più scontato ...

Commenta

Sto operando...
                      X