annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    12
    402+198=700
    700/3105=22,54 arrotondato 22 D
    14
    332x115%=381,80 soluzione A 382
    15
    3 livello mensa più bassa
    tasse 299/2652x100 = 11,21 soluzione B 11
    16
    4° LIVELLO
    365/2928x100=12,46 soluzione D 12,5
    17
    6180/15= 412
    412-425= 13 aumentro procapite soluzione A
    mi permetto di nn essere daccordo 402+198 = 600 quindi risposta esatta per la 12 è C

Commenta

Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggio
      mi permetto di nn essere daccordo 402+198 = 600 quindi risposta esatta per la 12 è C
      hai ragione carletta, scusa ho sbagliato la somma

Commenta

premesso che io nn uso nessun testo simone e non so nemmeno cosa sia, la 40 è C e la 43 è D ti spiego
        allora la somma della quota dei soci è 1200 e il 5% è 60 mila chiaro?????
        gliel'ho chiesto pure io carletta. sono d'accordo con te.

Commenta

Originariamente inviato da claudia85 Visualizza il messaggio
          Hai ragione scusa, non avevo letto sopra il testo...
          Grazie per le risposte.
          Posso scriverti anke gli altri esercizi che non ho capito?
          Claudia si ma devi avere un po' di pazienza per le risposte.

Commenta

x Mari66 e Carletta76

Allora, datemi il tempo, perbacco, qui si lavora e si studia.......
            n. 43 soluzione A
            se leggete attentamente il testo (è vero che i test si devono fare in 35 sec. circa, però si rischia anche di sbagliare) noterete che ciascun socio dovrà mettere da parte il 5% della quota a loro spettante, e poiché sono 4 soci (Carlo, Giorgio, Franco e Marco) il totale della quota accantonata diventa il 20% (questo tipo di esercizio l'ho incontrato anche da qualche altra parte). In definitiva:
            1.200.000 x 0,20 = 240.000 €
            soluzione A (perchè nessuna soluzione prevede questa cifra)
            Va bene così? O non siete d'accordo?

Commenta

no continuo ha nn essere daccordo, scusa li dice cito testuali parole( se i soci decidessero di mettere in comune il 5% della quota SPETTANTE A CIASCUNO di essi) quindi a ciscuno di essi spetta la percentuale che cè scritta nel testo e no come fai tu la somma dei quattro soci diviso 1.200.000......

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                hai ragione carletta, scusa ho sbagliato la somma
                figurati per così poco io di sicuro in futuro ti disturbero' per i test numerici e numerucu deduttivi.....ma solo per capire meglio il meccanismo ora sono presa dagli altri..mi conservo i piu difficili alla fine

Commenta

no continuo ha nn essere daccordo, scusa li dice cito testuali parole( se i soci decidessero di mettere in comune il 5% della quota SPETTANTE A CIASCUNO di essi) quindi a ciscuno di essi spetta la percentuale che cè scritta nel testo e no come fai tu la somma dei quattro soci diviso 1.200.000......
                  ......io credo che in italiano sia scritto in modo molto chiaro...... comunque:
                  io, tu e mari facciamo una rapina in banca e ricaviamo 1.200.000 € e li dividiamo da buoni amici:
                  400.000 a te, 400.000 a me e 400.000 a meri
                  poi decidiamo di mettere in comune il 5% della quota spettante a ciascuno di noi (la quota spettante a ciascuno di noi rappresenta la parte che ci spetta, non il totale) per fare un viaggio......qual'è la cifra?

Commenta

si perkè scusa cosa ho scritto..io nn posso dividere la cifra per i 4 soci.......ma la parte ke gli spetta come evidenziato nel prospetto del testo......scusami se nn riesco a comprendere cio ke vuoi dirmi con tanta fatica

Commenta

si perkè scusa cosa ho scritto..io nn posso dividere la cifra per i 4 soci.......ma la parte ke gli spetta come evidenziato nel prospetto del testo......scusami se nn riesco a comprendere cio ke vuoi dirmi con tanta fatica
                      Avete ragione voi....scusate....mi sono sbagliato
                      potreste mai perdonarmi?

Commenta

Sto operando...
                      X