annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reduci del 3° giorno - 19 maggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io reduce!
    Ho risposto a 63 domande (ma sono certa per 60) ho avuto il tempo di leggerne 66, a 2 volontariamente non ho risposto non ero certa poi l'ultima era la critico numerica e mentre ultimavo il calcolo hanno dato l'alt.
    Ho sondato un po' e molti si aggiravano sulle 53-55, qualcuno 60-65, ma visto l'esito dei ragionieri credo che ci voglia più di 60 per essere dentro, ma prima di lunedì non credo sapremo l'esito.
    Anch'io ho notato organizzazione e parvenza di trasparenza, mi sono stupita per la velocità con cui siamo entrati e abbiamo iniziato!
    Confermo 20 comprensione verbale, 5 critico verbale, 5 critico numerico, 10 ragionamento verbale, per ragionamento numerico e numerico deduttivo ricordo solo che le serie del primo erano più del secondo.
    Anch'io sono andata spedita per i primi 20 minuti, poi sarà per l'ansia che mi è venuta quando ho cominciato a realizzare che mancava poco meno della metà, sarà perchè sono passata ai numerici ho rallentato tanto.

Commenta

Originariamente inviato da laura_aut Visualizza il messaggio
      Io le ho suddivise nel senso che le ho ordinate velocemente in ordine crescente, in modo da cercarle nel libro in sequenza e non esaurirmi ad andare avanti e indietro a cercare domande....
      Era una divisione per numero e non per genere.....

Scusami, in che senso "era una divisione per numero e non per genere"?

Non sono presenti in ordine di blocco? Quindi metterle in ordine crescente dovrebbe essere semplice perchè le prime 20, ad es., faranno parte del primo blocco di comprensione verbale... o no?

Commenta

Io le ho suddivise nel senso che le ho ordinate velocemente in ordine crescente, in modo da cercarle nel libro in sequenza e non esaurirmi ad andare avanti e indietro a cercare domande....
        Era una divisione per numero e non per genere.....
        Come hai fatto per ordinarle? ti sei scritta il numero in progressione o cosa? Io volevo farlo nei due minuti prima ma non sapevo se potevo già scrivere su quel foglio, alla fine sono andata avanti e indietro e questo gli ultimi 15 minuti mi ha fregato perchè si è aggiunta l'ansia

Commenta

Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
          Come hai fatto per ordinarle? ti sei scritta il numero in progressione o cosa? Io volevo farlo nei due minuti prima ma non sapevo se potevo già scrivere su quel foglio, alla fine sono andata avanti e indietro e questo gli ultimi 15 minuti mi ha fregato perchè si è aggiunta l'ansia
          Infatti io le ho individuate ad occhio e poi subito ordinate appena il via.

Comunque metiamo l'esempio del test (NUMERI A CASO):

1) 340
          2) 560
          3) 120
          4) 88
          5) 750
          7) 12

Le ho ordinate così:
          1) 340 * n 5
          2) 560 * n 6
          3) 120 * n 4
          4) 88 * n 3
          5) 750 * n 7
          7) 12 * n 1

Le ho ordinate in base a come le avrei cercate nel libro, anche perché le domande sono 4000 numerate tutte di seguito.
          Es. generico, nel libro dalla n. 1 alle 850 ci sono i sinonimi, dalla 851 alla 1200 sono di ragionamento verbale, dalla 1201 alla 1500 sono di critico verbale, dalla 1501 alla 2000 ragionamento numerico, 2000 alla 2800 numerico deduttivo, 2801 alla 4000 critico numerico.....
          Non fate caso ai numeri che li ho sparati a ca**o, giusto per far capire il senso.
          Comunque nel test le ritrovi abbastanza in ordine nel senso che non troverai una domanda di comprensione verbale e subito dopo di critico numerico, ma mischiate però sempre in ordine e per gruppo.

A me ha fregato un gran senso di spossatezza per tenere gli occhi fissi su quel testo

Commenta

Anch'io reduce!
            Ho risposto a 63 domande (ma sono certa per 60) ho avuto il tempo di leggerne 66, a 2 volontariamente non ho risposto non ero certa poi l'ultima era la critico numerica e mentre ultimavo il calcolo hanno dato l'alt.
            Ho sondato un po' e molti si aggiravano sulle 53-55, qualcuno 60-65, ma visto l'esito dei ragionieri credo che ci voglia più di 60 per essere dentro, ma prima di lunedì non credo sapremo l'esito.
            Anch'io ho notato organizzazione e parvenza di trasparenza, mi sono stupita per la velocità con cui siamo entrati e abbiamo iniziato!
            Confermo 20 comprensione verbale, 5 critico verbale, 5 critico numerico, 10 ragionamento verbale, per ragionamento numerico e numerico deduttivo ricordo solo che le serie del primo erano più del secondo.
            Anch'io sono andata spedita per i primi 20 minuti, poi sarà per l'ansia che mi è venuta quando ho cominciato a realizzare che mancava poco meno della metà, sarà perchè sono passata ai numerici ho rallentato tanto.
            Il critico numerico qual era?

Commenta

naked quello critico numerico è quello con le tabelle, quello insomma che prevede dei calcoli.

Commenta

naked quello critico numerico è quello con le tabelle, quello insomma che prevede dei calcoli.
                Questo lo so.
                Intendevo quale tabella è uscita? Non ho avuto modo di arrivarci...

Commenta

Comunque nel test le ritrovi abbastanza in ordine nel senso che non troverai una domanda di comprensione verbale e subito dopo di critico numerico, ma mischiate però sempre in ordine e per gruppo.

A me ha fregato un gran senso di spossatezza per tenere gli occhi fissi su quel testo
                  Si è vero sono ordinate per tipologia, per cui almeno su questo il cervello non va completamente in tilt, però anch'io ho trovato difficoltà col libro era scritto davvero piccolo ero lì davvero col naso sulle pagine per riuscire a leggere!

Commenta

1) 340
                    2) 560
                    3) 120
                    4) 88
                    5) 750
                    7) 12

Le ho ordinate così:
                    1) 340 * n 5
                    2) 560 * n 6
                    3) 120 * n 4
                    4) 88 * n 3
                    5) 750 * n 7
                    7) 12 * n 1

Le ho ordinate in base a come le avrei cercate nel libro, anche perché le domande sono 4000 numerate tutte di seguito.
                    Es. generico, nel libro dalla n. 1 alle 850 ci sono i sinonimi, dalla 851 alla 1200 sono di ragionamento verbale, dalla 1201 alla 1500 sono di critico verbale, dalla 1501 alla 2000 ragionamento numerico, 2000 alla 2800 numerico deduttivo, 2801 alla 4000 critico numerico.....
                    Non fate caso ai numeri che li ho sparati a ca**o, giusto per far capire il senso.

Era proprio ciò che intendevo dire... Pensavo di essermi spiegata male! Cmq anche io avevo pensato di fare così, allora sarà fattibile perdere un po' di tempo nell'ordinarle. Così facendo si guadagnano secondi...

Speriamo bene!
                    Che ansia!

E pensare che il mio concorso obiettivo è quello del 4 giugno, ma con tutti questi post ho una super ansia!

Grazie mille della risposta

Commenta

1) 340
                      2) 560
                      3) 120
                      4) 88
                      5) 750
                      7) 12

Le ho ordinate così:
                      1) 340 * n 5
                      2) 560 * n 6
                      3) 120 * n 4
                      4) 88 * n 3
                      5) 750 * n 7
                      7) 12 * n 1

Scusami, un'ultima domanda...
                      Ma il foglio con i numeri delle domande da cercare te lo danno prima di iniziare?! Si può scrivere su di esso?

Commenta

Sto operando...
                      X