annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come compilare la domanda di ammissione al concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lucky Gastone Visualizza il messaggio
    1)) sotto la dicitura "allega alla presente documento di identità in corso di validità ci sono due righe di puntini.
    bisogna scrivere ad es. "carta d'identità n. .....................rilasciata in data .................. dal Comune di ..................?
    oppure si può lasciare in bianco?

2) nella busta oltre all'indirizzo "Ufficio Protocollo del Dipartimento Risorse Umane del Comune di Roma, via del Tempio di Giove n. 3 - 00186 Roma" bisogna inserire anche la dicitura " Procedura selettiva pubblica per titoli ed esami per il conferimento di n. 300 posti nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo - Categoria c (posizione economica C1)"
    Come si riesce a far stare queste menzioni in una busta per raccomandata? L'unica è mettere l'indirizzo al consueto posto e la menzione relativa al concorso per il quale ci si candida nell'altra facciata della busta...che ne pensate?
    1) devi scrivere gli estremi del documento di riconoscimento

2) scriverò anche quello, userò una busta per raccomandata grande per far rientrare tutto e scrivere tutto senza patemi d'animo

Commenta

Grazie Rik80 credo che anch'io mi regolerò così

Per Lucky Gastone:

1) Secondo me si può lasciare in bianco, anche perchè i vari riferimenti si leggono direttamente dal documento, credo che i puntini sono stati messi per indicare eventuali altri allegati come ad esempio quelli per la valutazione titoli.

2) In effetti mi sono posto anch'io il problema. Penso che la tua soluzione vada bene, tanto la seconda dicitura penso che gli servirà solo per smistare le domande senza aver bisogno di aprirle.

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
        1) devi scrivere gli estremi del documento di riconoscimento

2) scriverò anche quello, userò una busta per raccomandata grande per far rientrare tutto e scrivere tutto senza patemi d'animo
        rik80 il problema è che per fare una raccomandata c'è un formato della busta che si dovrebbe utilizzare e alle poste ti fanno dei problemi se vuoi utilizzare un formato diverso (anche se probabilmente insistendo o andando in un altro ufficio postale si riesce a farla franca...).

perciò io per non aver problemi, la dicitura con l'indicazione del tipo di concorso al quale mi candido la metto sul retro, tanto come dice l'ottima krystel, penso anch'io che questa dicitura serve solo a smistare la posta e quindi la sua funzione è assicurata comunque.

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Gastone Visualizza il messaggio
          rik80 il problema è che per fare una raccomandata c'è un formato della busta che si dovrebbe utilizzare e alle poste ti fanno dei problemi se vuoi utilizzare un formato diverso (anche se probabilmente insistendo o andando in un altro ufficio postale si riesce a farla franca...).

perciò io per non aver problemi, la dicitura con l'indicazione del tipo di concorso al quale mi candido la metto sul retro, tanto come dice l'ottima krystel, penso anch'io che questa dicitura serve solo a smistare la posta e quindi la sua funzione è assicurata comunque.

anche io la metto dietro e metto quella dicitura per essere completo nel tutto

Commenta

domanda di concorso

per i concorsi al comune di roma si può spedire la domanda fac simile?? o dobbiamo scriverla a mano?

Commenta

Originariamente inviato da pretoriano Visualizza il messaggio
              per i concorsi al comune di roma si può spedire la domanda fac simile?? o dobbiamo scriverla a mano?
              bella domanda....chissa' se qualche anima pia ci rispondera'.........

Commenta

Credo che la domanda facsimile vada bene...io ho usato proprio quel modello (togliendo le parentesi e i casi che non mi interessavano - tipo condanne penali, ausili ecc....) e compilando a mano gli spazi punteggiati...

Commenta

Da quanto ho capito basta allegare la fotocopia della carta d'identità e autocertificare i titoli? ovvero citarli nell'elenco senza mettere fotocopie nella raccomandata?

Commenta

Originariamente inviato da sveva1983 Visualizza il messaggio
                    Da quanto ho capito basta allegare la fotocopia della carta d'identità e autocertificare i titoli? ovvero citarli nell'elenco senza mettere fotocopie nella raccomandata?

si è cosi....devi allegare anche l'riginale del versamento!

Commenta

ragazzi io ho già inviato le domande ,farò:vigili,300 istruttori amm,110 funzionari e i 150 istruttori sportivi culturali ecc...io ho autocertificato i titoli di merito posseduti ai sensi del dpr 445/2000 senza allegare nulla a parte la carta d'identità ovviamente.sul bando citava due modalità con cui dichiarare i titoli di merito: o allegare i certificati in copia autenticata redigendo in un foglio a parte un apposito elenco sottoscritto dal candidato,oppure dichiararli nella domanda ai sensi del dpr 445/2000.io ho scelto quest'ultima opzione, mi è sembrata la + sbrigativa.poi nlla dichiarazione degli allegati , in cui già da predefinito citava la carta d'identità io nn ho aggiunto il numero della carta,nn credo fosse necessario,altrimenti lo avrebbero specificato in una nota nella domanda stessa credo!io cmq il modello di domanda l'ho dovuto riscrivere xkè nel fac-simile gli spazi erano troppo stretti,ed ho aggiunto anche un punto in cui ho dichiarato i titoli,credo che sia giusto,no?a proposito voi su che libro vi preparerete, maggioli o simone?io ero tentatat d comprare il maggioli stavolta.ultimamente il simone nn mi sta piacendo,tratta in modo troppo sintetico alcuni argomenti.x esempio sto studiando x l'inpdap sul simone,e quando ho fatto diritto privato l'ho trovato troppo superficiale ,tant'è che ho dovuto riprendere il mio manuale dell'uni,il TORRENTE,anche se questo poi è troppo approfondito x i quiz d un concorso!

Commenta

Sto operando...
                      X