annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
    rifacendo gli esercizi mi sono resa conto che la 381 numerico deduttivo per laureati è sospetta!!
    anche qui ci sono due risposte possibili ma io darei la risposta E.

che ne dite?
    se chiedi un riscontro devi motivare la tua rispsota... su quali basi dci che è E? è troppo facile dire che è sospetta se prima non ci sono trovate tutte le alternative ..
    la rispsota è D e non è affatto sospetta anzi è chairissima...

Commenta

pleaaaaaaaaaaaaaase Mary....

salve,potresti illuminarmi sui quiz da 320 a 330??????
      perche' ci sono piu' soluzioni possibili.
      Anche la 430....tutte domande per diplomati
      grazie!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
        grazie!!!!!!!
        Controlla se i numeri sono pari o dispari...

Commenta

Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggio
          Controlla se i numeri sono pari o dispari...
          ok grazie

Commenta

Scusate amici, ho due domande da farvi, potete essere tanto gentili da aiutarmi è il mio primo concorso è sono solo due giorno che ho incominciato le esercitazioni.
            Ma il libro pubblicato dalla casa editrice Simone (ed. 2010) per i quesiti e con le soluzioni è consigliabile come strumento di lavoro, o è preferibile esercitarsi direttamente sulle batterie di quiz pubblicate sul sito della Ripam che, tuttavia, se non sbagli, sono senza soluzione?
            Secondo; qualcuno può aiutarmi con questo quesito: 8 6 30 ?140
            Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da braddok Visualizza il messaggio
              Scusate amici, ho due domande da farvi, potete essere tanto gentili da aiutarmi è il mio primo concorso è sono solo due giorno che ho incominciato le esercitazioni.
              Ma il libro pubblicato dalla casa editrice Simone (ed. 2010) per i quesiti e con le soluzioni è consigliabile come strumento di lavoro, o è preferibile esercitarsi direttamente sulle batterie di quiz pubblicate sul sito della Ripam che, tuttavia, se non sbagli, sono senza soluzione?
              Secondo; qualcuno può aiutarmi con questo quesito: 8 6 30 ?140
              Grazie!
              1) il concorso inizia tra circa 3 settimane.....qui c'è gente che si sta preparando da 3 mesi....non buttare soldi, scaricati dal sito della ripam i quesiti con le soluzioni e fanne il più possibile (per eventuali chiarimenti sfoglia le pagine di questo forum....);
              2) se ci dai anche le 5 proposte di soluzioni è meglio....comunque sembra 28 (-2; x5).

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                grazie!!!!!!!
                ciao anche io non riesco a capire da 320 a 330 per diplomati del rag num deduttive.
                ho capito che l'ultima cella e' il risultato della somma della prima e della seconda cella.
                ma ci sono piu soluzioni possibili che si adeguano a questo risultto quindi non ho capito in base a che criterio si scelgie la soluzione esatta!!!!!?????

Commenta

Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggio
                  1) il concorso inizia tra circa 3 settimane.....qui c'è gente che si sta preparando da 3 mesi....non buttare soldi, scaricati dal sito della ripam i quesiti con le soluzioni e fanne il più possibile (per eventuali chiarimenti sfoglia le pagine di questo forum....);
                  2) se ci dai anche le 5 proposte di soluzioni è meglio....comunque sembra 28 (-2; x5).
                  Su non sconfortare...siccome il fattore C conta molto, non si può dire niente...
                  ...e se il tizio che si prepara solo da 3 settimane ha molto intuito ed è ben attento alla prova e chi si prepara da mesi quel giorno va nel pallone? Niente è scontato! In bocca al lupo a tutti, è che i posti da funzionario sono solo 3 e ne prendono mi pare non più di 20 per le prossime prove!!!

Commenta

ciao, qualcuno può spiegarmi per favore la logica della 904?

Commenta

Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
                      Su non sconfortare...siccome il fattore C conta molto, non si può dire niente...
                      ...e se il tizio che si prepara solo da 3 settimane ha molto intuito ed è ben attento alla prova e chi si prepara da mesi quel giorno va nel pallone? Niente è scontato! In bocca al lupo a tutti, è che i posti da funzionario sono solo 3 e ne prendono mi pare non più di 20 per le prossime prove!!!
                      Io non ho affatto sconfortato.... e peraltro quello che tu dici avvalora appieno il mio concetto...se il tizio che ha scritto si basa molto sul fattore C (cosa evidente con sole 3 settimane di preparazione), mi sembra più utile che sfogli le pagine di questo forum e risparmi i soldi per comprare qualche gratta e vinci piuttosto che il libro....

Commenta

Sto operando...
                      X