Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento critico numerico
Comprimi
X
-
hai ragione carletta, scusa ho sbagliato la sommaOriginariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggiomi permetto di nn essere daccordo 402+198 = 600 quindi risposta esatta per la 12 è C
Commenta
-
gliel'ho chiesto pure io carletta. sono d'accordo con te.Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggiopremesso che io nn uso nessun testo simone e non so nemmeno cosa sia, la 40 è C e la 43 è D ti spiego
allora la somma della quota dei soci è 1200 e il 5% è 60 mila chiaro?????
Commenta
-
Claudia si ma devi avere un po' di pazienza per le risposte.Originariamente inviato da claudia85 Visualizza il messaggioHai ragione scusa, non avevo letto sopra il testo...
Grazie per le risposte.
Posso scriverti anke gli altri esercizi che non ho capito?
Commenta
-
x Mari66 e Carletta76
Allora, datemi il tempo, perbacco, qui si lavora e si studia.......
n. 43 soluzione A
se leggete attentamente il testo (è vero che i test si devono fare in 35 sec. circa, però si rischia anche di sbagliare) noterete che ciascun socio dovrà mettere da parte il 5% della quota a loro spettante, e poiché sono 4 soci (Carlo, Giorgio, Franco e Marco) il totale della quota accantonata diventa il 20% (questo tipo di esercizio l'ho incontrato anche da qualche altra parte). In definitiva:
1.200.000 x 0,20 = 240.000 €
soluzione A (perchè nessuna soluzione prevede questa cifra)
Va bene così? O non siete d'accordo?
Commenta
-
no continuo ha nn essere daccordo, scusa li dice cito testuali parole( se i soci decidessero di mettere in comune il 5% della quota SPETTAN
TE A CIASCUNO di essi) quindi a ciscuno di essi spetta la percentuale che cè scritta nel testo e no come fai tu la somma dei quattro soci diviso 1.200.000......
Commenta
-
figurati per così poco io di sicuro in futuro ti disturbero' per i test numerici e numerucu deduttivi.....ma solo per capire meglio il meccanismo ora sono presa dagli altri..mi conservo i piu difficili alla fineOriginariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiohai ragione carletta, scusa ho sbagliato la somma
Commenta
-
......io credo che in italiano sia scritto in modo molto chiaro......Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggiono continuo ha nn essere daccordo, scusa li dice cito testuali parole( se i soci decidessero di mettere in comune il 5% della quota SPETTAN
TE A CIASCUNO di essi) quindi a ciscuno di essi spetta la percentuale che cè scritta nel testo e no come fai tu la somma dei quattro soci diviso 1.200.000......
comunque:
io, tu e mari facciamo una rapina in banca e ricaviamo 1.200.000 € e li dividiamo da buoni amici:
400.000 a te, 400.000 a me e 400.000 a meri
poi decidiamo di mettere in comune il 5% della quota spettante a ciascuno di noi (la quota spettante a ciascuno di noi rappresenta la parte che ci spetta, non il totale) per fare un viaggio......qual'è la cifra?
Commenta
-
Avete ragione voi....scusate....mi sono sbagliatoOriginariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggiosi perkè scusa cosa ho scritto..io nn posso dividere la cifra per i 4 soci.......ma la parte ke gli spetta come evidenziato nel prospetto del testo......scusami se nn riesco a comprendere cio ke vuoi dirmi con tanta fatica

potreste mai perdonarmi?
Commenta

Commenta