Ciao! Si, difatti parlavo unicamente dei posti che verranno banditi per istruttore di vigilanza (agente di PM)! Per gli altri sicuramente non vi sarà alcun limite!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Napoli : in tre anni 391 unità e 170 vigili urbani
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggiosaranno banditi x ora sl 50 aministrativi e tecnici
Non si sa quando? Settembre? Ottobre?
Commenta
-
Ciao Esperanza e Zelig! Dunque: nell'ultimo bando uscito nel 1998 (praticamente IRREPERIBILE), il limite di età era di 35 anni con un anno di elevazione per chi era coniugato e per ogni figlio (x cui se eri sposato e avevi due figli, l'elevazione era sino a 38 anni). Tuttavia, come ho già detto in un precedente post, sono passati ben 11 anni da allora, e la tendenza nazionale per questi tipi di concorsi è stata quella di elevare il limite in alcuni casi sino a 40 anni, ma ho visto anche bandi dove non era assolutamente menzionato alcun limite! Teniamoci sempre aggiornati, ok? Buona serata!!
Commenta
-
Ciao Esperanza! Io invece non la vedo proprio impossibile...in primis perchè il concorso sarà gestito dal FORMEZ, e quindi si eviteranno palesi favoritismi come ce ne furono invece nell'ultimo concorso. Evito di scrivere quello che successe allora in quanto credo sia più o meno noto a tutti quelli che conoscono la realtà napoletana e i vari ambienti correlati, sia sindacali che politici...ciò non vuol dire che non vi saranno privilegiati, ma sono sicuro che su 170 posti stiamo parlando di una piccola minoranza e quindi ce la si può giocare. E poi il numero di posti è davvero consistente! Sicuramente i 170, proprio per le esigenze del Corpo, diverranno da subito 200 se non di più! Infine, tieni presente che arriveranno, è vero, le solite 30000 domande...ma considera che alle prime prove se ne presenteranno scarsi 20000 se non di meno, e tieni presente che il livello di preparazione è davvero molto molto BASSO! Per quel che mi riguarda, oltre ad essere laureato (che tuttavia non vuol dire molto), ho studiato negli ultimi mesi per affrontare concorsi in vari Comuni da Istruttore Direttivo di Vigilanza (D1 - Tenente), quindi continuerò a prepararmi e incrocio le dita! La preparazione è fondamentale, credimi!! A presto!
Commenta
-
Originariamente inviato da dreamax Visualizza il messaggioCiao Esperanza! Io invece non la vedo proprio impossibile...in primis perchè il concorso sarà gestito dal FORMEZ, e quindi si eviteranno palesi favoritismi come ce ne furono invece nell'ultimo concorso. Evito di scrivere quello che successe allora in quanto credo sia più o meno noto a tutti quelli che conoscono la realtà napoletana e i vari ambienti correlati, sia sindacali che politici...ciò non vuol dire che non vi saranno privilegiati, ma sono sicuro che su 170 posti stiamo parlando di una piccola minoranza e quindi ce la si può giocare. E poi il numero di posti è davvero consistente! Sicuramente i 170, proprio per le esigenze del Corpo, diverranno da subito 200 se non di più! Infine, tieni presente che arriveranno, è vero, le solite 30000 domande...ma considera che alle prime prove se ne presenteranno scarsi 20000 se non di meno, e tieni presente che il livello di preparazione è davvero molto molto BASSO! Per quel che mi riguarda, oltre ad essere laureato (che tuttavia non vuol dire molto), ho studiato negli ultimi mesi per affrontare concorsi in vari Comuni da Istruttore Direttivo di Vigilanza (D1 - Tenente), quindi continuerò a prepararmi e incrocio le dita! La preparazione è fondamentale, credimi!! A presto!
In bocca al lupo a te e a tutti quelli che tenteranno la strada del concorso.Volevo chiederti se il FORMEZ gestira' questo concoro,con la formula del corso concorso RIPAM o sara' un "classico" concorso con scritti ed orali....guarda che purtroppo sono 2 cose molto differenti......
Commenta
Commenta