chi mi aiuta a capire la logica della 419 e 440 x diplomati?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da universo Visualizza il messaggiochi mi aiuta a capire la logica della 419 e 440 x diplomati?
419; la seconda cifra del primo numero è uguale alla prima cifra del secondo numero, la seconda cifra del secondo numero è uguale alla prima cifra del terzo numero. Inoltre la prima cifra del primo numero deve essere uguale alla seconda cifra del terzo numero.
440: la seconda cifra del secondo numero deve essere uguale alla prima cifra del terzo numero.
Spero di averti aiutato
Commenta
-
Originariamente inviato da angela83 Visualizza il messaggioSalve ragazzi, ho un dubbio sulla numero 431 dei diplomati. Il ragionamento dovrebbe essere " il primo numero moltiplicato per 3 dà il secondo numero".....ma qual'è la discriminante?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da angela83 Visualizza il messaggioSalve ragazzi, ho un dubbio sulla numero 431 dei diplomati. Il ragionamento dovrebbe essere " il primo numero moltiplicato per 3 dà il secondo numero".....ma qual'è la discriminante?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da universo Visualizza il messaggiomi trovo spesso in difficoltà quando ci sono 2 soluzioni
qual'è il criterio da adottare
Ma a volte trovi che tra le righe buone ci sono i primi numeri che sono sia pari che dispari, allora devi cercare altre discriminanti,
Quelle che ho trovato tra i diplomati, sono ad esempio, che l'ultimo numero della serie è in alcuni casi. multiplo di un dato numero (ad es, 21, 33, 48, sono tutti multipli di 3).
Oppure il secondo numero della serie è un quadrato. E quindi ad es, il secondo numero della prima serie è 25 (quadrato di 5), quello della seconda serie è 81 (di 9), e della terza è 64 (di 8).e tra le risposte il numero centrale è 49 (di 7).
Commenta
Commenta