Originariamente inviato da mannalisa
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Funzionari amministrativi 3 posti chi lo fa?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioconsiderando che (se non erro) nei questionari per vigili hanno apportato una modifica, rispetto all'altro per diplomati (35 verbali e 35 numerici anzichè 40 verbali e 30 numerici) potrebbero esserci piccole variazioni nella composizione rispetto all'altro concorso per laureati (forse mettono 5 verbali in più e 5 numerici in meno) ma secondo me rimarranno comunque 30 quesiti tra brani e tabelle
Derfel, per caso ti ricordi il numero di domande per tipologia quando lo hai fatto tu quello per laureati?
Confido nella tua memoria, grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggioDerfel, per caso ti ricordi il numero di domande per tipologia quando lo hai fatto tu quello per laureati?
Confido nella tua memoria, grazie
di seguito provo a ricostruire la sequenza (in grassetto i dati di cui sono sicuro)
8-10 comprensione verbale
10-12 ragionamento verbale
15 critico-verbale
10 (?) ragionamento numerico
10 (?) numeroco deduttivo
15 critico-numerico
Mi pare che le domande di comprensione verbale fossero meno di 10, di questo ne sono quasi certo;
così come potrebbe essere che i quiz di ragionamento numerico fossero qualcuno in più.
In linea di massima cmq non dovrebbe discostarsi troppo dalla realtà, e cmq, il dato più importante (15 critico verbali e 15 critico numerici) è certo...we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioEhm... no, non mi ricordo di preciso...
di seguito provo a ricostruire la sequenza (in grassetto i dati di cui sono sicuro)
8-10 comprensione verbale
10-12 ragionamento verbale
15 critico-verbale
10 (?) ragionamento numerico
10 (?) numeroco deduttivo
15 critico-numerico
Mi pare che le domande di comprensione verbale fossero meno di 10, di questo ne sono quasi certo;
così come potrebbe essere che i quiz di ragionamento numerico fossero qualcuno in più.
In linea di massima cmq non dovrebbe discostarsi troppo dalla realtà, e cmq, il dato più importante (15 critico verbali e 15 critico numerici) è certo...
Grazie per lo sforzo mnemonico
Commenta
-
Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggioGrazie per lo sforzo mnemonicowe band of brothers
Commenta
-
Per Lucia1974:
Volevo chiederti, per curiosità, quanto tempo ci metti per risolvere le simulazioni di 70 domande dal cd della simone....
Io ci metto in media 30 minuti commettendo 7/8 errori.
Prestazioni notevolmente inferiori rispetto alle simulazioni per diplomati (12 minuti per 1/2errori).
Stai riscontrando anche tu le stesse difficoltà?
Commenta
-
Io nemmeno 15 minuti, però con 15 numerico critici dipende dalla tabella e se mi capitano alcune domande le sbaglio pure!!!
Io ho davvero tanti problemi per i critico numerici, con le altre vado liscio! Le critico verbali le so a memoria ed ho cercato di imparare a memoria anche i critico numerici, ma ho molta difficoltà a ricordare le varie percentuali per ciascun problema. Le altre serie per me sono senza problemi...salvo qualche numerico deduttivo che non mi viene subito la soluzione perché sono distratta dalle urla dei miei figli di là con mio marito!!!!!!
Però 15 numerico critici a noi amministrativi li potevano ridurre...speriamo che li riducano!!!Ultima modifica di lucia1974; 30-05-2010, 14:40.
Commenta
-
Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggioIo nemmeno 15 minuti, però con 15 numerico critici dipende dalla tabella e se mi capitano alcune domande le sbaglio pure!!!
Io ho davvero tanti problemi per i critico numerici, con le altre vado liscio! Le critico verbali le so a memoria ed ho cercato di imparare a memoria anche i critico numerici, ma ho molta difficoltà a ricordare le varie percentuali per ciascun problema. Le altre serie per me sono senza problemi...salvo qualche numerico deduttivo che non mi viene subito la soluzione perché sono distratta dalle urla dei miei figli di là con mio marito!!!!!!
Però 15 numerico critici a noi amministrativi li potevano ridurre...speriamo che li riducano!!!
Ti sei regolata con 10 domande per ogni tipologia a parte i due critici (che sono 15)?
Io per le prime 40 domande ci metto dai 3 ai 4 minuti.
Invece per le altre 30 (Critico- Verbali e Critico_Numerici) intorno ai 20 minuti.
Il problema e che quando fai le simulazioni con il cd non hai sempre la stessa tabella ma puoi avere anche 15 tabelle diverse e i tempi si allungano (ci perdi 30/40 secondi).
Tu quando ti eserciti con i Critici_Numerici fai la simulazione con il cd?
Commenta
Commenta