annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eko Visualizza il messaggio
    314:

II=I+7
    III=II-5
    I deve essere dispari, perciò la secoda riga non va bene

ragionamento analogo per le altre, cambiano solo i numeri da sommare e sottrarre

322:

III=I+II
    discriminante è che almeno un numero di ogni riga debba essere un numero primo

ragionamento analogo per le altre, cambia solo la discriminante: I pari o dispari
    Grazie mille Eko,

gentilissimo come sempre !

ps. sei di Napoli?

Commenta

deduttivo laureati

salve sto provando a risolvere la 497 laureati
      ed io tra due risposte simili avevo scelto la A, ma controllando la risposta giusta è la B perkè????
      vi scrivo qui il test nn riesco a capire perkè questa è giusta..
      56 65 55 -
      56 61 70 +
      64 69 78 +
      42 47 56 -
      32 37 46 +
      soluzioni A 54 59 68
      B 40 45 54
      C 32 37 47
      D 69 96 99
      E 69 96 66
      GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggio
        salve sto provando a risolvere la 497 laureati
        ed io tra due risposte simili avevo scelto la A, ma controllando la risposta giusta è la B perkè????
        vi scrivo qui il test nn riesco a capire perkè questa è giusta..
        56 65 55 -
        56 61 70 +
        64 69 78 +
        42 47 56 -
        32 37 46 +
        soluzioni A 54 59 68
        B 40 45 54
        C 32 37 47
        D 69 96 99
        E 69 96 66
        GRAZIE
        Il primo numero è divisibile per 4.

Commenta

...proprio non riesco a capire il ragionamento per la soluzione della domanda 412 e della 413 per laureati!!

Commenta

Salve a tutti.
            Mi potete aiutare sulle numero 88, 89, 90, 91, 93, 94 e 96 dei diplomati (ragionamento numerico deduttivo).
            Non riesco proprio a capire il ragionamento

Commenta

Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggio
              Il primo numero è divisibile per 4.
              ok grazie mille...ma quante cose dobbiamo prendere in considerazione...un macellooooo
              scusa io già mi sono fatta tutti i deduttivi dei diplomati sai quali sono i test diversi per i laureati??? giusto per nn rifare sempre gli stessi....

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
                440d, assegnando ai numeri le lettere avrai che d=e e poi nella iii casella c'è sempre 9
                484 d la somma dei numeri della i casella e' uguale al numero della ii casella
                485 d la i-6=ii
                NON mi trovo con te con la 484 perche se la somma dei numeri della i casella e' uguale al numero della ii casella

come si spiega la soluzione d con 87 6 ??

NON l'ho anncora capita?!?!?!

Commenta

salve, mi potete spegare il ragionamento della 38 -39 -40- 386- 387- 391 ?

Commenta

Originariamente inviato da angela83 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti.
                    Mi potete aiutare sulle numero 88, 89, 90, 91, 93, 94 e 96 dei diplomati (ragionamento numerico deduttivo).
                    Non riesco proprio a capire il ragionamento
                    Cia Angela83

ti spiego la 88 ma il ragionamento vale anche per le altre che hai indicato:

(indico solo le righe + per praticità, tanto la regola stà sempre in queste)

2 3 1 +
                    12 18 36 +

Devi sottrarre la II° alla I° e poi il numero che viene lo moltiplichi per se stesso (o lo elevi al quadrato, è lo stesso!) e ti da il III°; inoltre, guarda sempre il numero nella posizione I° della riga, se è pari o dispari.
                    In questo caso è pari (2;12), per cui nella soluzione della 88 devi scegliere quella riga che contiene il primo numero pari

3-2= 1x1 = 1
                    18-12= 6x6 = 36

soluzione B -> 10-15-25
                    e non la soluzione A -> 3-6-9

Spero di essere stato chiaro !

Commenta

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
                      Cia Angela83

ti spiego la 88 ma il ragionamento vale anche per le altre che hai indicato:

(indico solo le righe + per praticità, tanto la regola stà sempre in queste)

2 3 1 +
                      12 18 36 +

Devi sottrarre la II° alla I° e poi il numero che viene lo moltiplichi per se stesso (o lo elevi al quadrato, è lo stesso!) e ti da il III°; inoltre, guarda sempre il numero nella posizione I° della riga, se è pari o dispari.
                      In questo caso è pari (2;12), per cui nella soluzione della 88 devi scegliere quella riga che contiene il primo numero pari

3-2= 1x1 = 1
                      18-12= 6x6 = 36

soluzione B -> 10-15-25
                      e non la soluzione A -> 3-6-9

Spero di essere stato chiaro !
                      Grazie, sei stato chiarissimo e molto di aiuto! Ora provo a fare le altre da sola...

Commenta

Sto operando...
                      X