annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggio
    ragazzi, leggendo un po' di post arretrati devo dirvi che secondo me la n.331 non è D 4 ma B 2, infatti (+6;+3):
    6+6=12 12+3=15
    2+6=8 8+3=11
    questa soluzione rispetto a quella che prevedeva il prodotto (x3;+3), ha anche un'altra chiave:
    6-4=2
    12-4=8
    15-4=11
    ditemi se sbaglio....
    porto su questo post (x laureati) perché non gli è stato dato riscontro......

Commenta

gian errore sulla 331 era mio inzialmente, ma credomsia stato tutto chairito prima, piuttoto hai dato un'occhiata al 1162 e 1163 dei diplolamti?
      non se ne viene a capo...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        gian errore sulla 331 era mio inzialmente, ma credomsia stato tutto chairito prima, piuttoto hai dato un'occhiata al 1162 e 1163 dei diplolamti?
        non se ne viene a capo...
        no mary, tu dicevi se non sbaglio (-9;+3) e (+9;-3), o una cosa del genere, mentre nel file allagato di gorilla la soluzione è stata messa come (x3;+3) che, secondo me, è meno completa della soluzione che ho postato prima. Puoi verificare?
        Ora vedo i due quesiti che mi hai chiesto....

Commenta

no giangenes, io l'ho risolta successivametne in un altro modo, con suluzione 4
          e cioè presi a TERNE x2 +3
          prima terna 6 12 15 (x2+3)
          seconda terna 4 8 11 (x2+3)
          però a terne con +6 +3 nello stesso ragionamento viene 2...
          che si fa? si aspetta il 15...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            no giangenes, io l'ho risolta successivametne in un altro modo, con suluzione 4
            e cioè presi a TERNE x2 +3
            prima terna 6 12 15 (x2+3)
            seconda terna 4 8 11 (x2+3)
            però a terne con +6 +3 nello stesso ragionamento viene 2...
            che si fa? si aspetta il 15...
            .....e penso che si deve aspettare il 15 anche per le 1162 e 1163 x dipl.......

Commenta

.....e penso che si deve aspettare il 15 anche per le 1162 e 1163 x dipl.......
              :-)) :-)) :d:d

Commenta

Ciao, ci confrontiamo su questi ragionamento numerico diplomati:
                96A procedimento?
                98E procedimento?
                47E (io ho fatto in questo modo) 3-2=1+3=4-2=2+6=8-2=6 ( il mio dubbio è quel 6)
                53D (io ho fatto così ) (9:3=3) (4:2=2) (1:1=1)
                Grazie!!!

Commenta

Con il file pubblicato sul forum non mi trovo con la 86 per me e' e ovvero alternato +3+6, e poi con la 142 per me eì b cioe' -5-4-3-2...fatemi sapere

Commenta

[QUOTE=nika1979;463063]Ciao, ci confrontiamo su questi ragionamento numerico diplomati:
                    96A ALTERNATO +7*3
                    98E ALTERNATO -3*5
                    47E ALTERNATO -2*4
                    53D QUADRATI

Commenta

[QUOTE=lestufa;463067]
                      Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                      Ciao, ci confrontiamo su questi ragionamento numerico diplomati:
                      96A ALTERNATO +7*3
                      98E ALTERNATO -3*5
                      47E ALTERNATO -2*4
                      53D QUADRATI
                      Grazie le stufa, allora secondo il tuo procedimento la 98 è D non E me lo confermi?

Commenta

Sto operando...
                      X