Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istruzioni prova preselettiva
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da stefy4607 Visualizza il messaggioqlcn mi sa dire la logica del ragionamento critico numerico alla domanda n. 325
il massimo incremento si è verificato nel 2000 ed è pari a 20 (=87-67)
poichè 20 non è presente in nelle prime 4 alternative (A, B, C, D), la soluzione corretta è la E (nessuna delle alternative proposte)we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioScusami, ma io parlavo del punteggio e delle penalizzazioni, non della divisione per tipologie...
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioma è la stessa cosa!! a maggior ragione devono essere uguali , se dai una penalità differenziata devi dare lo stesso numero di quesiti... altrimenti hai una disparità di trattamento tra chi ne avrebbe 5 e chi ne avrebbe 10,, ma non avete mai partecipato ad un concorso? la difficoltà deve essere uguale per tutti.
Mi stavo chiedendo un'altra cosa: premesso che i quesiti saranno per tutti i candidati identici, sia per tipologia che per numero, poi il punteggio subisce variazione a seconda del grado di difficoltà della tipologia?
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioEh Mari ho capito questo ragionamento, e non l'ho mai messo in dubbio...
Mi stavo chiedendo un'altra cosa: premesso che i quesiti saranno per tutti i candidati identici, sia per tipologia che per numero, poi il punteggio subisce variazione a seconda del grado di difficoltà della tipologia?
1 punto numerici
2 punti critico verbali
2 punti critio numerici
etc etc..?
mah io non lo credo ma può anche essere.
nelle istruzione generali del sito ripam a cui rimanda anche l'ultima comunicaizone non ha mai fatto parola di questo..
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiointendi dire se assegnano
1 punto numerici
2 punti critico verbali
2 punti critio numerici
etc etc..?
mah io non lo credo ma può anche essere.
nelle istruzione generali del sito ripam a cui rimanda anche l'ultima comunicaizone non ha mai fatto parola di questo..
Non hanno fatto parola, però hanno attribuito ad ogni tipologia un differente grado di difficoltà...
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioSì, questo...
Non hanno fatto parola, però hanno attribuito ad ogni tipologia un differente grado di difficoltà...
intendo dire che i questionari laureati avranno un grado di difficoltà COMPLESSIVO più altro di quello per vigili urbani..
non si interviene sulla penalità solitamente ma sulla difficoltà.
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioMa sempre Ripam? Quindi, anche in questo caso sbagliare un quesito critico numerico sarà meno penalizzante che sbagliare uno di comprensione verbale?
Non hanno comunicato niente sull'assegnazione dei punti e sul computo degli errori...
Commenta
Commenta