annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da BelleTheSecond Visualizza il messaggio
    2) La penso come fede22
    7) penso A in quanto "Travisamento"
    12) l'art prevede proprio ".... assenza di un progetto preliminare.." quindi D
    25) per me è B

Le altre mie risp sono sopra, cosa ne pensi? La 8 e la 10 non le ho capite.
    Il problema vero poi sono alcuni dei commenti!!
    Ciao,
    per la 7 la A non può essere perchè è violazione di legge non eccesso di potere (da definizione ). Per la 12 dovrebbe essere C perchè si riferisce al comma 1 mentre D è sul comma 2,la 25 è sicuro la A dall'articolo.
    Io la vedo così magari sbaglio...

Commenta

Scusate, ma sono tornata solo adesso a casa dopo un viaggio di lavoro!!!!!
      Ho ricevuto la raccomandata che mi dice che sono ammessa alle prove scritte, voi l'avete avuta?
      Può essere che qualcuno non sia stato ammesso, nonostante abbia superato le preselettive?
      Mi metto sotto con i quiz e proverò a dare il mio contributo!!!

Commenta

Ma la 27 siete sicuri che sia A?Per me è B.

Commenta

anche secondo me è B... che c'entra l'accordo bonario? la proposta sul codice appalti spetta ad apposita
          commissione (art 240 c.5). piuttosto, mi dite che idea vi siete fatte sulla 20? non sembrano tutte sbagliate??

A) Nessuna delle altre risposte è corretta; il Sindaco adotta le ordinanze contingibili ed urgenti solo "quale rappresentante della comunità locale". (non è vero perchè le adotta anche come Ufficiale del Governo)

B) Ordinanza contingibile e urgente per la modificazione degli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi
          pubblici, in caso di emergenza connessa con il traffico. (anche questa sembra riferito al ruolo di rapp. comunità locale)

C) Ordinanza di natura gestionale.( sembrerebbe non essere perchè le ordinanze del sindaco come uff di governo sono adottate fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana... ma per farlo c'è comunque bisogno di emettere anche ordinanze gestionali. ora io non trovo nessun riferimento su questo termine "ordinanze gestionali"... se qualcuno ne sa di più!!)

D) Ordinanza contingibile e urgente in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica o carattere locale.(secondo me non è perchè anche quelle per emergenze sanitarie sono adottate come rappresent. comunità locale)

QUINDI???

Commenta

la 38 secondo voi è B o C???.....teoricamente la conferenza preliminare la indice il Responsabile del procedimento...ma ho trovato su internet una determina di indizione da parte del direttore generale che è un dirigente...no?

Commenta

Allora primo blocco alla 6...secondo voi è la C?
              Aliunde è un termine troppo generico, ma mi sembra l'unica affine all'articolo 17.
              Le altre mie risposte sino adesso sono:

1B
              2C
              3A
              4D
              5B

Ma poi che è il silenzio devoluto????Sarebbe il silenzio assenso?
              Ultima modifica di Deside; 04-12-2012, 11:01.

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
                Allora primo blocco alla 6...secondo voi è la C?
                Aliunde è un termine troppo generico, ma mi sembra l'unica affine all'articolo 17.
                Le altre mie risposte sino adesso sono:

1B
                2C
                3A
                4D
                5B

Ma poi che è il silenzio devoluto????Sarebbe il silenzio assenso?
                no, è il silenzio devolutivo

Commenta

Originariamente inviato da Marcello1978 Visualizza il messaggio
                  Ma la 27 siete sicuri che sia A?Per me è B.
                  guarda che la programmazione è di pertinenza del consiglio non della giunta

Commenta

chiedo aiuto per una risposta sintetica: come commento alla 55, a quale testo legislativo vi ispirate? io non ne vengo a capo

Commenta

Scusate, ma che commento si può fare alle 13 (risposta esatta, secondo me, la D)?
                      Oltre al parere tecnico dell'art.49 del TUEL, che può fare???
                      Comunque disperazione profonda colleghi!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X