annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me la 78 è A (art 55 bis comma 2 t.u.p.i.), non credete?

Commenta

Originariamente inviato da roccoarc Visualizza il messaggio
      Quale risposta ? Il commento ?

085. A norma del disposto di cui all'art. 27 dello Statuto, la Giunta del Municipio:
      A) È composta dal Presidente del Municipio, che la presiede, dal Presidente del Consiglio del Municipio e da un numero di assessori pari a sei di cui uno con funzioni di Vice Presidente.
      B) Collabora con il Presidente del Consiglio, in attuazione degli indirizzi generali del Sindaco, nel governo del Municipio e opera attraverso deliberazioni collegiali.
      C) Riferisce annualmente al Consiglio del Municipio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
      D) È l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Municipio.

Il candidato descriva sinteticamente le funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo svolte dalla Giunta del Municipio.
      art. 27 del regolamento del decentramento amministrativo:

9. Il Consiglio di Presidenza:
      a) coadiuva il Presidente nell’esercizio delle sue funzioni;
      b) svolge attività propositiva e di impulso per tutti gli atti di competenza del Consiglio
      Circoscrizionale e vigila sulla loro esecuzione;
      c) riferisce annualmente al Consiglio Circoscrizionale in occasione della formulazione delle
      previsioni del bilancio di competenza della Circoscrizione, sullo stato di attuazione del programma
      proponendo, ove necessario, eventuali integrazioni del programma medesimo;
      d) promuove le iniziative necessarie volte a favorire le informazioni ai cittadini sulle attività della
      Circoscrizione e sulle principali deliberazioni del Consiglio Circoscrizionale;
      e) sottopone al Consiglio Circoscrizionale il progetto di documento contabile di cui al successivo art.
      46, comma 4.

a parte che le hanno cambiato nome, è la giunta municipale...

Commenta

Originariamente inviato da magda81 Visualizza il messaggio
        Secondo me la 78 è A (art 55 bis comma 2 t.u.p.i.), non credete?
        si, concordo...

Commenta

ho dei dubbi sulle
          2/b
          46/b
          61/b

Commenta

ma la 79? dove trovo indicazioni per poter rispondere?!?!?

Commenta

magda 79 b

Commenta

Originariamente inviato da norbska Visualizza il messaggio
                ho dei dubbi sulle
                2/b
                46/b
                61/b
                a me la 2/b sembra più l'accertamento tecnico, quindi metterei la C che rimane più discrezionale

la 46 metterei la D
                Degli atti amministrativi si operano in dottrina varie classificazioni. Indicare quale tra quelle proposte è corretta.
                In relazione ai destinatari, gli atti amministrativi si distinguono in: atti particolari; atti plurimi, atti collettivi e atti generali.

61 anche io metterei la B
                Ultima modifica di Made_79; 09-12-2012, 22:48.

Commenta

sullla 2 b effettivamente conocordo ma sulla 46 ho visto che plurimi e sinonimo di collettivi, ossia le categorie sarebbero tre

Commenta

Originariamente inviato da norbska Visualizza il messaggio
                    sullla 2 b effettivamente conocordo ma sulla 46 ho visto che plurimi e sinonimo di collettivi, ossia le categorie sarebbero tre
                    Gli atti plurimi e quelli collettivi si rivolgono entrambi ad una pluralità di soggetti determinabili a priori, ma si differenziano in quanto un atto plurimo può essere diviso in più atti, uno per destinatario, mentre l'atto collettivo è inscindibile.
                    Atto amministrativo generale - Wikipedia
                    Ora, concordo con te che è una divisione assurda, ma che ci possiamo fare?

Commenta

Graaaazie made Sui miei testi non c era questa distinzione, Ora dormo Che Sono cotto...a domani'

Commenta

Sto operando...
                      X