annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggio
    Avete ragione voi....scusate....mi sono sbagliato
    potreste mai perdonarmi?
    assolutamente NOOO!!
    la prossima volta bacchettate sulle mani!!

Commenta

Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggio
      Carletta76 e Nera, scusate, non per disattendere il testo simone che voi usate, ma secondo me la n.40 è C e la n.43 è A.
      Controllate meglio e fatemi sapere....
      carletta ho ricontrollato .. effettivamente avevo capovolto un po' di cose ...mi trovo su tutte tranne che su
      110 D
      187 B
      189 B
      200 B

mi potresti dire i ragionamenti che vi hanno portato ai vostri risultati?

Per Giangenes
      la 40 è effettivamente C non ci sono dubbi, ho sbagliato a scrivere ... studio in tarda serata e si vede
      la 43 però confermerei il D ...e questa volta sono lucida :
      a Carlo spetta il 30% 360.000 - Giorgio 25% 300.000 - Franco 10% 120.000 - Marco 35 % 420000. Poi calcoli il 5% di ciascuna quota : 18000-15000-6000-21000 .Somma 60 mila.

Commenta

non avevo letto sopra ... avevate già risolto!

Commenta

figurati......

Commenta

Originariamente inviato da Nera Visualizza il messaggio
            carletta ho ricontrollato .. effettivamente avevo capovolto un po' di cose ...mi trovo su tutte tranne che su
            110 D
            187 B
            189 B
            200 B

mi potresti dire i ragionamenti che vi hanno portato ai vostri risultati?

Per Giangenes
            la 40 è effettivamente C non ci sono dubbi, ho sbagliato a scrivere ... studio in tarda serata e si vede
            a Carlo spetta il 30% 360.000 - Giorgio 25% 300.000 - Franco 10% 120.000 - Marco 35 % 420000. Poi calcoli il 5% di ciascuna quota : 18000-15000-6000-21000 .Somma 60 mila.
            hai ragione sulla 110 D va bene quindi uno scatto risparmia, per le altre io ho fatto come hai fatto tu, forse ieri sera per sbaglio le ho riportate male, ma per la 189 nn ci troviamo la risposta esatta è la E in quanto il 5% di 6600 è pari a 330..mi auguro di essere stata chiara ciao a presto

Commenta

Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggio
              hai ragione sulla 110 D va bene quindi uno scatto risparmia, per le altre io ho fatto come hai fatto tu, forse ieri sera per sbaglio le ho riportate male, ma per la 189 nn ci troviamo la risposta esatta è la E in quanto il 5% di 6600 è pari a 330..mi auguro di essere stata chiara ciao a presto
              ok grazie carletta, 189 E confermo avevo sbagliato ancora a digitare !!! meglio cambiare un po' aria

Commenta

Originariamente inviato da Nera Visualizza il messaggio
                Per Giangenes
                Si, Nera, è proprio come dici tu.....io invece avevo commesso due errori: uno di calcolo (grave) e l'altro di presunzione (ancora più grave).
                Mi toccherà farmi bacchettare le mani due volte da Mari
                Oggi pomeriggio relax assoluto!

Commenta

salve nuova domanda.......per il critico numerico esercizio n 453 la risposta sta diventando motivo di discussione accesa su msn....secondo voi qual è la risposta giusta??? per me solo il belgio quindi risposta E, e la 472 per me la risposta esatta è la A....ma scioglieteci i dubbi........

Commenta

Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggio
                    salve nuova domanda.......per il critico numerico esercizio n 453 la risposta sta diventando motivo di discussione accesa su msn....secondo voi qual è la risposta giusta??? per me solo il belgio quindi risposta E, e la 472 per me la risposta esatta è la A....ma scioglieteci i dubbi........
                    carletta per la 453 la rispsota è 1 solo la Francia
                    perchè
                    1995/96 = -5 decremento
                    1996/97 = 0
                    1997/98 = +6 incremento
                    il Belgio che c'entra? ne ha avuto 2 95/96 e 97/98
                    472 Portogallo è passto da 94 a 105 con un incremento di 11
                    le altre Hanno una variazione complessiva di 0 10 e 9

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      carletta per la 453 la rispsota è 1 solo la Francia
                      perchè
                      1995/96 = -5 decremento
                      1996/97 = 0
                      1997/98 = +6 incremento
                      il Belgio che c'entra? ne ha avuto 2 95/96 e 97/98
                      472 Portogallo è passto da 94 a 105 con un incremento di 11
                      le altre Hanno una variazione complessiva di 0 10 e 9
                      unica altra alternativa che vedo è la D Spagna perchè osservando gli incrementi ed i decrementi annui che ogni paese ha avuto, la Spagna è quella che ha fatto registrare a cavallo del 97/98 un aumento di +8 che in assoluto è il valore di icnremento maggiore.
                      quindi se consideriamo l'intero periodo la solzuione è C Portogallo se invece consideriamo gli incrementi annui la soluzione è D Spagna

Commenta

Sto operando...
                      X