annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chi mi aiuta a capire la logica della 419 e 440 x diplomati?

Commenta

Salve ragazzi, ho un dubbio sulla numero 431 dei diplomati. Il ragionamento dovrebbe essere " il primo numero moltiplicato per 3 dà il secondo numero".....ma qual'è la discriminante?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da universo Visualizza il messaggio
        chi mi aiuta a capire la logica della 419 e 440 x diplomati?
        Credo siano questi i ragionamenti!!

419; la seconda cifra del primo numero è uguale alla prima cifra del secondo numero, la seconda cifra del secondo numero è uguale alla prima cifra del terzo numero. Inoltre la prima cifra del primo numero deve essere uguale alla seconda cifra del terzo numero.

440: la seconda cifra del secondo numero deve essere uguale alla prima cifra del terzo numero.

Spero di averti aiutato

Commenta

Originariamente inviato da angela83 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi, ho un dubbio sulla numero 431 dei diplomati. Il ragionamento dovrebbe essere " il primo numero moltiplicato per 3 dà il secondo numero".....ma qual'è la discriminante?

Grazie
          Secondo numero divisibile per 18

Commenta

Originariamente inviato da angela83 Visualizza il messaggio

Grazie
            Il primo numero deve essre multiplo di 6

Commenta

Grazie ad entrambi...

Commenta

grazie angela 83

Commenta

mi trovo spesso in difficoltà quando ci sono 2 soluzioni
                  qual'è il criterio da adottare

Commenta

un 'esempio
                    34 45 75+
                    34 43 45-
                    43 36 16+
                    29 91 31+
                    29 91 21-
                    soluzione:?
                    42 23 44
                    22 23 42
                    21 23 42
                    21 13 53
                    21 12 12
                    potrebbe essere la D e E

Commenta

Originariamente inviato da universo Visualizza il messaggio
                      mi trovo spesso in difficoltà quando ci sono 2 soluzioni
                      qual'è il criterio da adottare
                      il più diffuso, è vedere se il primo numero delle righe "buone" sia dispari o pari. E così deve essere anche tra le risposte.
                      Ma a volte trovi che tra le righe buone ci sono i primi numeri che sono sia pari che dispari, allora devi cercare altre discriminanti,
                      Quelle che ho trovato tra i diplomati, sono ad esempio, che l'ultimo numero della serie è in alcuni casi. multiplo di un dato numero (ad es, 21, 33, 48, sono tutti multipli di 3).
                      Oppure il secondo numero della serie è un quadrato. E quindi ad es, il secondo numero della prima serie è 25 (quadrato di 5), quello della seconda serie è 81 (di 9), e della terza è 64 (di 8).e tra le risposte il numero centrale è 49 (di 7).

Commenta

Sto operando...
                      X