Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento critico numerico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggiobeh per ora sono all'inizio....ho buttato giù le prime due pagine (36 quiz) del ragionam numerico (diplomati, ag6, ovviamente quelli pubblicati ieri), e già 4 quiz (numm 11, 17,18, 24) mi risultano misteriosi...forse sono solo 1 pò stanco, ma forse a parlarne qui andiamo OT o si crea confusione...
17 soluzione E 12 alterna -8x2
18 soluzione A 20 x2 x2+1 x2+2 x2+3
24 soluzione D 21 a terne il III numero è il rpodotto dei primi 2
2x6=12
3x7=21
scusa il rtiardo, ma avevo gente intorno.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio11 soluzione D 21 alterna +4 x3
17 soluzione E 12 alterna -8x2
18 soluzione A 20 x2 x2+1 x2+2 x2+3
24 soluzione D 21 a terne il III numero è il rpodotto dei primi 2
2x6=12
3x7=21
scusa il rtiardo, ma avevo gente intorno.
per la 11 e la 17 ammetto il mancato colpo d'occhio...per la 18 e la 24...mi sento come un principiante!
(anzi il criterio di procedere a terne mi ricorda quasi il numerico deduttivo...argh!)
ora sono arrivato intorno al n75 .... esiste da qualche parte (o credi si farà) un confronto come quello per il crit num?...dispostissimo a partecipare, ovviamente!
p.s. hai il trucco della 47? :PUltima modifica di gorilla; 08-04-2010, 17:16.
Commenta
-
Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggiograzie Mari!! figurati, quale ritardo!
per la 11 e la 17 ammetto il mancato colpo d'occhio...per la 18 e la 24...mi sento come un principiante!
(anzi il criterio di procedere a terne mi ricorda quasi il numerico deduttivo...argh!)
ora sono arrivato intorno al n75 .... esiste da qualche parte (o credi si farà) un confronto come quello per il crit num?...dispostissimo a partecipare, ovviamente!
p.s. hai il trucco della 47? :P
numeri in posizione dispari +1 +4
numeri in posizione pari +1 +4
Commenta
-
Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggiograzie Mari!! figurati, quale ritardo!
p.s. hai il trucco della 47? :P
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosi x il confronto ci sarà, quando fai i tuoi postali come file allegato e vedrai che sicuramente avrai confronto.
nn so per laureati quanti siano, per diplom sono 1200, arriverò almeno a 2-300 poi pubblico, però mi chiedo ancora se sia questa la sez + adeguata... l'idea di fare un 3d x categoria sarebbe male?
Commenta
-
Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggio+ che altro intendevo che questo è il 3d del criticonumerico, mentre i miei ultimi post (e l'eventuale lista di risposte che vorrei pubblicare) vertono sul numerico, per il quale forse aprirei un nuovo 3d
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioaumento ....
n.21 E (letteralmente tranello!!)
n.50 E (sia se si considera il totale dei settori di attività (min110/max205) sia il totale dei settori delle sedi (min 100/max240) la risposta non è compresa tra quelle indicate)
n.67 C (quota mari perché rispetto al '90 la francia ha superato il valore 100 due volte)
n.81/90 ? (ho mandato una mail alla ripam, ma per il momento non ho avuto risposta)
n.110 D (secondo me per "stesso anno" si intende il 2002)
n.134 C
n.136 D
n.195 D (l'importo deve essere scontato, perché dice "complessivo", ma senza Iva)
n.201 C
n.225 A: (4400x18x0,10)
n.234 E (letteralmente la Danimarca non ha variazioni, quindi il paese con la variazione più contenuta è l'italia con 205/206 ma quest'ultimo valore non è compreso nelle soluzioni)
n.238 B
n.248 A
spero di non aver sbagliato niente.
Commenta
Commenta