Se la raccomandata non viene consegnata al protocollo del comune di Roma entro 30 giorni dalla scadenza del concorso, beh c'è veramente molto poco da fare!
Si potrebbe solo chiedere a Poste Italiane SpA il rimborso del costo della raccomandata (oltre agli interessi legali), ma è improbabile che la stessa venga condannata al risarcimento dei danni per perdita di "chance"! Questo perchè non esiste una norma che imponga alle Poste un termine massimo entro cui le raccomandate devono essere consegnate.
Infatti la Carta di Qualità di Poste Italiane indica come standard di qualità per l'Italia la consegna di una raccomandata in 3 giorni lavorativi oltre quello di spedizione,ma questa è solo una indicazione e non un obbligo per la stessa!
Aiutooo!!!Anche a me sono ferme a roma s. silvestro dal 23 marzo,spedite il 19.secondo me dovremmo fare qualcosa per smuovere le poste o tempestare di telefonate il comune per ottenere una sanatoria.se siamo in tanti forse qualcosa riusciremo ad ottenere.
la mia raccomandata e' stata ricevuta il 23 Marzo all'ufficio di S.Silvestro. Ho chiamato il numero di telefono a pagamento delle poste 199100160 (ma c'e' anche il numero verde gratuito da fisso 803160) e mi hanno detto che l'ufficio postale di S.Silvestro ha consegnato la mia raccomandata all'ufficio concorsi.
Ma come mai sul tracciato on line non risulta ancora l'ufficio concorsi come destinatario?
E tra l'altro non ho ricevuto ancora la ricevuta di ritorno.
Sempre al telefono l'operatore mi ha detto che se entro un mese non ricevo la ricevuta di ritorno dovro' fare un reclamo alle poste (il tutto detto con un tono di sopportazione ed irritazione, e si tratta di un numero a pagamento).
Vi e' arrivata la ricevuta di ritorno?
Se non arriva come faccio ad essere sicura della mia ammissione?
Qualcuno ha postato che se sei escluso ti mandano un avviso, dove posso trovare questa informazione formalmente?
Allora....io ho chiamato il numero verde delle poste , non risponde l'operatore ma mi hanno chiesto di digitare numero di raccomandata e data di spedizione....Mi dice che è stata consegnata al destinatario in data 26 marzo (spedita il 24 marzo), mentre dalla tracciatura on line risulta consegnata allo sportello di ROMA SAN SILVESTRO ....Se qualcuno può illuminarmi in merito....gli sarei molto grata...... .
Ovviamente sarò tranquilla solo se e quando mi ritornerà la ricevuta di ritorno
Commenta