annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Siamo alle solite!

Originariamente inviato da ing.roma2 Visualizza il messaggio
    L'orale spazia veramente su tutto il programma della 1° e 2° prova oltre che a diritto a penale. Può capitare di tutto, l'altro giorno sono capitate alcune domande di diritto amministrativo; un collega mi diceva che un altro giorno erano capitate alcune domande sui regolamenti del comune di roma. Sui voti, poi, confermo quanto già scritto e riferitomi: se un giorno capita un "possibile raccomandato" che fa scena muta (o quasi) a lui lo promuovono lo stesso e proporzionalemte alzano tutti i voti della sessione; di contro nella sessione successiva si recupera il perduto con valutazioni severe e magari qualche domanda "sfoltisci candidati"...
    Bella ingiustizia! Alla faccia della Costituzione!

Commenta

Buonasera a tutti. La mia "via Crucis" è terminata stamattina. Ho superato la prova con 7,20 anche se penso di avere risposto correttamente a tutte e tre le domande..Comunque sono felice perchè mi sono levato un grande peso. A me sono capitate procedura negoziata, conto finale dei lavori, vita nominale della struttura. inglese domande dove vivi ..e dopo lettura e traduzione brano sulle emissioni di CO2, informatica al computer per un istogramma in Excel.

Commenta

Originariamente inviato da Marcello1978 Visualizza il messaggio
        Buonasera a tutti. La mia "via Crucis" è terminata stamattina. Ho superato la prova con 7,20 anche se penso di avere risposto correttamente a tutte e tre le domande..Comunque sono felice perchè mi sono levato un grande peso. A me sono capitate procedura negoziata, conto finale dei lavori, vita nominale della struttura. inglese domande dove vivi ..e dopo lettura e traduzione brano sulle emissioni di CO2, informatica al computer per un istogramma in Excel.
        Complimenti Marcello, con un programma così vasto e domande che spaziano anche su dettagli penso che l'importante sia raggiungere l'idoneità.. Il resto è fortuna

Commenta

Bravo Marcello!!!!....che ti frega...è andata.....
          Daesyyyy ma anche tu devi farlo ancora???? io mi sto solo incasinando...non ce la faccio più!!!

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
            Bravo Marcello!!!!....che ti frega...è andata.....
            Daesyyyy ma anche tu devi farlo ancora???? io mi sto solo incasinando...non ce la faccio più!!!

Si anche io sono alle prese con gli ultimi giorni di studio e incasinata un sacco.. purtroppo è richiesto un dettaglio che non avevo previsto e devo ancora coprire vari argomenti.. speriamo bene!

Commenta

qualcuno sa rispondere a questa domanda d'esame: soglia incremento volumetrico per la ristrutturazione edilizia consentito dalla legge edilizia
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da Illy72 Visualizza il messaggio
                qualcuno sa rispondere a questa domanda d'esame: soglia incremento volumetrico per la ristrutturazione edilizia consentito dalla legge edilizia
                grazie
                Ci sono alle prese anche io. Ho trovato che è il 2% ma non mi convince molto.
                Invece le domande: - strumenti attuativi in variante al PRG e - Per quanti giorni va pubblicata una variante urbanistica?

Commenta

Originariamente inviato da Daesy Visualizza il messaggio
                  Ci sono alle prese anche io. Ho trovato che è il 2% ma non mi convince molto.
                  Invece le domande: - strumenti attuativi in variante al PRG e - Per quanti giorni va pubblicata una variante urbanistica?
                  Daesy gli strumenti che possono fare da variante, ricorda , sono SEMPRE il PEEP......il PIP....e il PIANO DI RECUPERO....la loro approvazione costituisce diretta variante al PRG! ....per la pubblicazione credo, date le procedure abbreviate che ha sancito il legislatore, credo 10 giorni.........ma non è certo, non riesco a trovarlo....

Commenta

ciao mediterranea,
                    sono d'accordo con te per gli strumenti attuativi in variante al PRG. Per quanto riguarda la pubblicazione, ho letto che i PEEP, ad es., vengono depositati per 10 gg., ma sulla pubblicazione non specificano nulla, quindi presumo che sia come per i piani di fabbricazione, cioè pubblicazione per un tempo congruo alla visione.
                    Su wikipedia invece ho trovato 45 giorni: atti urbanistici, varianti al piano regolatore, piani di recupero, osservazioni, etc.

Commenta

I piani attuativi (PUOC) sono depositati, per consentirne la visione da parte dei cittadini, presso la segreteria comunale e presso i municipi per 15 giorni. Il PRGC per 60.

Commenta

Sto operando...
                      X