annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Visto che bene o male le ho capite tutte o quasi, mi rimangono solo dei dubbi sulla 428, 429 e 430 che richiedono lo stesso tipo di ragionamento per la risoluzione. A parte la 428 che ha una soluzione univoca e quindi non ci sono problemi, le altre due han due soluzioni possibili. Nella 429 sembrerebbe che le cifre del numero centrale facciano come somma 10. Ma nella 430 non so proprio. Qualcuno me le può spiegare?
    HP: www.lucadia.it

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
      Visto che bene o male le ho capite tutte o quasi, mi rimangono solo dei dubbi sulla 428, 429 e 430 che richiedono lo stesso tipo di ragionamento per la risoluzione. A parte la 428 che ha una soluzione univoca e quindi non ci sono problemi, le altre due han due soluzioni possibili. Nella 429 sembrerebbe che le cifre del numero centrale facciano come somma 10. Ma nella 430 non so proprio. Qualcuno me le può spiegare?
      429 soluzione C il III numero multiplo di 9
      430 soluzione D III numero multiplo di 11

Commenta

Ah, ecco... non avevo fatto caso ai divisori comuni del terzo numero... grazie, mari...
        HP: www.lucadia.it

Commenta

prego...

Commenta

Grazie mille. Lo so che erano semplici,mi mancava la discriminante.La matematica comunque per me resterà sempre un'opinione

Commenta

ragazzi scusatemi, ma la 779 del num.ded per laureati è sbagliata??

Commenta

Originariamente inviato da marvy78 Visualizza il messaggio
                ragazzi scusatemi, ma la 779 del num.ded per laureati è sbagliata??
                no Marvy è C
                la somma delle cifre dei nuemri che compongono la serie è sempre uguale
                42 51 33 somma cifre di ogni singolo numero=6
                73 91 64 somma cifre di ogni singolo numero=10
                soluzione C somma = 9

Commenta

dalla 390 alla 406 per diplomati???

Ragazzi qualcuno mi spiega queste per favore dalla 390 alla 406 per diplomati?????
                  grazie in anticipo

Commenta

mari mi dai una mano con queste dalla 390 alla 406 per diplomati??? Ragazzi qualcuno mi spiega queste per favore dalla 390 alla 406 per diplomati?????
                    grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da ciuco74 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi qualcuno mi spiega queste per favore dalla 390 alla 406 per diplomati?????
                      grazie in anticipo
                      Ciuco guarda bene i numeri e vedrai che ci arrivi da solo..sono semplici
                      sono uguali dalla 390 alla 396
                      sono uguali 397 398 399
                      sono uguali 400 401
                      sono uguali 402 403
                      sono uguali 404 405 406
                      provaci se non ciriesci ancora riscirvimi.

Commenta

Sto operando...
                      X