annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reduci del 3° giorno - 19 maggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ecco non sono l'unica ad averlo capito!

Commenta

Originariamente inviato da kenilguerriero77 Visualizza il messaggio
      Facendo una rapida statistica, se per la figura di Istruttore Amministrativo le performances fossero pari a quelle relative alla figura di Ragioniere (ma secondo me col passare dei giorni si andrà sempre un pò meglio) il punteggio minimo di idoneità sarebbe 62/70. E' dura, ma ce la si può fare.
      partendo dalle tue stesse considerazioni io ritengo che la soglia sia addirittura più alta: 63,75.
      Spero ardentemente di sbagliare!

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
        Poi la presenza dei 2 questionari (A e B) differenti solo per l'ordine delle domande (ma nemmeno troppo perchè cmq raccolte in blocchi, quindi ad esempio le 5 domande di critico-verbale/numerico erano sempre nella stessa sezione, solo leggermente rimaneggiate) e la presenza di un foglio-domande diviso dal librone, permette la seguente pratica:
        • due amici possono sedersi uno accanto all'altro (mai visto un concorso dove la gente siede attaccata) senza problemi perchè tanto chiunque si sedeva dove voleva e poteva cambiare posto liberamente.
        • i due amici in questione ammettiamo che siano "specializzati" uno nei quesiti "critico-numerici" e l'altro in quello "critico-verbali" (ma il ragionamento seguente potrebbe includere anche altre tipologie di quesiti su cui decidono di collaborare) e si suddividono il lavoro
        • i due amici dopo aver completato autonomamente i test più semplici e più numerosi (es. comprensione verbale e ragionamento numerico) si dedicano uno ai quesiti di critico-verbale (o critico-verbale e ragionamento verbale) e l'altro a quelli di critico-numerico (o questi + numerico deduttivo) prendendosi tutto il tempo necessario per fare attentamente i calcoli o ragionare attentamente sul brano
        • i due amici annotano le risposte sul foglio delle domande, dove bellamente accanto al numero progressivo è opportunamente indicato il quesito a cui si riferiscono. Sbirciando agevolmente sul foglio dell'amico, il vicino può quindi trascrivere la risposta sul proprio foglio, anche se è in una posizione lievemente diversa.
        • In questo modo ognuno dei nostri 2 amici ha dovuto rispondere a 55 domande (o anche meno) anzichè 70, con tutto il vantaggio che ne consegue in termini di maggiore tempo per poter rispondere e di "specializzazione" per non aver avuto la necessità di prepararsi eccessivamente sulle tipologie di quesiti lasciati alla controparte.
        1) ad averlo saputo in tempo utile!
        2) ad avercelo un amico/compagno davvero affidabile!
        3) ottime dritte per chi deve andare da lunedì in poi per i vigili!

Commenta

Originariamente inviato da eko Visualizza il messaggio
          1) ad averlo saputo in tempo utile!
          2) ad avercelo un amico/compagno davvero affidabile!
          3) ottime dritte per chi deve andare da lunedì in poi per i vigili!
          temo proprio che chi lo doveva sapere, l'ha saputo in tempo utile...
          we band of brothers

Commenta

si infatti...il fatto che siano uguali ma messi in sequenza diversa non mi piace per niente....dovevano farli completamente diversi...lunedì quando vado per il concorso vigili urbani farò presente questa osservazione....però non è sicuro che veramente siano uguali i testi A e B...chi di voi l'ha verificato?io so solo che quello di fianco a me si è accorto che avevamo qualche domanda uguale come la prima ma per le altre non ne sono sicura...io non ci ho fatto caso

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
              temo proprio che chi lo doveva sapere, l'ha saputo in tempo utile...
              su questo non posso contraddirti!

Commenta

Originariamente inviato da pucca1983 Visualizza il messaggio
                si infatti...il fatto che siano uguali ma messi in sequenza diversa non mi piace per niente....dovevano farli completamente diversi...lunedì quando vado per il concorso vigili urbani farò presente questa osservazione....però non è sicuro che veramente siano uguali i testi A e B...chi di voi l'ha verificato?io so solo che quello di fianco a me si è accorto che avevamo qualche domanda uguale come la prima ma per le altre non ne sono sicura...io non ci ho fatto caso
                in genere sono sempre uguali le domande ma disposte in ordine differente (non penso sarebbe equo un concorso dove i candidati devono rispondere a domande differenti, con la possibilità che ci sia chi ne ha di più facili e di più difficili.
                Il problema è stato, per come è stato organizzato questo concorso:
                • domande mescolate parzialmente (dato che lo erano soltanto all'interno dei singoli blocchi)
                • banchi attaccati a 2 a 2
                • presenza del foglio singolo delle domande che il vicino poteva così agevolmente sbirciare mentre l'altro era intento a consultare il librone / a riportare le risposte sul modulo delle risposte. In un concorso normale (dove viene dato un fascicoletto in cui le domande sono in ordine sparso) questo non sarebbe possibile perchè vorrebbe dire fermare completamente la propria attività.

PS: le domande sono uguali, ne sono certo perchè con la mia vicina lo abbiamo verificato sia nei minuti precedenti l'apertura del cellophane, sia successivamente alla chiusura della prova, prima che ci venisse ritirato il materiale, quando abbiamo verificato qualcuna delle risposte che abbiamo dato.
                Ultima modifica di Derfel_Cadarn; 20-05-2010, 11:55.
                we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da derfel_cadarn Visualizza il messaggio
                  in genere sono sempre uguali le domande ma disposte in ordine differente (non penso sarebbe equo un concorso dove i candidati devono rispondere a domande differenti, con la possibilità che ci sia chi ne ha di più facili e di più difficili.
                  Il problema è stato, per come è stato organizzato questo concorso:
                  • domande mescolate parzialmente (dato che lo erano soltanto all'interno dei singoli blocchi)
                  • banchi attaccati a 2 a 2
                  • presenza del foglio singolo delle domande che il vicino poteva così agevolmente sbirciare mentre l'altro era intento a consultare il librone / a riportare le risposte sul modulo delle risposte. In un concorso normale (dove viene dato un fascicoletto in cui le domande sono in ordine sparso) questo non sarebbe possibile perchè vorrebbe dire fermare completamente la propria attività.

ps: Le domande sono uguali, ne sono certo perchè con la mia vicina lo abbiamo verificato sia nei minuti precedenti l'apertura del cellophane, sia successivamente alla chiusura della prova, prima che ci venisse ritirato il materiale, quando abbiamo verificato qualcuna delle risposte che abbiamo dato.
                  il gioco della collaborazione e' cmq riskioso, perche' devi sperare-sapere che l'altro sia preparato e che non sbagli.
                  Rossy sempre con me.

Commenta

sono d'accordo con voi e ieri ho visto che molti si erano organizati così, ma c'è il fattore fiducia da non sottovalutare! Cioè ognuno deve fidarsi delle risposte dell'altro! Questo presuppone che già ci si conosca prima, già si sappia il livello di preparazione dell'altro, io ho visto farlo ma queste persone non hanno risposto comunque a tutte le domande, perchè non avevano alle spalle una buona preparazione dei quiz!

Commenta

posta da me.

Commenta

Sto operando...
                      X