Originariamente inviato da marvy78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento numerico
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioMArvy la tua soluzione potrebbe anche essere esatta e per questo dovremo attendere Ripam, ma tra le 2 soluzioni secondo me quella più semplice è quella che ho proposto io in quanto lega tutti i numeri, diverso sarebbe se il moltiplicatore fosse costante e qui ti darei ragione, comunque mai mettere limiti.. aspettiamo il 15 domani...
D'altra parte se fosse valido il procedimento a coppie di Marvy, allora molti quesiti già metabolizzati andrebbero rivisti, come ad as. il n.413 che Mari ha risolto brillantemente ieri, infatti (soluzione virtuale A12):
6-2=4
18-12=6
22-12=10
....ma questo mi sembra poco credibile.
Buongiorno.
Commenta
-
Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggioscusate la spiegazione della 545 numeric.diplom.
12 14 19 ? 38 soluz. A25 B31 C27 D24 E29
allora + 2 +5 e poi io ho risposto E29 quindi + 10 mi sembra la migliore....ho sbagliato???
di seguito +2 +5 +8 +11 (incrementa di 3 il nunmero sommato)
Commenta
-
Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggioscusate la spiegazione della 545 numeric.diplom.
12 14 19 ? 38 soluz. A25 B31 C27 D24 E29
allora + 2 +5 e poi io ho risposto E29 quindi + 10 mi sembra la migliore....ho sbagliato???
+2; +5; +8; +11 (aumenta sempre di 3 unità)
soluzione C27
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggiograzie a tutti per le risposte....GRAZIEEEEEEE
Commenta
-
Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggiopiù puntuali di così......
Commenta
-
Originariamente inviato da Lateralus Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, chi mi aiuta con la domanda 173 (diplomati)?. Grazie in anticipo!
soluzione 9
Commenta
Commenta