Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento critico numerico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggiomi permetto di nn essere daccordo 402+198 = 600 quindi risposta esatta per la 12 è C
Commenta
-
Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggiopremesso che io nn uso nessun testo simone e non so nemmeno cosa sia, la 40 è C e la 43 è D ti spiego
allora la somma della quota dei soci è 1200 e il 5% è 60 mila chiaro?????
Commenta
-
Originariamente inviato da claudia85 Visualizza il messaggioHai ragione scusa, non avevo letto sopra il testo...
Grazie per le risposte.
Posso scriverti anke gli altri esercizi che non ho capito?
Commenta
-
x Mari66 e Carletta76
Allora, datemi il tempo, perbacco, qui si lavora e si studia.......
n. 43 soluzione A
se leggete attentamente il testo (è vero che i test si devono fare in 35 sec. circa, però si rischia anche di sbagliare) noterete che ciascun socio dovrà mettere da parte il 5% della quota a loro spettante, e poiché sono 4 soci (Carlo, Giorgio, Franco e Marco) il totale della quota accantonata diventa il 20% (questo tipo di esercizio l'ho incontrato anche da qualche altra parte). In definitiva:
1.200.000 x 0,20 = 240.000 €
soluzione A (perchè nessuna soluzione prevede questa cifra)
Va bene così? O non siete d'accordo?
Commenta
-
no continuo ha nn essere daccordo, scusa li dice cito testuali parole( se i soci decidessero di mettere in comune il 5% della quota SPETTANTE A CIASCUNO di essi) quindi a ciscuno di essi spetta la percentuale che cè scritta nel testo e no come fai tu la somma dei quattro soci diviso 1.200.000......
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiohai ragione carletta, scusa ho sbagliato la somma
Commenta
-
Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggiono continuo ha nn essere daccordo, scusa li dice cito testuali parole( se i soci decidessero di mettere in comune il 5% della quota SPETTANTE A CIASCUNO di essi) quindi a ciscuno di essi spetta la percentuale che cè scritta nel testo e no come fai tu la somma dei quattro soci diviso 1.200.000......
io, tu e mari facciamo una rapina in banca e ricaviamo 1.200.000 € e li dividiamo da buoni amici:
400.000 a te, 400.000 a me e 400.000 a meri
poi decidiamo di mettere in comune il 5% della quota spettante a ciascuno di noi (la quota spettante a ciascuno di noi rappresenta la parte che ci spetta, non il totale) per fare un viaggio......qual'è la cifra?
Commenta
-
Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggiosi perkè scusa cosa ho scritto..io nn posso dividere la cifra per i 4 soci.......ma la parte ke gli spetta come evidenziato nel prospetto del testo......scusami se nn riesco a comprendere cio ke vuoi dirmi con tanta fatica
potreste mai perdonarmi?
Commenta
Commenta